Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Agosto 2013 Milano

Placenta bassa..

Daniela, il 24 Settembre 2014 alle 18:53 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze.....
Domanda chi di voi sa bn cosa significhi...ieiri non ho chiesto al medico xk mu fa la placenta e un po bassa ancora ma salirà non si preoccupi..
Se si cerca in rete t fanno venire i colpi...cosi ho deciso di chiedere a voi se avevate esperienze in merito....
Bacetti

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 30 Settembre 2014 alle 17:39
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn hs fatto raccomandazioni e la cosa mi ha rassicurata....vedremo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto ieri la translucenza, mi ha detto anche a me la stessa cosa...che ho la placenta un po'bassa...sono un po'spaventata infatti, la mia ginecologa mi ha detto di evitare spostamenti, sforzi, affaticamento e rapporti finché non si sistema...dovevo andare ad un matrimonio a Barcellona tra 3 settimane ma ho dovuto disdire..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ieri sotto suo consiglio ho preso la tachipirina...
    Speriamo vadano a diminuire....grazie ancora cmq:-))
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm..mi pare che anche il dolore ai reni in qualche fase l'abbia avuto...non ho idea se fosse dovuto a quello. Però davvero per la "placenta bassa" per il momento stai tranquilla! Piuttosto se i dolori sono molto forti e non passano chiama la ginecologa... anche solo perché magari ti consiglia di prendere qualcosa (tipo per le fitte in basso la mia mi ha detto che potevo prendere il buscopan)!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io oramai sono 10 gg che ho dolori forti alla schiena e ai reni ds morire e sto dando la colpa a quello...boh..
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In quei giorni ogni tanto (soprattutto camminando) avevo delle fitte in basso (tipo come se mi tirasse verso l'inguine) ma non so se fosse dovuto a quello o più all'utero che si ingrossava. Tra le altre cose sempre nelle stesse settimane avevo avuto delle perditine scure che la mia ginecologa dopo eco in ospedale aveva attribuito a un polipetto mentre quello della translucenza che mi aveva detto della placenta bassa aveva fatto intendere come collegate a quello)....bhooooo?!?

    Ti posso dire che in quei giorni (ma anche ora) ogni tanto sentì un "fastidio" nuovo che può far preoccupare (se sei ansiosa come me)..ma per fortuna di solito sono solo adeguamenti del nostro corpo a questa nuova condizione!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu avevi anche dolori x questo motivo????
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...mi hai rasserenata...il 30 vediamo se il nio fagiolino ha collaborato ihihih
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero!! Io ero in ansia come te (ti capisco perfettamente) anche perché quel medico non mi aveva spiegato! Poi la mia mi spiegò cosa voleva dire e mi fece il disegnino per farmi capire come crescendo era facile che il bimbo la portasse su! E cosi fu! Ora sono a 21 e la mia placenta non é bassa!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow davvero?
    Mi rincuori...forse x quello il gine nn mi ha allarmata...
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il dottore che mi aveva fatto l'eco per la translucenza (test integrato) aveva detto la stessa cosa. E io, preoccupatissima mille ricerche in internet!Quando alla visita successiva (un paio di giorni dopo) lo dissi alla mia ginecologa lei sorrise dicendo che così presto non si puo parlare di placenta bassa perché l'embrione si annida in un punto (spesso in placenta "bassa") ma quando cresce praticamente nell' ingrossarsi "porta su con se la placenta". Ed in effetti già all'eco successiva la placenta era a posto! Quindi attendi con tranquillità!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo....anche xk in cuor mio dico se era così grave il gine mr lo diceva....speriamo...grazie mille Smiley shame
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo guardato anche io su internet per curiosità.. In pratica é tra feto e collo dell'utero e si dice anche previa. Ma può spostarsi quindi davvero stai tranquilla!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione