Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

Pma Humanitas Rozzano

Giulia, il 23 Luglio 2020 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao a tutte... Come potete leggere dal titolo sto iniziando il percorso di PMA all' Humanitas di Rozzano. Dopo 2 anni di tentativi, e dopo aver cambiato 3 ginecologi, finalmente l ultimo ha trovato il problema e ci ha consigliato la Pma, quindi oggi ho chiamato in Humanitas e ho preso appuntamento...
Ciao a tutte...
Come potete leggere dal titolo sto iniziando il percorso di PMA all' Humanitas di Rozzano.
Dopo 2 anni di tentativi, e dopo aver cambiato 3 ginecologi, finalmente l ultimo ha trovato il problema e ci ha consigliato la Pma, quindi oggi ho chiamato in Humanitas e ho preso appuntamento per il 1 colloquio per venerdi 24 luglio....Chi l'ha già fatto oppure chi lo sta facendo, potrebbe spiegarmi un po com'è il percorso in generale, i tempi di attesa e i costi con ssn?Io il 1 colloquio l ho prenotato privatamente per accelerare i tempi e sicuramente prenotero privatamente anche il 2 colloquio ma poi il resto lo voglio fare con ssn...

39 Risposte

• G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho fatto il primo colloquio venerdì 24 luglio (privatamente) con un dottore giovane, Massimo Romano, bravissimo e mi ha fatto sentire subito a mio agio perché all'inizio ero un po agitata, mi ha detto subito che il "problema" e la motilità degli spermini di mio marito ( già sapevamo) a me ha fatto l ecografia transvaginale e mi ha detto che e tutto ok gli esami che gli ho portato andavano bene e mi ha detto che comunque la donna fa il 70% del lavoro e mi ha detto che io sono giovane (27 anni) e che sono tutto ok... mi ha prescritto degli esami e visite da fare sia a me e a mio marito e ho già prenotato io 2 colloquio con ssn per il 18 di settembre, perché adesso noi andiamo via 2 settimane per le ferie...
    Adesso aspettiamo il 18 settembre e vediamo cosa ci dicono... a voi che esami hanno prescritto ?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io sto bene e il mio bryan anche.. 💙 Tu?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tanya come stai?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io non ci sono passata però ho lavorato nel settore e posso dirti che è un gran bel centro! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋 anche noi siamo al humanitas .. il 31 ho il secondo colloquio .. il primo L ho fatto privatamente il secondo invece L ho prenotato con ssn perché tanto mi serviva il tempo necessario per fare tutte le altre visite ed esami richiesti per poter portare i nuovi risultati .. con che ginecologa L hai fatto ? Spero di avere buone notizie il 31 anche se ci spero poco ormai visto che mi è uscito fuori anche il problema della tiroide non funzionante .. tsh alto
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io ho fatto il percorso pma in humanitas.. Dunque inizierai sicuramente con un primo colloquio dove vi chiederanno un po la storia clinica, malattie, tempo di ricerca e i vari esami che gia avete fatto..
    Vi rifaranno fare esami del sangue, faranno visita ginecologica a te, e spermiogramma a tuo marito. Dovrai fare mammografia se nn l'hai gia recente e in base agli esiti faranno un po il punto della Situazione e stabiliranno gli eventuali approfondimenti clinici da fare..
    I colloqui li abbiamo fatti tutti privatamente noi x accelerare i tempi ma dove possibile ti diranno loro le visite da poter fare anche con ssn.. Tipo io avevo fatto vari controlli ginecologici da loro solo pagando il ticket. Finite le visite cmq avrete solo da pagare i farmaci xe i vari esami del sangue con relativa visita ginecologoca x vedere i follicoli saranno gratuiti.. Vi faccio un enorme in bocca al lupo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!hai giá provato a scrivere nel topic di tutte le ragazze della pma?😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione