Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Glenda
Super Sposa Agosto 2016 Livorno

Pillola tiroide

Glenda, il 17 Novembre 2016 alle 08:16 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno a tutte.. Io sono in cura da diversi anni, da quando avevo 14 anni , per la tiroide. Ho l ipotiroidismo e prendo l eutirox da 75 al dì.. All inizio gravidanza mi era stato detto di non aumentare il dosaggio.. Invece altre persone ,nn ke uno collega del mio dottore DV sono in cura, mi disse di aumentarla.. Pero essendo in cura dal mio e visto ke il TSH era perfetto non lo aumentai.. Voi ke avete lo stesso mio problema ke avete fatto? Avete aumentato subito da qnd avete visto il test positivo oppure no?ho avuto un aborto..nel senso ke mi è morto e poi ho fatto la terapia x buttarlo giu.. Grazie x le vostre risposte

14 Risposte

Ultime attività da Glenda, il 18 Novembre 2016 alle 10:26
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece qnd ho scoperto di essere incinta il TSH lo avevo a 1,49 e nn mi ha aumentato nienteSmiley sad ...e poi è morto alla 7 settimana..
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il giorno che ho scoperto di essere incinta ero dall endocrinologo a far vedere il risultato degli esami dato che prima dellaRicerca ho voluto fare esami del sangue e un po di tutto perché era un po che non li facevo....Avevo il valore a 4 , era nel limite dellaNorma ma lui guardandomi negli occhi mi dice: signora ma lei è incinta! E io: guardo stiamo cercando e lui li disse che avevo le pupille degli occhi dilatate che di solito nelle donne incinte alle prime settimane era così.... m ha detto fai il test al piu presto e se lo sei devi iniziare subito la cura partiamo da un dosagio basso 25 ma ci vuole assolutamente perché la tiroide sballata e non curata aumenta il rischio di aborto.... volevo fare il test il giorno dopo che erano 3 giorni d ritardo ma non ho resistito niente era positivo e ho iniziato subito il dosagio... ora ogni mese faccio gli esami delSangue e ora sono al terzo mese e mezzo e ho il valore perfetto ma l'ha aumentato perché andando avanti con la gravidanza ci vuole il dosagio piu alto, ora prendo 50....
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è un piacere !
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieSmiley shame x tutto
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti conviene chiedere qualche altro parere....almeno sei più tranquilla per la prossima gravidanza....n bocca al lupo per tutto !
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti detto da tante persone... Ora sento altri dottori cmq grazie x la prossima gravidanza vorrei evitare un'altra perdita
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito tende ad aumentare con la gravidanza.....almeno il mio dott mi disse così...e poi cercano sempre di aumentarle quando c'è una gravidanza in corso
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Io invece ce l avevo a 1.49 quindi nn mi aveva aumentato nulla.. Però chi lo sa se mi era aumentata la settimana dopo.. Nn ci capisco piu nulla guarda..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.....io ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo 5 anni fa...e l'endocrinologo mi diede eutirox da 75.....poi a settembre, pochi giorni prima di scoprire di essere incinta ho fatto le analisi della tiroide e il tsh era arrivato a 6.2....dopo pochi giorni ho scoperto di essere incinta......andai dall'endocrinologo e mi disse che doveva aumentare l'eutirox però da 75 a 100 era troppo e quindi mi ha dato le gocce di tirosint per aumentarle gradualmente....e così faccio le analisi ogni mese per tenere il tsh sotto controllo..... già dal primo mese di tirosint si era abbassato tantissimo.....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non sono ancora incinta..ho smesso la pillola ad ottobre..ma subito dopo averla smessa ho fatto le analisi di controllo e mi ha aumentato subito il dosaggio
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in gravidanza ti ha aumentato la dose?
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già tanti dottori aumentano l eutirox a parte il mio.. E chissa se l ho perso proprio xk nn mi ha aumentato un bel nulla.. In bocca al lupo a teSmiley shame
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io minon sposo a maggio...e abbiamo intenzione di fare un bimbo....lunedi sono stata al controllo semestrale per l'ipotiroidismo e tiroidite di hashimoto...la dottoressa mi ha già aumentato il dosaggio di eutirox da 50 a 75 mg...e appena saprò di essere incinta me lo aumenta di nuovo.... a marzo inizio anche l'acido folico.....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao glenda...nel 2012 sono stata operata perché soffrivo di ipertiroidismo e mi hanno asportato la tiroide..da lì eutirox tutti i giorni..fino ad un mese fa prendevo 150..avendo smesso la pillola ho fatto le analisi e il tsh era 3.5 ma mi ha aumentato il dosaggio per farlo scendere a sotto 2.5..ora prendo un giorno 150 e un giorno 200.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione