Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

pma roma

Melissa, il 13 Marzo 2022 alle 09:07 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ragazze ho bisogno di qualche consiglio per qualche centro e quindi esperienza su Roma ❤️🍀 Vi aspetto

32 Risposte

Ultime attività da Novy, il 4 Giugno 2022 alle 12:45
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Novy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nove, dunque l'isteroscopia nn me l hanno richiesta. Per quanto riguarda le analisi genetiche le avevo fatte prima di approdare al lertini, il mio ginecologo mi aveva suggerito di fare quelle della coagulazione del sangue e quelle della microcidemia ( visto che sia io che mio marito siamo portatori). Arrivata al pertini avevo mostrato qst analisi e solo per la microcidemia avevano richiesta la consulenza di un genetista.
    • Rispondi
  • N
    Novy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi sto informando su vari centri fra cui il pertini.. se posso chiederti, richiedono consulenza genetica e isteroscopia prima dellq icsi? Ho letto che alcuni la richiedono, altri no. Grazie
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 🍀 Sono contenta che hai beccato subito il positivo 🥰 Io sono policistica quindi vediamo un po’ 😞
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soffro di endometriosi da circa 15 anni. Avevo subito un intervento parecchi anni fa ma avevo le tube danneggiate. Ho fatto una icsi. Per fortuna non ho perso tempo nel senso consapevole della mia situazione il mio ginecologo mi ha subito consigliato la pma dopo 6 mesi do tentativi e mi aveva consigliato proprio il pertini
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna posso chiederti cosa hai fatto e per quale problematica?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io sono stata seguita al pertini di Roma e devo dire di essermi trovata abbastanza bene. Dico abbastanza perché purtroppo l'umanità è venuta spesso a mancare... dal punto di vista della professionalità quella però è sempre stata eccellente. Ad oggi stringo il mio miracolo tra le braccia. Se posso darvi qualche consiglio sono felice di potervi dare consigli. Un abbraccio a tutte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui clamoroby su Instagram, lei ne ha fatte 2 andate bene subito, dice che bisogna scegliere una struttura in cui la% di riuscita è alta, lei è andata in Austria, nn ricordo il nome, ma sul sito è italiano xke ci sn persone italiane che aiutano in qsto percorso con la comunicazione. Ne ho sentito parlare bene anche di un centro in Repubblica Ceca da una donna su YouTube se trovo il link te lo posto: Ecco https://youtu.be/Gko-QK0U1hw nel box informazioni ha postato anche il sito del centro.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli io bene, mi sto prendendo una pausa, ho una blasto congelata che mi aspetta 🥰 nel frattempo sto prendendo qualche parere in più per questo sono venuta in italia e ho fatto anche qualche esame in più, per esempio il microbioma endometriale.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora. Grazie mille ❤️ Stavo vedendo anche il Demetra a Firenze che mi sembra ottimo, è più lontano si ma forse posso fare i monitoraggi da me e poi andare da loro. Vedremo ❤️ Tu come stai?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli volevo dirti che in questi giorni sono stata a Roma a fare degli esami, e ho fatto un consulto alla Clinica Villa Margherita col Dr Giannini che mi ha fatto un’ottima impressione. Non so i costi e tempi, ma volevo mandarti il nome
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ❤️ Queste sorprese ci piacciono 🥰🥰
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa!! ❤️ Sii sono ancora incredula anche io! 😅 ero in attesa del ciclo x fare la sonoisterosalpingografia, ma nn arrivava! Ma sono abituata ai miei cicli irregolari da 28-35 a volte anche 40gg! Credevo fosse l’ennesimo ciclo in cui il follicolo nn sarebbe scoppiato..in genere quando con gli stick (x quanto nn attendibili x noi) mi dava faccina sorridente dopo il 18pm era sintomo di nn scoppio e che sarebbe diventato una ciste.. ho fatto e finito gli stick clearblue fino al 17pm ma sempre con faccina lampeggiante, poi x 2gg ho fatto gli easy home ma venendo dai clearblue e venendo le linee ancora chiare nn ci capivo niente! 😅 così ho lasciato perdere pensavo sempre che sarebbe saltata l’ovulazione.. abbiamo cmq continuato ad avere rapporti, anche se nn notavo ne muco e ne niente! E poi la sorpresa ❤️ Rivedendo l’app abbiamo avuto rapporti alterni dal 13 al 22pm, e forse il rapporto giusto è stato quello al 22pm xke ho fatto le beta ma sono un po’ bassine (62,5), le ripeterò domani sperando che raddoppino! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rusina ho visto il tuo positivo ora? 😍😍😍 wow raccontami tutto
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi trovo bene, credo che sia molto brava e competente, è solo un po' fredda, almeno questo è l'impressione che mi ha dato. Allora per quanto riguarda il lato emotivo, io sono una persona abbastanza forte, forse dovuto ad altri episodi passati che mi sono accaduti nella vita, quindi per il momento non la sto vivendo male male, ma, ecco ripeto, l'attesa adesso si fa sentire, ed è pesante.
    Con il lavoro non ho modo di pensarci perché sono impegnata tutto il giorno fortunatamente.
    Poi avendo un marito molto sensibile, io devo essere quella "forte" della coppia, essendo che siamo andati li per un suo problema, lui si sente molto la causa anche se io non gliel'ho mai fatto pesare, però posso capirlo perché al posto suo forse mi sarei sentita "la causa" anche io e non so come la vivrei. Però non ti nego che da sola, sola, sola ho avuto momenti di sconforto e mi sono chiesta tante volte se raggiungerò mai la felicità (intesa come diventare mamma, non che in generale non sia felice). Insomma puoi ben capire che ci sono degli alti e dei bassi 😂 ma si va avanti. Fisicamente ti devo dire che sono stata male solamente da dopo il pick up per ben 3 giorni, dovuto all'iperstimolo. Anche la stimolazione in sé x sé non mi ha dato malessere, solo gli ultimi giorni mi sentivo le ovaie pesanti 😂. Grazie per l'in bocca al lupo e ne faccio uno grande anche a te ❤ per qualsiasi cosa chiedi pure.
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti trovi bene con lei? La mia ginecologa è fuori, privata, mi aveva fatto fare gli esami e poi ho portato tutto lì. Non sapere/trovare il problema è snervante.
    Posso chiederti emotivamente e fisicamente com'è il percorso?
    Intanto ti faccio un grande in bocca al lupo! Spero davvero che arrivi presto 💝🤞🍀
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono seguita dalla dottoressa Meneghini, a noi è un problema maschile, già appurato fuori dal Pertini, infatti siamo arrivati lì per questo motivo, poi loro lo hanno confermato e ci hanno consigliato icsi e così abbiamo iniziato 🤞🏻!!!!
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho letto ora. Da chi sei seguita lì?
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gin, abbiamo fatto la prima visita con il dott dal lago, andrologo, perchè sembrava ci fosse più una componente maschile.. in realtà il problema non sembra essere nemmeno quello.. Ci siamo presi qualche mese di tempo, intanto ho fatto un ciclo di monitoraggi lì e dovrei farne un altro. Poi se non va iniziamo con la pma. Tu come stai? Iniziato?
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fra, da quale ginecologa sei seguita al Pertini? A che punto sei del percorso? Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, forse ti avevo già risposto. Io sto facendo il percorso con il Pertini in intramenia, abbiamo iniziato il 28 ottobre.. Le attese per il pubblico non sono lunghe, a noi avevano messo in lista per settembre 2022, ma abbiamo deciso di provarci privatamente come primo tentativo. Calcola che dal 28 ottobre, ho fatto pick up l'11 febbraio e ancora non faccio transfer 😩😩, però tutto dipende da come reagisce il proprio corpo, a me ci sono messe di mezzo anche le vacanze di Natale altrimenti un mesetto buono lo avrei risparmiato. Poi abbiamo dovuto congelare per iperstimolo e la mia ginecologa mi vuole far attendere 3 cicli post pick up e sono attesa del secondo. Quindi è tutto molto soggettivo. 🤞🏻 In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo tutto!🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah be sisi. Vediamo come va questo mese 🍀
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche andare senza nulla, però conviene che porti comunque quello che hai già fatto così ti dicono se vanno bene o devi fare/ripetere qualcosa
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima visita già devi portare tutti gli esami? O puoi andare e poi loro ti prescrivono gli esami da fare?
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, ci siamo incrociate nel gruppo di chi non le aspetta per marzo Smiley smile ho letto che hai fatto monitoraggio, anche io. Noi siamo stati al Pertini per una prima visita e portare gli esami che avevamo già fatto. Mi aveva dato delle info una ragazza del gruppo pma 2022. Si accede per una prima visita di coppia e poi ti puoi mettere in lista, sia in pubblico che intramoenia. Buona fortuna a tutte noi 🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso anche io che all’inizio mi faranno procedere così! Spero che funzioni, diversamente nn mollerò e continuerò fino all’obiettivo 💪🏻 Si speriamo di nn dover attendere ancora molto! ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per ora faccio stimolazione più gonasi ma penso allora quello che dovrai fare tu. Speriamo arriva presto il risultato allora per entrambe ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn ancora sto facendo IUI, xke vogliono farmi provare prima con stimolazione e rapporti mirati! 😅 o almeno così mi hanno detto alla prima visita, dopo sonoisterosalpingo e visita senologica mi diranno preciso come vogliono muoversi! Ora sono in attesa del ciclo (dentro mi me spero sempre che nn arrivi, ma so già che arriverà) x prenotare esame delle tube, 1 aprile ho visita senologica e poi riprenoto con loro x vedere se iniziare direttamente con il ciclo di aprile e con cosa soprattutto 😅 x la prima visita una settimana, ho chiamato il 3 febbraio e prima visita il 14! Considerando che le fanno solo di lunedì pensavo molto peggio e invece! 💪🏻 Anche x la seconda visita x visionare gli esiti dei tamponi sempre una settimana di attesa più o meno! Ho letto la tua storia, ti seguo ormai da un anno e ho letto la sofferenza x questo mese, mi dispiace molto x quello che stai e che hai passato! 😔 xo si, penso che sia un ottimo risultato x te x questo mese! Già il nn dover aspettare 40gg x il ciclo è veramente un ottimo risultato! 👏🏻 Spero che al prossimo giro vada meglio, e di vederti in un altro gruppo più piacevole! 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi IUI stai facendo? Bene… io mese scorso ho provato il gonal con rapporti mirati che alla fine funziona come la iui la differenza appunto sono i rapporti mirati. Vediamo questo mese come va e poi mi approccio alla pma. Questo mese però ho ovulato perfettamente grazie al gonal + gonasi. Vediamo un po’. Quanto tempo hai aspettato per la prima visita al pubblico?
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa! Io sono seguita dal centro di PMA del Gemelli. Sono policistica e sembrerebbe che nn ovuli a dovere 😅 mentre il mio compagno nn ha problemi. Il mese scorso ho fatto la prima visita e sono in attesa di fare sonoisterosalpingografia e visita senologica prima di iniziare con la stimolazione e i monitoraggi. Per essere in convenzione con il ssn e nn privato, i tempi nn sono esorbitanti..dipende da come risponde il corpo. Personale gentile, disponibile e soprattutto umani! Essendo un ospedale cattolico loro fanno solo IUI, quindi se x me nn dovesse bastare dovrò rivolgermi altrove. Di cliniche private invece ho sentito parlare bene del Genera della clinica Valle Giulia, ma nn ho testimonianze dirette.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Melissa. Nel topic della Pma ho letto che alcune ragazze si sono rivolte al Pertini a Roma ma non so i tempi di attesa essendo pubblico. Per quanto riguarda il privato non saprei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione