Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo

Placenta centrale previa 22 settimane

Valeja, il 22 Agosto 2019 alle 16:34 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze oggi ho fatto la morfologica e la mia placenta è sempre bassa...😞😞😞la ginecologa mi ha detto niente rapporto evitare sforzi e se non si alza alla prossima visita che farò a 27 settimane dovrò fare il taglio.😱😱
Se ho perdite corsa al pronto soccorso!!!!
Sono preoccupata xke leggendo ho visto che c è rischio emorragie e parto prematuro.
Aiuto spero si alzi...non posso vivere con l ansia per 4 mesi 😞😞😞

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Agosto 2019 alle 14:07
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me alla morfologica trovarono la placenta bassa..ho lavorato cmq fino all' ottavo mese,Si è rialzata da sola e ho fatto parto naturale !!!!nn ci pensare troppo,nella maggior parte dei casi si rialza da sola !!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posteriore....ma sempre bassa....speriamo si alzi ☺️
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la placenta anteriore e ho letto che col tempo può scendere... la tua è sempre stata bassa sin dall'inizio o era in altra posizione?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.....io sono alla seconda gravidanza; con la prima, che è nata a luglio 2017, ho dovuto fare il cesareo d'urgenza. Ho fatto la morfologica il 12 agosto e la ginecologa mi ha detto che ho la placenta bassa ma non devo fare niente di particolare x adesso e devo aspettare qualche settimana x vedere come evolve la situazione Smiley atonished

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazue a tutte......mi tranquillizzate un pochino ☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza alla morfologica placenta previa centrale..risalita dopo 5 settimane.. Ho partorito naturalmente ed a termine. Riposa e vedrai che andrà tutto per il meglio 🍀
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti può consolare a me risultava anteriore e bassa fino a 33-34 settimane poi è risalita..è rimasta anteriore ma è risalita! Quindi stai a riposo e vedrai che risalirà💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una ragazza del mio corso preparto aveva la placenta previa centrale alla morfologica. Purtroppo nel suo caso non è salita ed è stata continuamente monitorata. Le hanno fatto il cesareo a 35+1, appena entrata nel 9 mese quando la bimba era considerata fuori pericolo. Ha fatto solo 3 giorni di incubatrice e poi a casa. Quindi stai tranquilla che in un modo o nell'altro andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche la mia placenta risultava bassa, ho rifatto ecografia di II livello alla 28ima settimana ed era a posto, ben salita e ben lontana dal canale del parto 😊 stai tranquilla, ci sono buone possibilità che con l'avanzare della gravidanza, salga
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee❤️Si infatti sono terrorizzata ☺️☺️☺️Grazie per le belle parole e per avermi dato la tua esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeja, cerca di stare tranquilla.. Anche a me alla morfologica avevano riscontrato placenta bassa, il gine poi, mi aveva detto che può considerarsi previa solo dopo le 28-30 settimane, prima si considera solamente "bassa" e che la maggior parte delle volte con l'utero che cresce la placenta sale da sola..per me infatti è stato così, ora sono alla 33esima settimana ed è molto alta, non preoccuparti.. A 22 settimane è davvero troppo presto per prospettare la possibilità di taglio cesareo ecc.. Secondo me la tua gine ti ha terrorizzato un po' troppo.. Certo magari non sforzarti troppo (anche se io ho continuato a fare vita normale).. Ma ti dico, è davvero troppo presto per pensare alla peggiore delle ipotesi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione