Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2016 Catania

Pillola per ritardare il ciclo

Elisabeth, il 8 Agosto 2016 alle 11:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8
Ciao a tutte sposine e future. Sono arrabbiata perché oggi mi è venuto il ciclo e secondo i calcoli il prossimo mese dovrebbe venirmi proprio il giorno del mio matrimonio. Ma si può! !!il mio primo giorno è sempre molto doloroso tanto da costringermi a passare le ore tra letto e bagno in compagnia di uno scaldino. Io vivo all'estero ma mi sposerò in Italia, una mia collega di lavoro mi ha detto che lei nelle emergenze prende una pillola tre giorni prima che il ciclo arrivi e lo fa ritardare fino a quando non si smette di prenderla. Qualcuna di voi l'ha provata o la proverà? Per favore ho bisogno di pareri

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Luglio 2019 alle 10:28
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può presctiverla anche il medico curante o necessariamente il ginecologo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Fermo
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema. Proprio per evitarle il giorno del matrimonio sono andata dal mio ginecologo e dopo la visita miha prescritto Lutenyl (una settimana prima del ciclo) in modo che mi arrivino tre giorni dopo la cerimonia. Avendo preso in passato la pillola ho chiesto al medico se potesse darmi effetti collaterali. Mi ha rassicurata dicendo che non ha gli effetti della classica pillola perché non contiene estrogeni ma solo progesterone. È infatti proprio a causa della diminuzione di questo ormone nel sangue che dopo sette giorni avviene il ciclo.
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi l anticoncezionale è sufficiente non smetterlo con la solita pausa fra una scatola e l altra ma passare direttamente alla successiva. Io l ho fatto per altre esigenze non ho avuto alcun problema e il medico mi ha raccomandato di non ripetere spesso quest operazione.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrò il ciclo e prenderò degli antidolorofici se occorre ma niente pillole varie fanno malissimo

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una sposisna mi ha consigliato la pillola di cui parli. si chiama Noretisterone e non è la pillola anticoncezionale, ma prendendola si ritarda il ciclo e appena la sospendi ritorna tutto regolare..

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Elisabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Io sono bianca in materia. Grazie del tuo consiglio. Mi sa che optero' per antidolorifici
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pillola si può usare per spostare il ciclo ma solo se la prendi già.

Non puoi entrare in farmacia e comprarne una scatola a caso, sia perchè serve la ricetta medica, sia perchè non sai il tuo corpo come reagirà: potresti gonfiarti, potresti avere perdite saltuarie per tutto il mese, mal di testa fortissimi, etc.

La pillola si prende solo sotto controllo medico. Soprattutto se non l'hai mai presa prima e non sai il tuo corpo come reagirà ai principi attivi (ci sono pillole diverse, con principi attivi diversi e dosaggi diversi).

A prenderla così a caso, corri il rischio di stare più male del solito.

Io ti consiglio di andare dal tuo ginecologo e parlarne con lui, così lui ti prescriverà quella più adatta e tu, dopo esserti abituata potrai attaccare due scatole e spostare la data del ciclo.

• Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so se esista una cosa del genere...cnq sarei curiosa di sapere ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione