Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2021 Livorno

Pillola e ciclo assente

Marina, il 3 Agosto 2021 alle 07:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutte! Una domanda.. è mai capitato a qualcuna di voi di non avere il ciclo durante l’assunzione della pillola? Io devo iniziare il quarto blister tra due giorni ma in questa settimana di sospensione il ciclo non si è proprio fatto vedere, ho avuto solamente qualche macchia scura una settimana prima delle pillole placebo. Ho sempre assunto correttamente la pillola e non ho avuto rapporti quindi so per certo di non essere incinta 🤣 però volevo sapere se può capitare ugualmente di non vedere il ciclo…

15 Risposte

Ultime attività da Marina, il 3 Agosto 2021 alle 11:49
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in realtà nemmeno io! Non ho nemmeno eccessivo gonfiore o dolori! 🤣 è un po’ un ansia quando capita per la paura di essere incinta ma se l’efficacia della pillola non è compromessa posso stare tranquilla 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh allora se ti aveva anche avvisato della cosa puoi essere super tranquilla... Io ti dico sinceramente non mi lamento nemmeno troppo di questa cosa Smiley xd anzi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero! La mia pillola è a dosaggio molto basso e la ginecologa già mi aveva accennato che avrei potuto avere episodi di spotting o ciclo scarso, ma non pensavo che sarebbe addirittura potuto sparire 🤣 se persiste la chiamerò sicuramente
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se posso darti la mia esperienza, da due anni prendo una pillola che mi fa saltare facilmente il ciclo... Ne ho parlato con la ginecologa e mi ha detto che nelle nuove pillole con un impatto molto basso sull'organismo può capitare quindi ti direi tranquilla... Però se può farti stare meglio magari senti il tuo medico

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero! Non ho avuto malesseri e l’unico farmaco che ho assunto è stato questo ansiolitico che la ginecologa mi ha detto di assumere lontano dalla pillola infatti prendo la pillola la sera e il farmaco la mattina.. quindi penso proprio che questo mese dipenda dallo stress e dal fatto che il fisico deve ancora abituarsi agli ormoni
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo, le mestruazioni da ciclo sono da considerarsi "false" mestruazioni ed è frequente che il loro flusso sia nettamente inferiore rispetto a quelle regolari.
    Per i primi sei mesi è piuttosto comune, potresti iniziare a parlarne con la ginecologa in seguito ma per adesso non mi allarmerei. 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    DI nulla, figurati Smiley heart

    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, è normale. Il "mestruo" da pillola in realtà è solo una finta, per dare alla donna l'impressione di avere la mestruazione "come da natura" Smiley winking La cosa importante è che tu abbia preso regolarmente la pillola e che non abbia rimesso nell'immediato dopo averla assunta (o assunto medicinali che possono invalidarne l'effetto, come alcuni antibiotici) Smiley winking

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti.. Io a luglio ho avuto dei fortissimi stress psico-fisici quindi credo proprio che abbiano influito..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli 🤣 anche io le ho prese tutte! A me interessa che non sia compromessa la funzione contraccettiva per il resto se qualche volta il ciclo salta non è un problema, l’importante è non avere problemi a livello di salute
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è appena capitato! Ho parlato con due ginecologi che mi hanno tranquillizzata.. L'importante è essere sicuro di averle prese tutte!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero ❤️❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh allora cerca di stare tranquilla e di non addossarti troppe cose.. cerca di trovare dei momenti per rilassarti e andrà meglio Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è lo stress perché non ho passato un bel mese! Adesso sto meglio ma ho dovuto prendere degli ansiolitici.. in più tra un mese mi sposo quindi penso che possa dipendere da un mix di stati d’animo 🤣 aspetto un altro mesetto se anche ad agosto mi salta il ciclo chiamo la ginecologa! Intanto grazie per la risposta ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitato più di una volta di saltare il ciclo con la pillola..potrebbe essere stress o altro.. quindi ti dico che può per certo capitare..ma sarebbe comunque meglio sentire la propria ginecologa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione