Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza

Pma informazioni

Francesca, il 26 Settembre 2023 alle 20:24 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera ragazze, volevo chiedervi un’informazione a voi che magari siete più informate di me.
Io e il mio compagno i primi di gennaio abbiamo finalmente la prima visita conoscitiva nel centro di pma, volevo sapere dopo la prima visita come si svolgono quelle dopo? E dopo quanto tempo si inizia?
Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Settembre 2023 alle 16:35
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come ti hanno già accennato ogni caso è a se. Nel mio caso ho fatto un primo colloquio privatamente. Il medico era lo stesso che lavora nel pubblico e ci ha messo in lista d'attesa in ospedale pubblico. Dopo 6 mesi ho fatto il primo appuntamento pubblico e ho portato già tutti gli esami che avevo, inclusi quelli dell'elenco richiesti x la PMA (credo del ministero). Alla visita mi hanno ancora consigliato (caldamente) di fare il vaccino per la rosolia xke non ero immune (stop ricerca x almeno 1 mese da ogni dose = 2 dosi = 2 mesi almeno), poi mi hanno fatto fare una visita di medicina generale x sapere se nel mio caso reputavano necessaria l'eparina durante la stimolazione e, in attesa delle due richieste sopra citate, già che c'era da attendere x iniziare, anche l'isteroscopia con la biopsia (nel mio caso è poliabortività). il 1 settembre ho portato questi esami richiesti e mi hanno dato il protocollo x iniziare la stimolazione. Ciclo arrivato il 6 settembre e iniziato quindi immediatamente. Il 21 Settembre ho fatto il primo pick up e ora sono in fase di seconda stimolazione (Duostim). Mentre aspetti fai gli esami che puoi così accorci i tempi più possibile.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nel nostro caso la prima visita conoscitiva l’ho fatta con l’infermiera del centro: ha raccolto i nostri dati, spiegato cosa viene fatto in quel centro e come è organizzato, poi ha verificato la presenza di determinati esami e ci ha fatto degli esami ematici specifici.
    Una volta ricevuto l’esito di suddetti esami siamo stati convocati dal medico che ci ha proposto il percorso più idoneo per noi.
    Una volta raccolto il consenso sono stata contattata per iniziare le prime visite e far partire tutto l’iter. In 4 mesi si riusciva a partire. Io poi ero molto titubante e tra la prima visita con il medico e l’effettivo inizio delle procedure ho fatto passare un bel po’ di mesi per trovare il coraggio di affrontare il tutto e loro hanno tranquillamente rispettato i miei tempi.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal centro e dalla problematica coppia… vista la nostra problematica volevano farci iniziare subito, ma sono io che ho chiesto di aspettare i due mesi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente gli ormonali e anticipato quelli genetici perché per i risultati ci vuole un mese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno prescritto esami ormonali quelli che fai durante il ciclo + dosaggio riserva ovarica, pap-test e eco mammaria + mammografia. Insieme a mio marito i vari esami genetici poi lui Spermiogramma e visita andrologica e poi visita genetica e colloquio psicologico.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si anche a noi ci hanno già detto di presentarci con degli esami da loro richiesti.. bene allora si inizia praticamente subito dopo il primo incontro..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che tipo di esami? Perché a noi ci hanno già detto di presentarci con degli esami ..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Io nel 2021 quando feci il primo incontro col centro, il giorno in cui prenotai la visita mi dissero di recarmi li già con degli esami, infatti mi dettero appuntamento dopo 2/3 mesi dalla telefonata(ora non ricordo esattamente). Quando poi andammo con mio marito controllo gli esami, fece un eco a me, e poi ci prescrisse degli ulteriori esami da fare(quelli genetici x fibrosi cistica ed X fragile) ma vista l’urgenza della mia situazione ci fece iniziare il percorso di stimolazione due mesi dopo(xke c’era agosto di mezzo).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io e mio marito abbiamo fatto 1 visita il 4 settembre nella Pma di Como. Al 1 colloquio il dottore mi ha visitata (giusto 2 secondi) e poi ci ha fatto le varie domande conoscitive ( malattie, età, esami vari precedenti, se avevamo avuto gravidanze o nessuna ecc…). Dopo ci ha dato la lista degli esami da fare e stop. Ora siamo in attesa dei vari esami ed esiti. Finiremo tutto a fine novembre e poi speriamo che ci dia le varie terapie o ci dica gli step successivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione