Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Luglio 2019 Roma

Pillola e ciclo mestruale

Serena, il 19 Maggio 2017 alle 22:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Spose bellissime buonasera!!!Mi sposerò il 30 luglio e visto alcuni ritardi ed anticipi il ciclo ce l'avro proprio in quel periodo. Non ho mai preso la pillola e la ginecologa mi ha prescritto la effiprev. Il 4 giugno quando mi verranno mi ha detto di iniziarla, di stopparla dopo 15 giorni e di riprenderla non appena arrivano le mestruazioni ininterrottamente fino a fine viaggio di nozze ( 23 agosto)... ma non si possono fare dei calcoli per prenderla e far venire il ciclo una settimana prima del matrimonio? Non mi gonfierò come una zampogna senza interruzione? E poi possibile che se la prendo il 4 giugno dopo 15 giorni di assunzione ritornano le mestruazioni?! Sono disperata

12 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Maggio 2017 alle 09:31
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la ginecologa mi ha detto che esiste pillole senza sospendere ma sinceramente preferisco pillole con pausa!! Xke ho paura che mi possa rovinare utero!! Cmq sia da li ci ho parlato con la mia dottoressa di famiglia e mi ha detto che si può fare anche così ma insieme abbiamo calcolato e mi ha detto che non c'è bisogno di pillole senza sospendere!!! Non posso dire altro ti consiglio di parlare con la tua dottoressa in famiglia anche perché non si scherza con questo ..xke qualsiasi anticoncezionali può rischiare una trombosi quindi dobbiamo fare molta attenzione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Luglio 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bella!!! Anche io ho fatto la visita e mi ha dato la effiprev! Però mi servirebbe capire come fare per ritardarlo o anticiparlo perché se la prendessi 21 giorni con stop di 7 sicuramente mi verrebbero al matrimonio e starei punto è a capo!!! Volevo sapere se c era un'alternativa dal prenderla tre mesi di fila senza stop
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa visita ginecologa e poi analisi per controllare. .. Come ho fatto io! !! Quello che mi hanno dato si Cumiana yasminelle che è una scatola con 21 pillole piccole comunità scritto sopra dei giorni !!! Si inizia a prendere quando hai il flusso mestruale, ogni giorno STESSA ORA x esempio al primo gg io l'ho preso alle 20 e ogni sera la prendo sempre alle ore 20 ...!!! Cmq dicevo si prendono per 21 gg e dopo aver finito le pillole pausa di 7 giorni!!! E dopo la pausa si riprende di nuovo le pillole però senza aspettare il ciclo!!! Cioè se nei 7 gg di pausa ti vengono il ciclo non ti devi preoccupare e le pillole si inizia dopo i 7 gg di pausa!!! Mi sono spiegata???
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch ioo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2017 Macerata
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La miglior cosa era iniziarla qualche mese prima, io infatti ho iniziato mese scorso e mi sposo ad agosto, così facendo ho anticipato il ciclo di una settimana!!! Ora, non so perché te la fa sospendere per 15 giorni ma lei è ginecologa e sa quello che fa, affidati a lei e vedi! Buona fortuna! Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Luglio 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi puoi aiutare a capire come la prendi tu?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto iniziando dal primo gg di ciclo le anticoncezionali perché ho ciclo irregolare! !! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prenderò la pillola in un modo o nell altro ma non ho nessuna intenzione di avere il ciclo sia il giorno del matrimonio sia per il viaggio di nozze..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente avrò io ciclo pure io ma. In ho intenzione di iniziare la pillola per questo perché comunque come dice la mia gine... i primi tre mesi sono solo lari negativi poi i benefici ... accetterò quello che c'è . Al massimo quel giorno sotto la gonna mi metterò i mutandoni 😱
    • Rispondi
  • Sposina Innamorata
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Sposina Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è un classico il ciclo quando fa scherzi proprio il giorno più importante che peccato 😭😭😭non saprei consigliarti nemmeno io ho mai provato la pillola 🙈
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2017 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse capiterà pure a me!!! Ma non prendo la pillola!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😤😤😤non ti posso aiutare su questo argomento! !ma ho una paura matta anch'io di avere il ciclo quel giorno lo 😕😑😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione