Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia

pma biogenesi

Deborah, il 17 Ottobre 2018 alle 16:27 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, qualcuna conosce questa società? E' il centro più grande in Italia per numero di pma all' anno e pare sia convenzionato con il servizio sanitario nazionale, lista d attesa quasi inesistente..
Negli ultimi giorni sono molto negativa , su altri forum leggo che con il 3% di spermatozoi normali addirittura e'
quasi impossibile anche L' inseminazione artificiale, sono davvero giù di morale, trascorro i giorni liberi sul divano e non penso ad altro, in più io ho quasi 36 anni e lui 45....sono senza speranze...😭

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Maggio 2020 alle 19:20
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze mi aggiungo alla richiesta di come ti sia trovata alla zucchi. Io sto aspettando gli esiti degli esami per poi iniziare.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, io sarò seguita dalka clinica zucchi, a te come è andata?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata Deborah?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco l'impazienza Deborah ma è normalissimo metterci qualche mese per riuscire, anche se i giorni sono quelli giusti. Il mio ginecologo mi ripete sempre che per una coppia sana ci sono il 20% di probabilità ogni mese facendolo nei giorni giusti e mediamente le coppie impiegano 4-6 mesi di tentativi... quindi direi che nel vostro caso è tutto nella norma. Ed anche i valori di tuo marito non sono male se mi dici che è solo quello di sballato. Avete fatto benissimo a controllarvi però in ogni caso credo che dobbiate mettere in conto di aspettare un pochino e pazientare.. la pazienza è necessaria in questo tipo di ricerca Smiley laugh Anche se certamente il vostro lavoro non aiuta assolutamente le cose ! Per l'età io non mi preoccuperei più di tanto, i valori vanno abbastanza bene ed ormai è comune avere figli a questa età senza troppo problemi.. Facci poi sapere come va l'incontro al centro ed in becco alla cicogna !

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, noi abbiamo rapporti miratissimi da luglio, monitoro L ovulazione col computerino, ho usato coinceve plus, rimango con gambe sollevate ma nulla.. il mio sesto senso e forse pessimismo mi hanno convinta che qualcosa non andava e abbiamo iniziato a fare i primi accertamenti. I miei esami sono tutti nella norma , mi manca solo ormone antimulleriano è L esame delle tube. Invece dal suo spermiogramma e'
    emerso che ha spermatozoi sopra il limite minimo ma solo il 3% di forme normali. L' andrologo ha effettuato anche un ecodoppler ai testicoli e non ha trovato quasi nulla che possa compromettere la fertilità. Gli ha prescritto esami ormonali che ritireremo domani. La mia paura sono L età: io quasi 36 e lui 45 e il fatto che noi per concepire "dobbiamo prendere L' appuntamento" 😂 . Lavoriamo entrambe per una compagnia aerea e dormiamo sempre fuori. Così ogni volta io devo prendere le ferie (con 2 mesi di anticipo) sperando che il ciclo non sballi neanche di un giorno.. il problema
    e' che le ferie stanno finendo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene dai, vedrai che dopo che sarai andata al centro tutto ti sembrerà più chiaro e meno spaventoso. Noi proviamo da gennaio, da quando ci hanno confermato che mio marito ha pochissimi semini. A giugno abbiamo avuto i primi appuntamenti al centro e iniziato a fare gli esami richiesti per non perdere tempo, sono quasi tutti pronti ma io vorrei darmi ancora qualche mese di tempo per provare naturalmente. Nel frattempo abbiamo iniziato una cura con un nuovo andrologo, un primario molto nominato che ci fa provare il tutto per tutto per evitare la PMA. Non so come andrà ma ci voglio provare. Scusa se mi permetto ma l'andrologo lo avete sentito ? Cure per migliorare la situazione le avete provate o ve le hanno suggerite ?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ieri pomeriggio ho chiamato questo centro ed ho appuntamento a novembre.. tu da quanto stai provando?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah, non conosco questo centro ma sappi innanzitutto che la situazione non è così tragica, il valore standard delle forme normali è 4% e tuo marito è appena sotto. Inoltre ti consiglio di non informarti sui forum ma dai medici perchè così facendo hai solo informazioni scorrette e ti abbatti per niente. Quello che hai letto è assolutamente sbagliato, la fecondazione assistita è fatta apposta per selezionare i semini buoni quindi basta che ce ne sia uno solo perchè abbia successo.. Mio marito ha lo stesso valore del tuo, oltre ad un numero ridottissimo, e nessun medico ci ha mai detto che non ci sono possibilità, anzi. Invece di passare il tempo sul divano alza il telefono, contatta un centro o anche più di uno e vedrai che tutto andrà bene. Speranza e positività sempre. Ce la faremo anche noi Smiley heart

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per il supporto.. lui dovrà ripetere lo spermiogramma e poi vediamo .. mi fa tanta paura L' età , non voglio perdere tempo prezioso❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... Io ho 37 anni mio marito 48 proprio oggi sn andata al centro d ortona x farmi dare il piano terapeutico... Che dire.... Ho tanti pensieri x la testa e spero che vada tutto bene... Nn abbatterti e tieni duro.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come ti capisco...io marito operato di varicocele, ma gli spermatozoi tutti immobili, ora a novembre abbiamo nuovo spermiogramma.. speriamo davvero che la situazione cambi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Intanto sto iniziando a fare tutte le varie visite per una pma con privato, ho tanta paura, ma tanta voglia di diventare mamma! In bocca a lupo Deborah facciamoci coraggio e nn perdiamo mai la speranza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione