Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Pisolino mattutini

Sonia, il 19 Aprile 2020 alle 16:14 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme! Matteo è prossimo al compimento del primo anno..precisamente il 10 maggio! Tende a dormire sempre malino la notte, ma ormai me ne sono fatta una ragione..dormiva meglio quando era più piccolo..cmq la questione è un'altra..il lavoro e la mattina lo lascio a mia mamma e più o meno prima di pranzo tende a voler fare un pisolino di mezz'ora, 40 minuti..i vostri bimbi quando hanno "perso" questa abitudine? Non che voglio forzarlo ovviamente..è così per curiosità..magari da far si che prolunghi il riposino pomeridiano!grazie a chi risponderà

9 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 20 Aprile 2020 alle 09:11
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matteo ha il sonno agitatissimo,ancor di più da dopo lo svezzamento..tanto che gli ho tolto il latte prima della nanna per poco..ora glielo do per cercare di rilassarlo ma non serve a nulla! E di questa cosa ne risentiamo con mio marito..perche nel lettino non riesco a tenercelo.. e mio marito oramai da quasi un anno dorme in Camerina perché la mattina si alza alle 5 per riposare un po di più e non svegliare il bimbo cosi presto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 17 mesi e va a momenti, al mattino quando vado a lavoro si sveglia presto, quindi un'ora di nanna dai nonni tende a farla! Ma se rimaniamo a casa e si sveglia un po' dopo fa solo il pisolino del pomeriggio!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 14 mesi.... e nonostante la notte dorme dalle 20.30/21 fino alle 7./7.30 al mattino lei per ora un pisolino di 30/40 minuti lo vuole fare lo stesso.. di solito intorno alle 9-10 fa questo riposino... poi al pomeriggio dorme circa 1 ora e mezza 2...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohm ecco, come era il mio prima che miracolosamente iniziasse a non dormire il Mattino. Però il mio la notte dormiva bene
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 ora e se sono fortunata 1ora e mezza con me nel letto! È capitato che dormisse anche mezz ora..😱😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti dorme il pomeriggio invece,
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio intorno ai 10 mesi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe io sarei contenta perdesse quello mattutino..l importante che arrivi a pranzo tranquillo! E spero riposi di più il pomeriggio..ma soprattutto la notte🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo mio figlio ha smesso verso i 14 mesi, ma non c'è nulla che si possa fare, a parte assecondarlo in questi pisolini che scomparinanno spontaneamente. La pediatra mi disse che imparare a dormire è un'abilità al pari di camminare e parlare, devono imparare con i loro tempi! Infatti mio figlio ha smesso sia di dormire male la notte che di fare ripetuti pisolini verso i 18 mesi (cosa che non ti auguro) 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione