Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Giugno 2016 Cagliari

Placenta previa

Roberta, il 22 Settembre 2016 alle 00:09 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze volevo sapere qualche informazione in più sulla placenta previa. Nell'ultima visita il mio ginecologo mi ha detto che la placenta è previa e che se alla prossima visite è così dovremo fare un cesareo. Io sono molto tranquilla ovviamente c'è sempre un po preoccupazione ma volevo sapere se qualcuna di voi aveva esperienze in merito. Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Settembre 2016 alle 07:17
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me hanno detto di avere la placenta previa centrale , sono solo a 17 settimane ma purtroppo mene sono accorta perché avevo avuto delle perdite di sangue e sono dovuta andare al pronto soccorso. E li la sorpresa!!! Ferma a letto , prendendo 2 volte al giorno il progesterone fino a nuovo ordine!! Spero di vedere un uscita da questo tunnel!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucia sicuramente il dopo sarà un po più a rilento ma pazienza, ormai non vedo l'ora di avere la mia bambina
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly io è dall'inizio della gravidanza che ho la Placenta bassa ma essendo alla 30 esima settimana ora non la Chiama più così ma previa ormai per me è molto improbabile che salga ma tu essendo alla 21 esima hai ancora 9 settimane di tempo tranquilla. Guarda io ovviamente per sentito da altre mamme preferivo il parto naturale ma per questo tipo di problema è nel giorno Il cesareo quindi ormai sono entrata Nell'ottica che è meglio così per me e me laMia bea
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cri si dai sono tranquilla. Comunque anche Marco viene va via un oretta prima però. Speriamo ci siano anche gli altri papà ahhaha così non mi può dire che c'è solo lui
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia io sono abbastanza tranquilla devo dire, certo il parto naturale è sempre meglio rispetto al cesareo ma quando comunque per la salute della bambina e mia è meglio un cesareoNon ho problemi. Anche perché laMia placenta è a 7 mm dal collo dell'utero e sono alla 30 esima settimana. Si corre il rischio di emorragia e distacco di placenta quindi va bene così .
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì il ginecologo mi ha detto che sicuramente faremo un cesareo programmato.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, non conosco nennuno che mi abbia parlato della placenta previa, comunque, da quello che ho letto in vari libri è proprio uno dei casi in cui tutti sono d'accordo: cesareo programmato. Direi che tra tutti i tipi di cesareo è il migliore in quanto hai il tempo di prepararti psicologicamente e fisicamente. Spero in ogni caso che si risolva tutto per il meglio! Un abbraccione e in bocca al lupo! Smiley flower

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la morfologica qualche giorno fa è mi hanno detto che la placenta era bassa, non mi hanno allarmata perché sono a 21 settimane e dovrebbe alzarsi con l' aumento dell' utero ma ho paura... non sono tranquilla e non vorrei fare il cesareo. Ma mi adattero ' a quello che mi diranno. Tu è da molto che lo sai ? A quante settimane sei ? Domani andrò dal ginecologo a consegnare tutte le analisi fatte e vedremo che dice anche lui..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby!cavoli questa placenta!!!non conosco nessuno che abbia avuto la placenta previa però posso dirti che dal cesareo ci si riprende abbastanza infretta se il taglio è fatto bene...mia sorella il giorno dopo era già in piedi, certo un po dolorante ma non è così traumatico come alcuni dicono!comunque magari ne parliamo meglio stasera al corso (sono riuscita a convincere anche Nico a venire Smiley xd )!Un bacio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta. Per fortuna questa e' una cosa che non ho avuto tra le varie difficoltà della mia gravidanza comunque... C era una ragazza che incontravo in sala d attesa dal gine che aveva questo problema e mi diceva essere a riposo quasi assoluto e che avrebbe dovuto fare il cesareo... Infatti poi e' andato tutto bene. Lei era a riposo assoluto perché la placenta era veramente molto bassa e da come mi diceva copriva completamente il collo Dell utero ma ci sono casi meno " gravi" come credo sia il tuo caso. Quindi non temere....si fa il cesareo si non sarà bello come il naturale ma si sopporta ugualmente. Se non si può fare diversamente....la reazione al tc dipende da donna a donna. Molte la vivono malissimo psicologicamente e fisicamente. Io ti posso dire che la ripresa dal cesareo per me non e' stata traumatica... Il giorno dopo seppur camminando a fatica ero comunque in piedi. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, non ho esperienza personale ma una ragazza che conosco c'è l'aveva e ha semplicemente fatto cesareo un pochino prima della dpp. Non causa problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione