Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Pma e tanta paura!

Di Giulio, il 8 Novembre 2018 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze, oggi ho un velo di tristezza.. certi gg mi sento una leonessa, altri mi sento così triste e scoraggiata! Chi mi racconta la propria esperienza con la pma?! Come avete reagito psicologicamente? Grazie delle vostre risposte in anticipo 😊

4 Risposte

Ultime attività da Greta, il 8 Novembre 2018 alle 23:11
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da chi è stata due settimane ospite di un centro PMA dal proprio professore: è un percorso sicuramente di grande impatto psicologico per la coppia, non immune da conflitti e sconfitte, ma va affrontato con la giusta dose di speranza e di piedi di piombo.


    Vi auguro, a tutte quelle che lo intraprendono, di incontrarvi presto in Sala Parto ad accogliere insieme il vostro meraviglioso bambino.

    In becco alla cicogna da una quasi-cicogna

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo fatto la scelta di iniziare quel percorso subito attivamente dopo due anni di tentativi mirati ed accertamenti negativi. Serve molta forza e pazienza, pensate al vostro sogno e tutto sarà più facile. Sicuramente lo spermiogramma sarà migliorato dopo il varicocele. Vi faccio un enorme in bocca al lupo!!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella esperienza tosta anche la tua! Ma per fortuna sei riuscita a realizzare il tuo sogno!! 🤩 noi abbiamo scoperto di avere problemi a marzo con spermiogramma di mio marito.. operato di varicocele, da un mesetto ci siamo rivolti proprio da una ginecologa esperta in pma ed ho iniziato a fare io tutti i controlli e sono ok! Mi rimane da fare l’ Esame delle tube ma dobbiamo aspettare nuovo spermiogramma di mio marito, per vedere quale inseminazione fare, se iui devo fare l’ Esame delle tube se fivet no. A gennaio per nostra scelta, iniziamo con il primo tentativo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi avere paura, è un percorso impegnativo sia a livello fisico che psicologico ma se lo dovete intraprendere per realizzare il vostro sogno dovrete cercare di affrontarlo nel migliore dei modi insieme, tu e il tuo compagno. L’obiettivo vi darà la forza necessaria. Ci sono dei topic a riguardo dove le ragazze raccontano la propria esperienza. Io ho provato anche questo percorso ed ho fatto due tentativi di fecondazione assistita con metodo FIVET e trasferimento di due embrioni entrambe le volte andato male. Non producevo molto e per questo motivo non sono riuscita a congelare e quindi per la seconda volta ho dovuto ripetere la stimolazione. Quando abbiamo deciso di prenderci una pausa sono rimasta incinta naturalmente (aborto) e dopo 8 mesi sono rimasta nuovamente incinta. Noi dopo gli accertamenti per infertilità eravamo risultati un “senza causa”. Ma sai già che dovrai fare un trattamento di fecondazione assistita o avete iniziato il percorso per indagare sull’infertilità?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione