Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa Master Settembre 2021 Pescara

Pillola anticoncezionale

Lory, il 8 Agosto 2021 alle 22:13

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 79

Care sposine! Dovrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale, ma leggendo il ricettario della pillola che mi ha prescritto la ginecologa ,si chiama Effimia ,ho visto che causa tanti effetti indesiderati. Siccome mi sono confrontata con altre amiche e ho visto le pillole che prendevano non...
Care sposine!
Dovrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale, ma leggendo il ricettario della pillola che mi ha prescritto la ginecologa ,si chiama Effimia ,ho visto che causa tanti effetti indesiderati.
Siccome mi sono confrontata con altre amiche e ho visto le pillole che prendevano non avevano tutte le controindicazioni che ha la mia . Allora ho deciso di non prenderla.Ho richiesto alla dottoressa di prescrivermi la mini pillola in quanto ha un basso contenuto ormonale e non si è minimamente interessata.Vorrei sapere qualcuna di voi ha mai preso la minipillola ? Come vi siete trovate ?
PS: Sono molto scettica nel prendere la pillola ma non voglio rischiare di avere un baby il primo anno di matrimonio.

79 Risposte

  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non uso nessun metodo contraccettivo. Potresti provare con anello vaginale, oppure con cerotto, o profilattico
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho capito, ma mica deve piacere a lei...deve essere idoneo x la paziente. Ci fosse un valido motivo potrei capire, ma questa sua giustificazione è banale.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una pillola combinata ?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente avevo chiesto il cerotto e lei mi ha detto che non gli piace come metodo contraccettivo.
    Ma inizialmente volevo questo perché mi dava più sicurezza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai pensato di usare il cerotto? Una mia amica si trovava benissimo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendevo la pillola Fedra.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ..
    Scusami se ti chiedo al di fuori dello stare attenti usi un altro metodo contraccettivo efficace ?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che pillola hai preso ?
    Infatti alcune trovano la pillola giusta per loro , fortunate!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho ho presa come precauzione per evitare gravidanze indesiderate, però proprio da amica, ti dico di nn prenderla... poi ovviamente sono un caso isolato, e non conta molto... tanto se state attenti, non accade nulla 🥰 ci sono metodi naturali, o altri metodi contraccettivi che non fanno male al tuo organismo, magari usi quelli e sei più serena🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ... Io ho rischiesto una pillola a basso dosaggio ma quella che mi ha prescritto è una bomba atomica .
    Ha tantissimi effetti indesiderati che non trovato nella altre pillole che prendono le mie amiche.
    Quindi la pillola che mi ha dato è molto forte e ho solo 21 anni non voglio prendere una cosa del genere..Non so cosa fare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho preso la pillola x 13 anni (Fedra) e mi Sono trovata bene.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La minipillola ha solo progesterone e la prendono le persone che soffrono di emicrania con aura (come me) o altre patologie per le quali gli estrogeni sono sconsigliati. Nel mio caso mi ha fatto perdere un sacco di capelli, acne, mi ha fatta ingrassare, e non mi veniva più il ciclo. Tieni in considerazione che con la minipillola il ciclo scompare del tutto o quasi, non ti viene nemmeno il falso ciclo della pillola. Se non hai patologie tali per le quali l’assunzione di estrogeni è un problema, se non fumi, non hai avuto trombosi o altro e soprattutto la ginecologa ha dato l’ok non mi farei problemi. In caso chiedi per una pillola a basso dosaggio, sono le più tollerate e meno pesanti per il fisico.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Recensione negativa della pillola
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono preoccupata perché sono sempre prodotti chimici che ingerisci e chissà cosa fa dentro il nostro corpo.
    Mi sono confrontata con tante amiche e la maggior parte hanno avuto una recensione positiva della pillola si conta nelle ditta di una mano.
    Siccome tutta la mia famiglia ha problemi di vene varicose ho detto questo alla dottoressa e lei se ne fregata .Poi la pillola che mi ha prescritto è una bomba chimica .Ho molta paura che mi causi seri problemi di salute che poi non posso più sistemare.Comunque grazie , infatti la Yaz tante che l'hanno presa a distanza di tempo non si sono trovate bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... sinceramente io ho preso la pillola per anni per alcuni problemi alle ovaie... e ho avuto problemi importanti di secchezza vaginale/ continue candide ( infezioni ) e da quando ho smesso di assumerla sto benissimo. Sono 2 anni che l'ho staccata, non la prenderò mai più 🤣 e considera che prendevo la yaz..molto leggera ma per carità, mi tengo le mie ovaie con qualche microcisti e miei ritardi del ciclo normali... ma la sconsiglio a tutte. Non prenderla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione