Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

Pma Humanitas Rozzano

Giulia, il 23 Luglio 2020 alle 08:05 Pubblicato in Future mamme 2 39
Ciao a tutte...
Come potete leggere dal titolo sto iniziando il percorso di PMA all' Humanitas di Rozzano.
Dopo 2 anni di tentativi, e dopo aver cambiato 3 ginecologi, finalmente l ultimo ha trovato il problema e ci ha consigliato la Pma, quindi oggi ho chiamato in Humanitas e ho preso appuntamento per il 1 colloquio per venerdi 24 luglio....Chi l'ha già fatto oppure chi lo sta facendo, potrebbe spiegarmi un po com'è il percorso in generale, i tempi di attesa e i costi con ssn?Io il 1 colloquio l ho prenotato privatamente per accelerare i tempi e sicuramente prenotero privatamente anche il 2 colloquio ma poi il resto lo voglio fare con ssn...

39 Risposte

Ultime attività da Fede, il 16 Ottobre 2020 alle 19:45
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che allora è proprio vero che la forza poi arriva 💪🏻 se abbiamo bene in mente l’obiettivo ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico solo che io ho sempre pensato di non poter affrontare una gravidanza a causa degli esami del sangue da fare ahaha quando ho scoperto che forse non sarei potuta diventare mamma tutto e cambiato; pensavo che il trattamento fosse una cosa terribile; punture, controlli, esami del sangue invece con il senno di poi .. 💪🏻💪🏻È normale avere paure dubbi e soprattutto è difficile dover accettare di non poter rimanere incinta in modo naturale
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ambra x darmi coraggio...ne ho proprio bisogno in questo momento. Voglio cercare di pensare al presente senza mettermi ansie inutili. A mio sfavore gioca il fatto che non sono coraggiosa anche x gli esami che dovrò effettuare quindi so già che sarà un percorso in salita ma se lo affronteremo in due ci sosterremo a vicenda.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è partito il messaggio ; fino alla fine ho sperato che succedesse in modo naturale
    Per lui sarà sicuramente più difficile perché si sentirà in colpa (anche se nel nostro caso in realtà mio marito era quello iper positivo e io quella super paurosa che non riusciva ad accettarlo)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede ti posso assicurare che troverai/troverete la forza per affrontare tutto; anche io come te avevo mille dubbi e paure e fino alla fine hons
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che abbiamo sperato fino a pochi giorni fa che una gravidanza naturale potesse arrivare grazie anche alla cura dell’andrologo...poi però l’esito del terzo spermiogramma è stato una doccia fredda e ci ha messo di fronte ad una scelta: continuare a sperare senza fare nulla o intraprendere il percorso della pma. Lui l’ha presa male, ma ne abbiamo parlato un pò e alla fine ha accettato di accompagnarmi al primo colloquio di coppia...penso sia utile x entrambi. Non è ancora pronto x una decisione così importante ma so che i tempi dell’humanitas sono lunghi quindi ci sarà tempo x decidere insieme. Io penso possa essere una strada ma non so se sarò in grado di affrontarla perché ho mille paure e mille dubbi. Intanto faremo il primo passo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, hai fatto benone ! Altrimenti rimani sempre nello stesso punto e psicologicamente è devastante
    Posso chiederti perché dici che tuo marito non condivide la tua scelta ?
    Cerca di stargli vicino perché loro si devono sentire proprio in colpa per questa cosa 😔
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho fatto il grande passo...ho chiamato in humanitas prenotando un primo colloquio privatamente con la dottoressa Drovanti per il 21 ottobre. Sono un po’ in ansia ma allo stesso tempo più tranquilla perché chiederemo un altro parere. Mio marito non condivide molto questa scelta ma mi accompagnerà. È molto demoralizzato perché dopo 9 mesi di cura i suoi valori non sono migliorati e ha un forte senso di colpa...
    Spero di aver fatto la scelta giusta e che in qualche modo sentire un altro parere medico possa rassicurarci 🙏🏻
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero...non bisogna perdere di vista l’obiettivo!
    Grazie x il sostegno morale prezioso in questo momento difficile di presa di consapevolezza 😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni sempre a mente il xe lo stai facendo
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tanya, sei stata molto chiara...a volte sapere aiuta ad affrontare meglio gli eventi della vita. Sarà un percorso in salita ma lo affronteremo se sarà necessario ❤️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora gli esami si puoi farli in strutture vicine a te e poi portare tutto all'appuntamento successivo, che ti consiglio di prendere prima di avere gli esami pronti sempre x accelerare i tempi, cioè quando sai quando devi fare gli esami ti regoli sulla data e prendi appuntamento da loro.
    Si le punture, solitamente, sono da fare in pancia ma se chiedi ti spiegano loro come e dove.
    Le devi far da sola ogni gg e si ogni tot gg devi andare in humanitas a fare i dosaggi ormonali e seguirà una eco di controllo dove loro monitoreranno lo stato e la quantità di follicoli. In base poi a quello ti diranno quando tornare e abbasseranno o aumenteranno i dosaggi. È normale nn sapere certe cose se nn le vivi, anche io ho imparato molto facendo domande proprio su questo forum a suo tempo! Anche io nn avevo mai fatto nessun intervento ed ero davvero spaventatissima ma poi mi sono addormentata senza neanche accorgermene
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi alcuni esami si può decidere di fare altrove e portarli all’appuntamento successivo. Scusa l’ignoranza in materia, ma le punture x quanto tempo vanno fatte? Puoi farle a casa o presso di loro? Si fanno in pancia? Immagino siano previsti anche dei monitoraggi in determinate fasi del ciclo. L’anestesia mi terrorizza perché non ho mai subito un intervento e ho talmente poco coraggio che svengo soltanto con il prelievo di sangue 😱 quindi andiamo bene 😏
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Durante le visite no xe cmq nn te le danno un gg con l'altro, avrai un po di sbattimenti x gli esami ma potrete farli dove vi viene più comodo anche se lo spermiogramma preferiscono sia fatto nel loro laboratorio.
    Una volta iniziato ti spaventeranno sicuramente le punture, credimi l'ago è talmente sottile che neanche lo sentirai, sarà magari problematica la prima ma poi ti verrà naturale.
    Io sono stata un pochino male appunto x via dell'iperstimolo ma tieni presente sono andata avanti anche qualche gg in più del solito xe ne avevo tanti e volevano portare il maggior numero di follicoli a maturazione. La parte "traumatica" x me è stata l'anestesia xe ne ero davvero spaventata xo credimi anche gli infermieri sono davvero umani e mi hanno tranquillizzata E cmq anche io sono arrivata a pensare nn fosse giusto fossi io a dover "subire" tutto questo visto nn era un problema mio ma io mi sono sempre colpevolizzata x il fatto di nn riuscire a rimanere incinta. Ma come dici tu nn è questione di colpe. È un problema di coppia alla fine
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Tanya, mi spaventa molto l’idea di dover “subire” dei bombardamenti ormonali senza di fatto essere io la causa. Non è una questione di colpe perché si è comunque in due e sarebbe potuto succedere anche a me, però ho paura di affrontare tutto questo forse perché sconosco ciò che mi aspetterà. Ti va di spiegarmi un po’ meglio in cosa consiste la ICSI e quali step prevede? Ho visto che siamo della stessa provincia...bisognerà andare spesso a Milano?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi cmq abbiamo provato lo stesso ma siamo dovuti arrivare alla fine del percorso ma mai perdere la speranza.
    Come dico sempre i brutti momenti ci sono e ci saranno ma si superano e bisogna sempre pensare al xe si sta affrontando tutto questo
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione nostra...io tutto ok...mio marito ha un pessimo spermiogramma e sia la gine che l’andrologo dopo le varie cure senza risultati ci hanno consigliato la pma...poi il miracolo potrebbe sempre accadere nel frattempo ma la vedo molto dura
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio ero anche io molto titubante.. Nn è facile bo ammetterlo ma quando arrivi all"esaurimento cerchi di razionalizzare e trovare la soluzione al problema
    Il primo colloquio lo abbiamo fatto a maggio e ad ottobre ho fatto il pick
    Causa iperstimolo siamo dovuti rimanere fermi 2mesi,a dicembre il primo transfer andato male e a inizio marzo ho fatto il 2o (tieni però presente io ho un ciclo lungo e ho fatto i transfer su ciclo naturale) Il mese prossimo conosceremo il nostro bimbo. Abbiamo fatto icsi cmq x via dei risultati nn eclatanti dello spermiogramma di mio marito
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti proveremo a valutare con mio marito cosa fare. Non ti nego che oggi ho fatto fatica a chiamare perché vuol dire ammettere a se stessi di avere un problema importante come coppia e che l’unica strada percorribile è la pma. Posso chiederti che percorso vi hanno proposto, quanto tempo è passato dal 2 colloquio al pick up e dopo quanti tentativi avete avuto il vostro postivio?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ricordo il nome ma nn lo avevamo scelto.
    Tieni presente sono cmq tutti preparati allo stesso modo.
    Ne avevamo sempre uno diverso ma siamo arrivati cmq ad un esito positivo. Sta a te decidere come ti senti più sicura ma ripeto sono tutti validi.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quale medico siete stati seguiti alle prime due visite in humanitas?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io ti posso dire che tutte le visite le abbiamo fatte privatamente x accorciare i tempi ma poi pick e transfer con ssn.
    Alla prima visita dovrà esserci si tuo marito e si ti faranno una eco di controllo.
    Portate tutti gli esami che avete cosi loro si fanno una prima idea di massima
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio. Dovrei prenotare una prima visita in humanitas, oggi ho chiamato il fertility center e mi hanno risposto dopo 40 minuti...Tramite il SSN ci sono disponibilità a novembre, mentre privatamente l’equipe medica ha posti dal 21 ottobre al costo di 150€, mentre se si sceglie il medico privatamente costa €180. La Baggiani però avrà disponibilità a dicembre ma non hanno ancora il calendario che sarà disponibile tra 15 giorni altrimenti la Drovandi ha posto da fine ottobre. Mi sono presa del tempo x pensarci...non so che fare...vorrei affidarmi ad un bravo medico donna.
    Al primo colloquio potrà essere presente mio marito, ma a voi hanno fatto subito visita ed eco?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, dopo l’esito disastroso del terzo spermiogramma di mio marito stiamo iniziando seriamente a pensare alla pma come anche suggerito dalla mia gine. Vorrei rivolgermi all’humanitas di Rozzano. Posso chiederti come ti sei trovata? Che tempi ci sono x un primo colloquio privato o con ssn?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi non ti hanno dato un giorno ben preciso per l inizio.... si molte ragazze mi hanno tranquillizzato sul fattore amh
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La farò tra qualche mese 😑 attendiamo e vedremo .. magari ci incontriamo
    Tranquilla per L amh vedrai che va bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi july scusa ho letto solo adesso il tuo messaggio... mi dispiace che ci sei rimasta male... ma io già so che dovrò fare la icsi o fivet e a dir la verità preferisco, per non perdere altro tempo... sai già il giorno ? Io ho il 2 colloquio il 18 settembre ieri sono andata a fare l esame del.sangue in humanitas per l AMH e ho appena visto l esito... dovrebbe essere tra 2 e 5 e io ce l ho a 1,72 ci sono rimasta malissimo...
    Vediamo cosa mi dicono in humanitas
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia
    Purtroppo al secondo colloquio ci hanno detto che non possiamo fare pma di 1 livello ma dobbiamo iniziare con quella di secondo livello quindi la ICSI e ci ha messo in lista per inizio anno nuovo .. ci è crollato il mondo addosso .. pensavo di iniziare con il primo tra poco invece devo aspettare 5 mesi per iniziare 😞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma.anche noi avevamo fatto già tutto tranne l evografia mammaria nel tampone cervicale io e mio marito aveva già fatto la visita dall andrologo e lo spermiogramma, però per loro era passato troppo tempo da quegli esami e quindi ce li hanno prescritti di nuovo
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi non tutte queste cose perché al primo colloquio avevamo presentato i risultati di molte visite e test del sangue che hanno prescritto a voi .. quindi solo quelli che mancavano 😊 certo ti faccio sapere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha prescritto :
    - Emocromo completo - Emogruppo e fattore Rh.- Toxoplasmosi IgG e IgM
    - Elettroforesi emoglobine patologiche- FSH,LH, 17 BETA ESTRADIOLO,TSH,PRL e AMH- DHEAs, SHBG, Testosterone totale, Delta 4 Androstenedione, Glicemia e insulinemia.- ecografia mammaria bilaterale - Tampone cervico vaginale ( per ricerca di Mycoplasma, Ureaplasma, Trichomonas)
    Per mio marito :- Emocromo completo - emogruppo e fattore Rh.- elettroforesi emoglobine patologiche -FSH, LH, 17 BETA ESTRADIOLO, TSH, PRL, TESTOSTERONE - spermiogramma più test di capacita- visita andrologica + ecocolordoppler delle vie seminali
    Poi fammi sapere domani come va
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A lui uno spermiogramma completo con 4 esami .. a me dosaggi ormonali con tamponi cervicovaginale.. venerdì vedo al secondo colloquio come va 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione