Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio polaretto è stato congelato 3 anni 🤣 sono incinta di 32 settimane... Anche io avevo paura ma non ê successo nulla 💪
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dopo un ora e passa di attesa al telefonino con Humanitas sono riuscita a prenotare il secondo colloquio per fine luglio .. così intanto abbiamo il tempo necessario per avere tutti i risultati in mano .. direi che anche se manca un mese va benissimo .. posso aspettare abbastanza tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti ho intenzione di prendere coraggio e poi sicuramente inizierò a farle da sola, anche perché se eventualmente dovessi essere fuori casa le vorrei portare con me.
    Ci reinventiamo continuamente! Anche infermiere 😅
    Il dottore che mi fece l’isteroscopia mi disse: “Voi donne sopportate tutto questo, noi uomini non potremmo. Voi siete la forza della natura!”. Ed è proprio così ❤️
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente temono l’iperstimolo...forse hanno visto le ovaie un po’ gonfiate
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si😂😂😂 non ti dico il giorno del pickup tornata da casa! Manco avessi partorito🤣
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trenta??? 😱😱😱

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la voglia di fare tutto subito... Finora io ho sempre fatto transfer “da fresco” (senza congelare), ma forse perché non producendo molto - non esagerando con la stimolazione - i miei utero/ovaie/ecc. non sono troppo strapazzati, e non ho rischiato il pericolosissimo iperstimolo... Se ti hanno fatto una stimolazione un po’ “aggressiva”, è meglio un po’ di stop: così le ovaie si riposano e tornano “normali”, in modo da avere l’ambiente ormonale ideale per la blastina ^^
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si può succedere! A me già ai monitoraggi avevano accennato che se producevo tanto avrebbero congelato blasto e rimandato transfer.. Inizialmente mi hanno detto di un mese poi al controllo avendo ancora tanti corpi lutei hanno preferito rimamdare ancora.. Quindi anche io rimandata a 2 cicli successivi😂 comunque è meglio! Io dopo pickup sentivo proprio la necessità di riposo (conta che ho prodotto 33ovetti di cui 30buoni) e comunque con il tuo corpo a riposo ci sono maggiori probabilità che tutto vada per il meglio.. Purtroppo attendiamo.. A sto punto mese più o mese meno..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea capisco la voglia però credo di sì, che sia meglio seguire le loro istruzioni
    Dicono sia meglio farlo dopo perché così il tuo corpo riposa dalla stimolazione e dal pick up

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione loro. Capisco la voglia di iniziare ma non vale neanche la pena “sprecare” blastocisti...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie di questa informazione allora. Mi sei stata utile😘
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me L hanno fatto compilare direttamente a me ma la ginecologa mi faceva le domande e io rispondevo .. tutte le domande riguardato se hai avuto figli o fratelli con .. serve per approfondire su malattie in presenza di casi in famiglia .. non per scegliere la strada da intraprendere
    Al limite vedi se c è uno spazio con le note e inserisci li questi appunti
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena rientrata dal controllo.......ne abbiamo 14 oggi ovetti ed endometrio nella norma....attendo i valori degli estrogeni e mi diranno cosa assumere, pik up lunedi...!!!!!!!

Bofonchiavano le dottoresse (3) tra cui la mia ginecologa personale e a quel punto ho chiesto "tutto ok"?, e loro si si ha una produzione splendida, belli grandi.....preleviamo, congeliamo e tra due mesi transefert......

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! NEANCHE PER IDEA ho detto arrabbiata come una bestia.......

Risposta in coro........non intendiamo rischiare, la procedura più sicura è questa stante la splendida produzione tendiamo a portarle a blasto e mettiamo il suo corpo a riposo........MA CHI VUOLE RIPOSARE!!!!!!! IO SONO CARIA A PALLETTONI!

Niente, nada, zero, mi hanno liquidato dicendo che è la cosa migliore......prima che le affogo, mi dite esperienze in merito? Vi risulta sta storia del polaretto congelato per due mesi??????

Ovviamente mi devo fidare, però porca miseria speravo entro Luglio di andre in cova........infame la terra disonesta!Smiley angry Smiley angry Smiley cry

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! Siamo stanchi di questi rapporti mirati tipo medicina da prendere. Io mi appresto a fare gli ultimi rapporti mirati e poi si passa al centro di PMA, anche se spero tanto di riuscirci, però la penso come te, mi sembra meno stressante da questo punto di vista
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao July, ti hanno fatto compilare quel modulo dove chiedono di varie malattie presenti o meno tra i propri familiari? Ma a che cosa serve? Per scegliere anche il tipo di tecnica di fecondazione? Io stavo pensando che i miei nonni materni erano cugini di sangue, quindi penso che dovrei spuntare consanguineità, la sorella di mia madre è portatrice sana di anemia mediterranea e la cugina di primo grado di mia madre ha avuto un figlio con la sindrome di Dawn tantissimi anni fa che poi morì purtroppo all'età di 10 anni.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... secondo me con “liste di attesa” intendono proprio per cominciare i monitoraggi e I trattamenti.. vale la pena sentire nel mio centro non ci sono liste di attesa e dopo il secondo colloquio siamo partiti subito
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daje, le prime punture puoi fartele fare... Ti posso garantire comunque che le sottocutanee (quelle sulla pancia) non le senti per nulla... Al massimo un leggero pizzicorio se premi troppo velocemente lo stantuffo, ma basta fare con calma ^^ Pensa che io, alla prima auto-puntura, ci son quasi “rimasta male” perché non ho sentito manco la puntura..! 😅 Dopo 3/4 giorni ero già diventata super-veloce: in 6 minuti netti (cronometro alla mano) mi facevo due sottocutanee e prendevo 3 pillole 😅
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti si diletteranno lui e mia madre 😅 piano piano imparerò anche io 🤞🏻 L’importante è il fine ❤️ In bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Mimy! Forza! Chiedi aiuto al marito per le punture piuttosto! Pensa che è solo per poco poi fine delle siringate😂! In bocca al lupo per il tuo percorso ❤️
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici 🤣🤣🤣 miss impazienza 2020 🙋‍♀️
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che si faranno un idea dopo che vedranno i risultati dei test che ci hanno prescritto .. speriamo bene 💪🏻 Ho tanta voglia di avere un bimbo 👶🏻 Poi di carattere non mi è mai piaciuto aspettare quindi queste attese sono infinite nonostante i miei mille impegni
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, diciamo che essendo meno controllata sei ancora piu incerta. Io proprio soffrivo questa cosa, e me ne dispiaceva soprattutto per mio marito. Comunque fidati dei medici, probabilmente hanno gia in mente il percorso che dovete seguire 💕
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh probabilmente il transfer sai che è fatto nel modo corretto al momento giusto .. se poi si fa L amore in altri momenti è perché va ad entrambi non perché è il momento giusto
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il primo colloquio al humanitas di rozzano.. pensa che per il primo colloquio con il ssn mi avevano dato ottobre come prima data disponibile e sono andata privatamente ..domani sento già per il suo secondo e vediamo le tempistiche ..spero che una volta partiti non ci siano liste lunghe di attesa come negli altri centri .. in teoria con il primo ciclo dovrebbero iniziare subito con cicli di terapia e monitoraggi no ?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...comunque per mia esperienza, mi ha stressato molto di piu il ciclo con clomid. Perche comunque senti ancora di piu il meccanismo di fare l’amore con tuo marito/compagno nei giorni in cui te lo dice il ginecologo. Poi non so perche sto vivendo il transfer piu tranquillamente rispetto al ciclo con il clomid, ma forse perche diciamo avevo già sperimentato l’attesa
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla zucchi di Monza (biogenesi) nessuna lista... appena si hanno tutti gli esami prescritti si va al secondo colloquio e da lì si parte appena arriva il ciclo io sono andata al secondo colloquio il 29 maggio e domani ho il transfer.. poi certo il loro compito finisce lì.. il resto lo fa la natura non mi ricordo quale struttura hai scelto per essere seguiti
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha il 2% di forme normale quando il minimo è il5% ma ne ha tantissimi e veloci quindi hanno detto che lui non è un vero problema .. ovviamente sommato ai miei problemi diventa ancora più difficile ..ma sono io quella con più problemi
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa avevo capito che tuo marito avesse problemi con lo spermiogramma
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liste * scusa
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che abbiano l’oste di attesa lunghe con il ssn 😔
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dicono che lui sia normalissimo e io sono il problema con ovaie così e cicli non ovulatori
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte! Finalmente oggi posso dire di aver iniziato la stimolazione! Prima puntura di decapeptyl , tra una settimana arriva il ciclo e spero di non vederlo per un po’ 😅
    Abbiamo intrapreso il nostro primo percorso ICSI presso il CFA di Napoli a causa di una severa infertilità maschile; per quanto riguarda me non è stato riscontrato alcun tipo di problema!
    Ovviamente di preoccupazioni e timori ne ho tanti, ma mi sento molto meglio psicologicamente perché abbiamo finalmente un obiettivo e la speranza ❤️Un in bocca al lupo a tutte ❤️C’è qualcuna come me che ha difficoltà a farsi le iniezioni da sola? 😫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione