Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Super Sposa Ottobre 2016 Chieti

Placenta anteriore

Flavia, il 15 Gennaio 2019 alle 21:27 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mamme 💖 Io oggi sono entrata nella quattordicesima settimana, il pancino comincia a fare capolino 😍 All'ultima visita ho scoperto di avere la placenta anteriore. Ho letto qua e là che con la placenta anteriore il bimbetto si sente più tardi. Qualcuna di voi vuole raccontarmi la propria esperienza? So che è comunque presto per sentirlo, ma vorrei sapere se devo attendere ancora molto, la voglia di cominciare a sentire i suoi movimenti è grandissima ❤️

19 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 16 Gennaio 2019 alle 13:53
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho anteriore, ho cominciato a sentirla poco intorno alla 19, più distintamente intorno alla 21
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme, davvero grazie per i vostri racconti 😍😍😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍 Posso immaginare che i primi giorni non siano per niente facili, soprattutto se è il primo figlio. L'importante è aver raggiunto il vostro equilibrio, ora sarà ogni giorno una scoperta meravigliosa 💖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo figlio...placenta anteriore ho iniziato a sentire qlcs molto presto il primo calcio a 16 sett...la sento tantissimo secondo il mio gine molto dipende da persona a persona e da bimbo a bimbo...poi cmq rip è la seconda e si sente prima. il primo l'ho sentito a 17 settimane
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io avevo la placenta anteriore e l'ho sentita a 22 settimane poi sempre di più

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io placenta anteriore ed ho iniziato a sentire piccoli movimenti a 17 settimane..man mano sempre più forte 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io placenta anteriore e L ho sentita tardi intorno alla 22 e poi bene bene intorno alla 24 settimana!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo la placenta anteriore.

    Ho iniziato a sentirlo intorno alla 18/19 settimana. Inizialmente sentivo come brontolii

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prime due/tre settimane sono state dure perchè da neo-mamma non sapevo da che parte girarmi e avevo forti dolori lì sotto dove mi sono stati messi punti sia interni che esterni per le lacerazioni naturali e difficoltà con l’allattamento. Lui non si attaccava bene, la montata è arrivata dopo 1 settimana in cui stimolavo ogni due ore entrambi i segni con il tiralatte e non era per niente abbondante, il bambino non si saziava infatti mangiava tutta l’aggiunta e avevo forti bruciori e sanguinanenti dovuti alle ragadi nonostante le diverse Marche di paracapezzoli che ho provato. Ti dirò decisamente peggio i dolori al seno e lì sotto che il parto. Non riuscivo a godermi il bambino, cascata ormonale, avevo un diavolo per capello e non riuscivo a fare nulla. Su consiglio della pediatra alla prima visita ho smesso di allattare al seno e sono decisamente rinata trovando il nostro equilibrio. Mi è dispiaciuto ma sono più contenta di essere finalmente serena e con me il bimbo. Lui è sempre stato bravissimo, mangia, dorme, fa i bisognini e ci guarda con il suo amorevole sguardo facendoci sentire la sua adorabile vocina 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, grazie per avermi raccontato la tua esperienza 💖 Tu come stai? Come sono state le prime settimane con il tuo piccolo?
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia così anche per me 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo la placenta anteriore, ho iniziato a sentire i primi movimenti verso la 21esima settimana e diventavano più netti man mano andavo avanti. Già da lì era cefalico quindi ho sempre e solo sentito i movimenti in alto, sotto zero. Il bimbo si è sempre mosso costantemente ma senza darmi mai particolari fastidì, penso che oltre alla tipologia di placenta il tutto varia in base alla sensibilità della mamma e alla tipologia di bambino. Ricordo che andai in ps alla 32 perché non lo sentivo da un po’ e all’ecografia dava calci in avanti verso la placenta ma io non percepivo nulla. Quando ero incinta dai movimenti dicevo “sarà un bimbo tranquillo” e così per ora si sta rivelando. Dopo la nascita del bimbo è fuoriuscita senza problemi dopo pochi minuti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io placenta anteriore e già a 17/18 settimane ho iniziato a sentire qualcosa...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😘 Ogni giorno è una scoperta, una sensazione nuova. E credo che quando inizierò a sentirlo, sarà ancora tutto più bello 💙 In bocca al lupo a tutte, ragazze 💖💖💖
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sentita a 17 settimane Smiley kiss
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho.la placenta anteriore e partoriró tra pochissimi giorni. Io sentivo prima degli sfarfalli nella pancia già i primi giirni del 4 mese e non era l'intestino come alcuni mi dicevano! Poi dal 5 mese o cominciato a sentirlo meglio,poi a 6 mi ga tirato il primo calcetto ! Lo sento molto bene tuttora al nono mese. Non credo che avere la placenta anteriore significhi sentirlo più tardi come scrivono su internet,ma sulla mia esperienza deduco che significhi sentirlo con meno forza...più attutito e dolce ma comunque bene. Non ho mai avuto dolore dai suoi calcetti o movimenti...è stato sempre tutto un muoversi dolcissimo. Non saprei spiegarti meglio di cosi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la placenta anteriore e ho iniziato a sentire i movimenti intorno alla 17 settimana
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la placenta anteriore.. è vero quello che dici ma è anche soggettivo... io ho iniziato a sentire bollicine, formicolii verso le 19 settimane... calci vero e propri verso le 22/23 settimane ora che sono quasi a 38 settimane la pancia è tutta in movimento.... 😊
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la placenta anteriore e ho iniziato a sentirla intorno alle 18 settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione