Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Pillola e gravidanza

Sara, il 23 Giugno 2022 alle 10:03

Pubblicato in Future mamme 35

Buongiorno a tutte, ho 27 anni e da circa 11 anni assumo pillola Belara perché avevo un ciclo molto irregolare. Da quando asssumo la pillola non ho mai avuto problemi, adesso però vorrei smetterla e cercare una gravidanza. Sono stata dal ginecologo e mi ha consigliato di finire il blister della...
Buongiorno a tutte, ho 27 anni e da circa 11 anni assumo pillola Belara perché avevo un ciclo molto irregolare. Da quando asssumo la pillola non ho mai avuto problemi, adesso però vorrei smetterla e cercare una gravidanza. Sono stata dal ginecologo e mi ha consigliato di finire il blister della pillola e iniziare ad assumere GENANTE, è un integratore alimentare ed ho letto che dovrebbe stimolare la fertilità, lo conoscete? Inoltre, che esperienze avete avuto dopo tanti anni di pillola? Ho il terrore che non mi torni il ciclo e di non rimanere incinta. Grazie

35 Risposte

• Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, 18 anni di pillola e ciclo regolare di 28 giorni sin dal primo mese che l'ho interrotta 👍 ovviamente non va sempre così, il ciclo può essere irregolare per qualche mese, ma non è la pillola a causarti problemi di fertilità se già non li hai di tuo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io, come te, ho assunto per tanti anni la pillola (la mia era Yasminelle). Cicli irregolari e la prima ginecologa ( quando avevo 19 anni)mi disse che avevo ovaio policistico. Mai avuto poi problemi poi. Yasminelle l'ho presa per almeno 8/9 anni senza mai interrompere. Lo scorso dicembre ho deciso di darci un taglio, incontrando un nuovo ginecologo ( a malincuore ho lasciato il mio storico perché ormai in pensione, non attivo in alcuna struttura sanitaria e quindi nell'ottica di una gravidanza ho preferito trovare un altro professionista che iniziasse a seguirmi e potesse farlo per molto tempo). Ho lasciato la pillola e i primi 4 cicli sono venuti regolarmente ogni 29 giorni. Gli ultimi due sono stati leggermente più lunghi ma nella norma. Da dicembre assumo ogni giorno FT 500 plus, un integratore a base di myo-inositolo e acido folico che migliora la qualità ovocitaria e questo è stato il primo mese di tentativi ( non le aspetterei per settimana prossima... vedremo Smiley xd). Ovviamente nell'eco di dicembre era tutto nella norma. Utero sempre stato normale e le ovaie, essendo ancora sopite dalla pillola, risultavano non policistiche. Vedremo cosa accadrà prossimamente. Il ginecologo mi ha prescritto alcuni esami preconcezionali che ho provveduto a fare prima di iniziare a provarci ed essendo risultati nella norma mi ha dato l'ok per poter iniziare a cercare una gravidanza. Stai serena, vedrai che tutto ricomincerà a muoversi nel verso giusto, inclusi i brufoletti Smiley xd sembro una 15enne adesso
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preso la pillola per dieci anni. Sono rimasta incinta appena abbiamo aperto il cantiere. Non me la sento di dire al primo colpo perché non abbiamo neanche mai avuto rapporti mirati. Il secondo figlio, invece, è arrivato per caso a 8 mesi dal primo parto e mentre allattavo. Usavamo metodi anticoncezionali naturali e a quanto pare non hanno funzionato. Ripeto: dieci anni di pillola. Per la cronaca, ho 35 anni suonati e ho avuto il primo figlio a 34 anni e il secondo a 35. Alla faccia dell'età e della pillola. Se una donna è ferie è fertile sempre, non è certo la pillola che va a influire. Questa almeno è la mia testimonianza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione