Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2022 Torino

Pillola, febbriciattola e ritardo: test?

Hope, il 22 Settembre 2020 alle 16:21 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte,
Prendo la pillola da un anno, due mesi fa però, dietro consiglio della ginecologa, l’ho cambiata. Di solito il ciclo mi viene regolare durante i giorni di sospensione e si preannuncia sempre con crampi e malessere, questo mese però ancora nulla (nonostante io sia già al quarto giorno di sospensione su quattro. Non ho neanche crampi di alcun tipo).
Inoltre ho una febbriciattola fastidiosa (giusto 37) da ieri. Secondo voi può essere normale saltare il ciclo mentre si prende la pillola? So che succede spesso a chi prende la minipillola, ma a me non era capitato. Secondo voi dovrei fare un test? Ammetto che nelle ultime settimane ho letto tantissimi dei topic su questa sezione (💕), quindi magari mi sto condizionando da sola 😅

5 Risposte

Ultime attività da Hope, il 13 Dicembre 2020 alle 22:32
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie a tutte, alla fine il ciclo era semplicemente un po' in ritardo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il test e contatta il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è piuttosto improbabile che tu sia incinta, ma non si sa mai, la pillola non è efficace al 100%
    Io farei il test prima di iniziare il nuovo blister di pillole, per evitare di prenderle da incinta in caso. Non ho idea se possano creare problemi a una eventuale gravidanza in atto o no, ma per sicurezza vorrei essere certa prima di prenderla.
    Se negativo poi contatta la ginecologa!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hope, io farei un test per escludere una gravidanza, così se risultasse negativo contatterei la ginecologa. Se la contatti prima di sicuro come prima cosa ti chiede di fare un test per escludere la gravidanza!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope. Non so dirtelo..in 8 anni di pillola non mi è mai capitato non venisse il ciclo nei giorni di sospensione. Con la pillola non dovrebbe accadere, sappiamo però che non è garantita comunque al 100%..hai avuto delle dimenticanze nell'assumerla?
    Puoi anche provare un test, ma se Si protrasse questa situazione è sicuramente meglio contattare il ginecologo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione