Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ pma 2020, siamo cariche? ๐Ÿ’ช๐Ÿป

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ

7.215 Risposte

• Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti proporranno una icsi... scelgono lo spettino giusto e tu faranno oculata re... guarda sono 8/10 giorni di punture, controlli ma alla fine รจ di gran lunga meglio che test, temperatura basale ecc... io ne avevo fatto un dramma ma ti assicuro che una volta che sei nel loop il tempo vola e anzi apprezzerai tantissimo lโ€™essere controllata
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io purtroppo produco poco. Guarda secondo me รจ piu per il problema di tuo marito che per te. Ovviamente รจ un opinione personale
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio ragazze per i chiarimenti ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che io ho fatto tutti questi in giorni diversi del ciclo... soprattutto amh misura la riserva ovarica e quella non cambia gli altri sono esami immunitari e nemmeno quelli cambiano da giorno a giorno se sono da fare in un momento specifico lo segnalano... a scanso di equivoci fai una telefonata al medico di base.. o a loro direttamente
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara ๐Ÿ˜Š andrร  tutto bene per tutte noi , purtroppo dobbiamo aspettare che accada questo miracolo
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda finito il primo colloquio devo fare questi esami del sangue + tampone cervicovaginale+ eco interna in 3d anche se L ho fatta il mese scorso ma L ospedale humanitas vuole fare tutto da 0.. lui deve fare altri esami per lo sperma che anche lui ha fatto il mese scorso .. hanno detto che al secondo colloquio vedono o risultato รจ se dalla eco si intravede come sono le mie tube e se รจ tutto a posto vediamo che strada prendere ..sono spaventata per tutto soprattutto che passino lunghi mesi senza avere risposte
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito .. in bocca al lupo
    Sei partita subito con quella di secondo livello ?
    Non capisco comunque come mai non vogliono darmi anche a me gonasi e clomid per farmi ovulare
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no perchรฉ ovulo, mio marito รจ ok...e allora perchรฉ la PMA se siamo "perfetti"? Tube chiuse per endometriosi...che scherzo beffardo. Eh ma...la vinceremo noi!
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, falli appena puoi allora cosรฌ magari acceleri i tempi. Se poi da qui ai vari trattamenti dovessero passare 3 mesi sicuramente dovrai rifarli. Per i trattamenti cmq ti chiederanno anche quelli genetici (cariotipo) per entrambi i partner, ma quelli purtroppo per avere i risultati passa un mese sicuro, ma almeno non hanno scadenza.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io li ho fatto prima della pma. Ora sono in cova dopo pma di secondo livello
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici prima della pma? A me ne il ginecologo di prima ne questa del centro per la fertilitร  all humanitas me ne ha parlato e quando li ho nominato ha fatto finta di non sentire .. il mio problema sono le ovaie micropolicistiche e non ovulo .. marito con spermiogramma con forme normali solo 2%
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tre cicli di clomid-gonasi-progynova-progefikk, ovviamente senza risultati ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco come sempre ci sono tante informazioni sbagliate su internet ๐Ÿ˜‘
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ pma 2020, siamo cariche? ๐Ÿ’ช๐Ÿป 1
    โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ pma 2020, siamo cariche? ๐Ÿ’ช๐Ÿป 2
    Avevo dimenticato le foto ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto e vi chiedo un altro cosa.. martedรฌ al colloquio per la pma mi hanno fatto L eco interna e hanno trovato un corpo luteo di 19mm.. poco prima di andare a fare la visita ho fatto il test di ovulazione (al 47 giorni di ciclo dall ultimo ) e mi ha dato apice vero come in foto .. loro del corpo luteo hanno detto che ho ovulato nei giorni precedenti .. ma com รจ possibile aver avuto L ovulazione giorni prima ma il picco quel giorno e il giorno dopo ? Non me lo spiego
    Hanno scritto che non sapevano bene se fosse corpo luteo oppure visti funzionale .. da giorni perรฒ ho molta nausea e mi gira la testa oltre al gonfiore addominale che peggiora molto la sera .. ma ho letto che possono essere i sintomi a causa del corpo luteo nellโ€™utero .. sapete aiutarmi per cortesia ?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il tsh รจ lโ€™ormone della tiroide e puo essere fatto in qualsiasi giorno (sono ipotiroidea e lโ€™ho sempre fatto senza guardare i giorno), e lโ€™amh รจ il valore della riserva ovarica, non cambia
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha prescritti martedรฌ la ginecologa dopo il primo colloquio di pma.. devo farli e tornare per il secondo colloquio per vedere che vie prendere ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze mi fido di voi .. ho molta paura per questo inizio di percorso di pma. Ma voi prima di iniziare avete fatti la prova con clomid e gonasi per stimolare l ovulazione ?
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti? Perchรฉ su internet dicono amh e tsh in determinati giorni del ciclo e siccome sono a 49 giorni dall ultimo ciclo volevo capire se va bene farli settimana prossima o se non va bene per poi dover rifarli .. martedรฌ ho fatto il primo colloquio per la pma ma non mi hanno detto quando farli ๐Ÿ˜”tra L altro ho trovato una dottoressa che non mi รจ piaciuta nonostante dicono che all humanitas siano tutti bravi ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto togliere la fede ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li puoi fare quando vuoi, sono fsh, lh ed estradiolo che vanno fatto tra il 2 e il 5 giorno
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questi li puoi fare in qualsiasi momento. A parte tsh (per tiroide) e amh (riserva ovarica) che sono ormonali (li puoi fare quando vuoi), il resto sono infettivi e hanno una scadenza di 3 mesi. Quindi occhio a quando farli perchรฉ se scadono i 3 mesi ed ancora devi fare trattamenti etc te li fanno ripetere.
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi giorno
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no la differenza รจ nelle โ€œpatologieโ€ la IUI รจ poco piรน di un rapporto normale la fivet e la icsi sono fecondazioni in vitro e decidono loro in base alla patologia.. noi per esempio avevamo problemi di smermini e quindi era piรน indicata la icsi
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze questi esami quando si fanno ? In che giorni del ciclo ? Grazie โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ pma 2020, siamo cariche? ๐Ÿ’ช๐Ÿป 3

• Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora oggi si, gonfia assai (la fede stringe), senso di vertigini, male alla testa e spossatezza.

Tieni conto che complice รจ anche il caldo afoso di palermo (oggi 28 gradi) e sonno.....ho sonno!

Spingono perchรจ l'endometrio รจ a 9 mm e dicono che รจ molto bello (mi chiedo cazzzz abbia di bello), tu chiedili i tuoi valori e quanti ovetti pronti ci sono.......anzi lascia stare, lascia fare al destino o al buon Dio a seconda se credi.Smiley star

• Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia di speranza... io pure, 30 anni, amh 0,27, in attesa delle beta previste martedi. Mi hanno trasferito una blasto mercoledi scorso. Dai che andrร  tutto bene โค๏ธ
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi 3 ovociti ๐Ÿ˜…28 anni scarsa riserva ovarica...1 รจ la mia bimba di quasi 4 anni 1 รจ un maschietto dentro la pancia (8 mese) ultimo non รจ sopravvissuto alla terza giornata!!! Forza ragazze๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž non conta il numero tante volte... Io finchรฉ non partoriro non sarรฒ tranquilla ๐Ÿ˜… avevo il 30% di possibilitร  sono stata seguita al regina Elena di Milano e mi sono trovata molto bene ( la dottoressa che mi ha fatto il secondo transfert รจ la stessa che era in pronto soccorso quando ho partorito)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'ha consigliata la mia attuale ginecologa, poi ovviamente dipenderร  da tutte le analisi che mi faranno fare nel centro PMA a cui mi rivolgerรฒ. Se fosse confermata la IUI la farรฒ a Pavia ma se poi dovesse saltare fuori qualcoquestionario sa che ci porti a dover fare fivet o icsi preferirei humanitas a Rozzano abitando a meno di un ora da Milano. Tu avevi compilato quel questionario sulle malattie genetiche in famiglia? Quello determina anche la scelta della tecnica da utilizzare?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma te lโ€™hanno consigliata loro la IUI? Io sono seguita a Monza dellโ€™humanitas mi hanno parlato bene ma hanno liste di attesa che io sappia anche lunghette
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se spingono vuol dire che sanno che puรฒ farcela ๐Ÿ˜œ๐Ÿ˜œ๐Ÿ˜œ๐Ÿ˜œ anche io buchi e lividi anche se devo dire la veritร ... ho fatto drammi x niente! Hai effetti collaterali? Io i miei valori non li so... ๐Ÿ˜ฃ๐Ÿ˜ฃ๐Ÿ˜ฃ
    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah un bel colabrodo! ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… Daje!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione