Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli

Placenta bassa esperienze mamme

Federica, il 12 Marzo 2023 alle 22:43 Pubblicato in Future mamme 0 16

DI MAMMA IN MAMMA

Buonasera ragazze… sono di 19+4. Giovedì notte sono stata al pronto soccorso per fortissimi dolori addominali, il bambino sta benissimo ed è cresciuto più del dovuto…però ho la placenta bassa, che ricopre tutto il collo dell'utero, che mi porta i dolori e sono a rischio ricovero per emorragia… sono a riposo + prontogest … Dalle 24 settimane in poi, mi hanno detto che devo rivolgermi ad una struttura dotata di terapia intensiva, per il mio bambino… volevo sapere se qualcuna di voi ha esperienze con placenta bassa, poi qualificata come previa, e com'è andato il parto. Grazie a tutte ❤️ un abbraccio

16 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 18 Marzo 2023 alle 12:54
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non avevo distacchi per fortuna .. ma non sono a riuscita a stare a risposo più di tanto perché avevo un bambino di 2 anni a cui badare quindi mi è andata bene 🥹ti auguro che vada tutto per il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie sono iniziate a 7 settimane..
    Però va be', ci vuole tanta forza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua testimonianza positiva….❤️ e per l’incoraggiamento, io sono a riposo più prontogest per placenta bassa più distacco amniocoriale ❤️ passerà 🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara… beh a me per il momento ho placenta bassa e varie aree di distacco amniocoriale, sono andata al pronto soccorso e mi hanno prescritto riposo più prontogest… vedremo come si evolverà la cosa … io prima gravidanza , età 25 anni, nessun problema e le mie minacce daborto sono iniziate dai 3 mesi in poi🤷‍♀️❤️. Ma sono ugualmente felice perché la mia cucciola sta bene ❤️🎀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Elena… sono serena, io ho anche alcune aree di distacco amniocoriale , mi hanno detto riposo assoluto + prontogest ❤️ grazie dell’ incoraggiamento
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto placenta previa centrale con la seconda gravidanza. Ho avuto 1 lieve episodio di sanguinamento a 29 settimane che però mi ha portato al ricovero perché mi erano già partite le contrazioni! Mi hanno fatto 2 punture di Bentelan per la maturazione polmonare della bambina e delle flebo per bloccare le contrazioni. Mi hanno programmato il cesareo a 36+3,la placenta si era leggermente spostata ma ho dovuto fare comunque il cesareo .. è andato tutto bene ! La bimba è stata qualche ora sotto lampada perché aveva la glicemia bassa ma poi non ha più avuto nessun problema e l’allattamento è partito subito ! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho placenta previa marginale con OUI ricoperto dal lembo inferiore della placenta stessa.
    Sono a 30+2, farò un controllo a 33+2 per ulteriore conferma e programmeranno il cesareo.
    Intanto devo fare una risonanza magnetica x verificare l'accretismo placentare. È una grossa rogna 😔Nel mio caso è stata solo tanta sfortuna perché non avevo fattori di rischio...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla morfologica a 20 settimane anche a me avevano trovato la placenta bassa, per cui mi avevano programmato un'ecografia a 28 settimane e fortunatamente è risalita da sola, senza alcuna terapia né particolari accorgimenti.
    So che capita spesso che risalga da sola, come ti hanno già detto..quindi ti direi di stare serena🍀🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞 vedrai che anche nel tuo caso risalirà e andrà tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao teso risalirà stai serena…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ho fatto la morfologica oggi è la placenta risulta bassa ma potrà risalire , mentre devo continuare riposo e siringhe di prontogest perché ho un distacco amniocoriale che man mano andrà ad assorbirsi… 🌸💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! speriamo 🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando l'avevano detto a me mi ero informata, prima delle 20 settimane circa il 20% dei casi può risultare bassa ma solo l'1% poi rimane previa (bassa dopo le 28 settimane). Infatti tendenzialmente prima della morfologica molti non lo indicano neanche perché nella maggior parte dei casi risale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto proprio nella visita di ieri che ho la placenta bassa… però sono di 12 settimane forse per questo non mi ha detto di preoccuparmi o altro 😅😅 mi ha detto solo che in caso di perdite devo mettermi a riposo… a me un po’ di ansia è venuta 😢
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me hanno detto le stesse identiche cose, in più mi hanno dato siringhe di prontogest 🤞❤️ grazie mille per la tua testimonianza 🙏
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me hanno rilevato placenta bassa quando ho fatto la morfologica. Da lì abbiamo fatto un controllo ecografico ogni 3 settimane circa per verificare se si alzasse. Dato che è rimasta bassa (quindi previa) mi hanno ricoverata a 34+5 e programmato il cesareo a 36+2.
    Le indicazioni che mi sono state date erano di non fare sforzi né rapporti, in caso di sanguinamento prima delle 34 settimane andare in un ps di un ospedale con la terapia intensiva neonatale.
    Ho avuto un episodio a 30 settimane ma poco sangue e scuro (il medico del ps mi ha perfino rimproverata), poi a 35+4 mentre ero in ospedale e in quel caso per sicurezza mi hanno fatto flebo di buscopan fino al parto.Il cesareo è andato bene, la ripresa è stata più rapida di quanto mi aspettassi, la mia bimba adesso ha 11 mesi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione