Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Più liquido del normale... cosa comporta?

Consuelo, il 16 Novembre 2017 alle 13:27 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte! Stamani ho fatto l ecografia del terzo trimestre ed il mio piccolo è perfetto, pesa intorno ai 1800g ed è tutto nella norma... ma mi hanno rilevato più liquido amniotico del normale, sempre nei limiti ma un po alto... ora effettuerò nuovamente la glicemia (anche se la curva da carico non ha riscontrato problemi) e se la glicemia fosse nella norma cosa può comportare avere più liquido?

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 16 Novembre 2017 alle 19:08
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha, dai speriamo di no!! Ma comunque se sei ancora nei limiti penso che puoi stare tranquilla!! Io penso che ero ben oltre, avevo una pancia enorme! Comunque ormai non manca molto eh! 😁
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok in quel periodo li va bene... mica per nulla ma mi scade il 20 gennaio e di farmi le vacanze di natale all ospedale per via di un parto prematuro non avrei voglia 😂😂😂 visto che avevo fatto tutti i calcoli per evitarle ahaha
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io ho partorito a termine (39+5, mia figlia è nata proprio nella data presunta!) ma ho rotto le acque senza poi avere contrazioni (nel referto l'hanno comunque indicata come rottura prematura delle membrane!)
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che io più per il peso del piccolo lo sto facendo perchè ha la pancia grande...ma questo già si era visto da tre ecografie precedenti...quindi il ginecologo mi ha detto proprio di stare a dieta e evitare zuccheri e biscotti... Ho fatto cosi e nell'ultima eco è migliorato di poco... e adesso che sono quasi nel nono mese la fame è aumentata perciò qualche cosa me la sto concedendo...L'unica conseguenza è ovviamente che rischio che nasca grosso e quindi se affronterò un parto naturale potrei fare fatica... Ma poi questo non è nemmeno detto! Diciamo che ogni ginecologo ha un suo pensiero... il mio è fissato con il peso...Smiley sad

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo!!! Io sono di 30+5 ed è 1,8 kg O.O eviterò anche io zuccheri...
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io stessa cosa, dall'ultima eco il liquido è aumentato e il mio ginecologo per "non" mettermi ansia mi ha detto che non è una cosa positiva... In realtà poi mi sono informata e ho letto che è abbastanza comune se il bambino è grosso... io l'ultima visita ero 31+6 e pesava 2.4kg quindi bello cicciotto... Glicemia è tutto ok, però mi ha cmq consigliato di evitare gli zuccheri... anche perchè ha anche la circonferenza addominale quasi ai limiti...è proprio cicciotto!!!!

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio poverina 😓😓😓menomale che alla fine si è risolto!Ora così leggendo su internet dice che si ci può imbattere nella rottura delle acque prematura... ti e capitato oppure sei andata al termine?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così 😊In realtà cob chiunque ho parlato (ginecologi, ostetriche) mi hanno detto che il giro di cordone è piuttosto comune, tipo 1bambino su 3 nasce così, non dovrebbe provocare problemi se l'ostetrica fa una particolare manovra. Purtroppo nel mio caso abbiamo avuto problemi, mia figlia non respirava e hanno dovuto intubarla e rianimarla, ora fortunatamente sta bene! Comunque parlane col tuo dottore e fatti spiegare i possibili rischi (io nn sono un medico, ti ho riportato quello che dissero a me!), almeno arrivi al parto preparata! 😊 A me ad esempio avevano detto di evitare di fare troppi movimenti nel caso di rottura delle membrane!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo il cordone è anche pericoloso 😱Spero sia andato tutto bene!Mio marito è nato di 5 kg percui da sempre mi hanno detto che avrei dovuto tenerlo d occhio... ma alla visita di stamani mi hanno escluso un peso eccessivo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tantissimo liquido ma perché mia figlia era molto grande (è nata du 3,8 kg) quindi se non è la glicemia, dipende dalle dimensioni del bambino. Il rischio è che potresti rompere il sacco prima, a me dissero anche che c'era un alto rischio che il cordone si annodasse quando c'è tanto liquido, e infatti mia figlia è nata con 2 giri di cordone,uno al collo e uno al tronco.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento mi ha detto che di peso è nella norma Smiley smile vediamo se piu avanti cresce ahaha
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si imfatti anche lui non ha problemi... l importante è quello!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di che puo influire la glicemia ma nulla di grave. Io ho il diabete gestazionale avevo solo un po di liquido in piu ma lui è perfettissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente nulla di particolare,potresti fare un bimbo un po' più grande di peso, è avvolte correlato alla glicemia ma nn è detto, soprattutto cn valori poco sopra la norma nn devi preoccuparti Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione