Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
Nadia, il 7 Gennaio 2015 alle 00:40

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 52

ragazzee non ho mai preso pillola in vita mia e prima del matrimonio la vorrei cominciare pero' ho un po paura, le controindicazioni sono tantee, vorrei prendere qualcosa di leggero voi la prendete' come vi trovate' prima di prenderla avete fatto esami??

Ragazzee non ho mai preso pillola in vita mia e prima del matrimonio la vorrei cominciare pero' ho un po paura, le controindicazioni sono tantee, vorrei prendere qualcosa di leggero voi la prendete' come vi trovate' prima di prenderla avete fatto esami??

52 Risposte

  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a parte la pillola, ci sono altre precauzioni a partela pillola?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho assunta a causa di una patologia quindi mi e stata prescritta dietro attenti esami. In ogni caso è sempre bene che tu chieda consiglio al tuo ginecologo... Lui troverà quella piu adatta a te!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha lo stesso effetto della pillola, ma è un cerotto che va cambiato una volta a settimana
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è l'anello o il cerotto ma sono sempre ormoni non cambia nulla se non che ti passano attraverso la pelle e non dal fegato.. Con il cerotto sono stata male da morire!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente un po ho paura a prenderla infatti vorrei vedere se ci sono altri metodi di contraccezione
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa è il cerotto??
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuh, guai a non fare le regolari visite ginecologiche ogni 2 anni...è la base per mantenersi sane e per la prevenzione!!!!
    Devi assolutamente andare!!!
    ...e comunque niente ginecologo, niente pillola!!! ;-)
    Io comunque la prendo da una vita e mi sono sempre trovata benissimo, ogni tanto ho cambiato marca e tipologia a secondo di come evolveva il mio corpo e onestamente mi sono sempre trovata benissimo!!!
    Corri a prendere un appuntamento dal ginecologo!!! ;-)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da circa 2 anni, io ho chiesto di darmi la più bassa, però il ginecologo mi ha detto che va in base al peso, devo dire che la prima volta che la prendevo stavo un po' male perché non ero abituata (il ginecologo mi aveva avvisata subito quindi sono stata traquilla) e poi mi sono spuntati tantissimi brufoli ma anche di questo mi aveva avvisata! Però in pochi giorni è andato via tutto! La consiglio, sopratutto per chi ha dolori causati dal ciclo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la pillola da una decina d'anni e non ho mai avuto problemi, ma ovviamente devi fare una visita ginecologica (non solo per farti prescrivere la pillola, ma proprio per questione di salute e prevenzione, il pap test andrebbe fatto ogni anno!) e devi fare le analisi del sangue, che servono appunto a permettere al ginecologo di prescriverti la pillola migliore per te e per valutare se hai dei fattori di rischio che possano causare problemi, visto che si tratta sempre di un farmaco che può avere effetti collaterali.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche prendere la pillola se ti sposi??? lascia perdere! Buona per l'anticoncezionale e la regolarizzazione del ciclo ma per tutti gli altri versi mio Dio lascia stare! se il tuo.ciclo sta in ordine e tuo marito é un brav'uomo perche sconvolgere gli ormoni in questo modo! a me non hanno fatto fare le analisi giuste e mi ha causato una trombosi in testa e ci ho rimesso a momenti le penne! l'ho presa per 7 anni!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A prescriverti la pillola è il ginecologo che in base ad una visita ginecologica e all'accurata lettura delle analisi della coagulazione del sangue, ti prescriverà un'adeguata dose. non ci sono problemi con la pillola, lascia perdere i luoghi comuni, certo ogni tanto devi fare una pausa e permettere alla fisiologica natura ormonale di riprendersi (la pillola poi aumenta il rischio di tumore all'utero, di trombi e emorragie ecc ecc. comunque strano che una donna voglia prendere la pillola poco prima del matrimonio....in genere prima del matrimonio la si lascia perchè si ha intenzione di concepire un bebè...comunque tranquilla la pillola è nostra amica se trattata e usata come si deve

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente devo andare da un ginecologo che sicuramente ti prescriverà le analisi ormonali se tutto è nella norma ti consiglierà lui la migliore per te. Io porto il cerotto da anni e mi trovo bene, ma io avevo una patologia specifica, ovvero cicli esageratamente abbondanti e qst mi provocava anemia e svenimenti, oltre a dolori fortissimi

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare la visita assolutamente! Io l'ho presa x anni ma da un anno l'ho smessa.. Mi aveva gonfiato tanto per ritenzione idrica anche se era la più bassa come dosaggio ormonale in commercio! Non so se la riprenderò un giorno..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Io prendo la pillola da quasi 4 anni e sinceramente a parte un po' di nausea e mal di pancia ogni tanto, non mi ha mai dato problemi... il mio consiglio è quello di andare dalla tua ginecologa e di farti visitare, in modo da fare anche i vari esami di prevenzione (pap test), lei stessa ti farà fare gli esami necessari per prescriverti la pillola più giusta per te! E stai tranquilla, la visita ginecologica non è così imbarazzante! e' il loro lavoro! Anche io mi facevo tanti problemi e poi mi sono accorta che ce li avevo solo io perchè la mia ginecologa era tranquillissima!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a certo devi fare una visita ginecologica e il ginecologo stesso ti prescriverà gli esami da fare per poi valutare se puoi o meno iniziare a prendere la pillola e quale.a me qualche problemino sinceramente me lo dava,nausea,palpitazioni....non la sopporto molto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia!! DEVI fare le visite ginecologiche, ma scherzi?!?! È fondamentale per prevenire, così come gli esami di routine annuali, non scherzateci su queste cose! Per quanto riguarda la pillola io ormai la prendo da anni e non mi ha dato problemi di sorta anzi, 10 anni fa ero sovrappeso e ho perso 20kg in un anno senza neanche accorgermene (da 70 a 50) chiaramente perché il mio ginecologo mi ha prescritto ciò che va bene per me e mi controlla annualmente!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare bene tutti gli esami, anche per la trombofilia (anche se non possono escludere il rischi9 di trombosi). Io ho avuto dei gravissimi problemi, embolia polmonare, causati molto probabilmente dalla pillola.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto la visita è obbligatoria perché solo la ginecologa, tramite le analisi che ti farà fare, e in grado di capire quale pillola va bene per te Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie ma la visita ginecologica è necessaria?? io non ne ho mai fatta e mi vergogno un po.. questi esami ormonali bisogna farli per forza con la visita ginecologica?

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nadia io la prendo da 10 anni ormai, perchè sono policistica e devo prenderla, intanto vai dalla ginecologa e fai una visita poi lei ti farà fare delle analisi ormonali e in baso agli ormoni ti dà la pillola, io prendo la yasmin ke è una delle più leggere, non ho mai avuto problemi solo i primi due mesi un pò di nausea xkè il corpo si deve abituare agli ormoni, non è vero ke fa ingrassare anzi a me ha fatto dimagrire xkè avendo una cisti ovarica e non venendomi il ciclo mi ero un pò gonfiata, la cisti si è riassorbita, cmq la yasmin contiene il drospirenone che è una sostanza che fa drenare, certo magari non tutte dimagriscono, ognuna è fatta a sè, però è stata creta proprio per non ingrassare Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione