Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Pochi inviati

Virginia, il 8 Febbraio 2022 alle 11:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao ragazze ho bisogno di qualche consiglio, io e il mio compagno abbiamo stilato una lista di invitati di circa 80 persone, nella speranza che vengano tutti, ma il problema è che molte location richiedono il minimo di 100 /110persone oppure di pagare di più, avete qualche consiglio da darmi , noi ci sposeremo a Bagheria (PA)

14 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 11 Febbraio 2022 alle 14:59
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, ma non sempre coincide, alcune location dove sono stata di presenza poi cambiavano versione
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Virginia!

    Prova a dare un'occhiata qui:

    Le 24 migliori location per il ricevimento di nozze a Palermo

    Sulla vetrina di ogni fornitore trovarai il numero minimo e massimo di invitati!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo messaggio Alessandra, cercherò ancora
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Ti capisco benissimo , anche la nostra lista è di circa 80 persone , noi purtroppo non abbiamo molti parenti , tra i miei e quelli del mio fm si e no se arriviamo a 10 scarsi , il resto saranno tutti amici e colleghi . Quindi speriamo davvero che vengano tutti 😅
    Anche noi girando le location abbiamo avuto un po’ di difficoltà circa il numero minimo di invitati e ti dirò a priori ho scartato quelle che mi chiedevano un costo aggiuntivo . So che al sud si usano i matrimoni giganti con tanti invitati , però non deve essere nemmeno penalizzante averne pochi a mio avviso . Ne ho girate ben 18 e alla fine ho scelto la location di cui si parla bene per la qualità del cibo , la bellezza della struttura e soprattutto per l’onestà di chi la dirige ❤️E ti dirò è una location che avrei scelto comunque anche se avessi avuto 300 invitati . Certo abbiamo firmato per 80 persone , però non sarà fiscale a meno che non si presentino 30 persone 😅 non baderà se saranno 76 invece di 80 per dire. Il mio consiglio è quello di girare quante più strutture possibile prima di scegliere ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro è un giorno infrasettimanale ma nessun cambiamento
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il tuo stesso "problema" e abbiamo optato per un giorno infrasettimanale che aveva molti meno vincoli in termini di numero invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca in più location, anche a noi avevano chiesto un botto solo per la sala visto che eravamo in pochi, poi abbiamo trovato
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già fatto una ricerca tra i fornitori di questa piattaforma selezionando il numero minimo di ospiti richiesto?
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perché devi considerare che molti posti devono tenerti la location tutta per te e quindi se gli invitati sono pochi loro perdono altri potenziali clienti per avere comunque poche persone.

    Devi trovare un ristorante non troppo grande

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, noi sinceramete non vogliamo altri invitati solo per fare numero. Grazie del tuo consiglio
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Virginia! Noi anche abbiamo avuto lo stesso problema, purtroppo le location più rinomate hanno sempre un numero minimo altino. Alcuni nostri amici hanno risolto invitando più persone (perchè tra l'invitare 80/90 persone con il sovrapprezzo o 100 senza la differenza era minima) noi invece ne volevamo proprio poche quindi abbiamo fatto lunghe ricerche fino a quando non abbiamo trovato un posto che come numero minimo aveva 80 (noi dovremmo essere 85), con cui abbiamo contrattato per scendere a 70 (giusto per essere sicuri di non rimetterci). Alla fine abbiamo trovato un feudo in parte in rovina dall'aria molto medievaleggiante quindi siamo contenti, però sicuramente era un po' fuori dal radar rispetto alle classiche location molto matrimoniose. Ti posso solo consigliare di continuare la ricerca, in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti molte location richiedono molti invitati, Grazie per il tuo consiglio Shirley
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima! Noi saremo in 65/70 invitati. Alla fine abbiamo optato per un ristorante che ovviamente ci ha fatto scaglioni di prezzo in base alle persone: un prezzo sotto i 50, un altro dai 50 ai 60 e un altro ancora dai 60 ai 70. Ovviamente più si va su "meno" si paga.

    Abbiamo escluso catering e affitti perché chiedevano tutti un minimo di 80 pp

    Capisco che al Sud vedono il matrimonio solo come una cosa da 150 invitati in su, ma sicuro troverai qualcosa.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai dato un'occhiata sulla app a tutte le location vicine a voi? Purtroppo per non pagare il sovrapprezzo dovete girare e cercare le location adatte

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione