Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natia
Sposa Abituale Settembre 2023 Bari

Pochi invitati? Help!

Natia, il 12 Gennaio 2022 alle 09:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Ciao a tuttiiiii..sono una futura sposa 2023, abbiamo iniziato a guardare alcune location e devo dire che sono un po' preoccupata 🙈 vi spiego il perché! Facendo un lista degli invitati siamo a 75, calcolando gli eventuali assenti ho paura che non mi diano disponibilità se non raggiungiamo il minimo garantito di coperti. Avete qualche consiglio o conoscete sale un po' più "elastiche" sull'argomento??😅🙏 grazie a chi mi aiuterà

30 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Gennaio 2022 alle 16:45
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii vedrai 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Grazie mille dei consigli 🤗🤗🤗 un paio di risposte positive le ho ricevute, andremo a visionarle in questi giorni..speriamo bene🤞🤞❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io ne ho visitate diverse prima
    Di scegliere … Ed effettivamente si .. tutti pretendono il minimo garantito. Le più elastiche che ho visitato per cui un numero piccolo di invitati non sarebbero un problema sono: masseria San Lorenzo ( Lecce ) , tenuta Monacelli ( Lecce ) e credo che anche la location che ho scelto io potrebbe venirti incontro , anche se è molto grande come struttura: Parco Dei Pini ( Mesagne )
    • Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia! Cercherò di contrattare un po' 😅 anche perché onestamente pagare coperti a vuoto non mi sembra proprio il caso, viste le spese già considerevoli a cui andiamo incontro!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ne conti 75 ora, devi cercare un posto che ti accetti un minimo garantito da 50 persone, eviterei numeri minimi più elevati, non sarà semplice, non lo è stato nemmeno su Roma o nel Lazio, ma si trovano, del resto ora gli eventi sono sempre più raccolti e anche le location si devono adeguare ai tempi... in bocca al lupo nella ricerca e mai e poi mai farsi incastrare da chi chiede minimi da 100 persone e oltre!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo motivo prenderei in considerazione l'opzione della domenica a pranzo

• Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Grazie del suggerimento 🤗 in effetti sto notando che il problema si evidenzia molto di più il venerdì e il sabato, in settimana sono più "tolleranti".
    Il dilemma è: gli invitati che lavorano verrebbero a un matrimonio di sera in settimana?! 😅
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì conosco il problema dato che per il mio primo matrimonio il fornitore ci aveva detto che se non avessimo avuto un numero importante di invitati per avere la location di sabato sera avremmo dovuto dare comunque almeno 2500€ ma tanto avevamo 160 invitati quindi.... a sto giro però un po' causa famiglie poco numerose e poi causa fatto che per me è il secondo matrimonio saremo in pochini (confesso: avrei voluto che anche il mio primo fosse stato molto intimo!!) , comunque un suggerimento in caso potrebbe essere quello di scegliere di fare di domenica o di sabato ma a pranzo

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La troverai!!!!!!
    • Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie dei consigli!!
    Continuerò la mia ricerca senza perdermi d'animo!!!! 😬✌
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca tra i fornitori di questa piattaforma cerca chi non ha il numero minimo o lo ha basso e poi valuta se optare per una location ben strutturata che non obblighi all’esclusiva 😉
    • Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! 😃 Sono contenta per voi..spero di riuscire anch'io a trovare una soluzione adatta alle nostre esigenze al più presto!!! ☺🤞❤ grazie
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Aprile 2022 Belluno
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo se ti può aiutare noi saremo in.......22......un matrimonio proprio intimo, solo poche persone e quasi tutte della famiglia 👪 👨‍👦 👨‍👦‍👦 👩‍👦 il ristorante non ha assolutamente rifiutato le nostre richieste e quindi stai tranquilla ☺☺
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I futuri invitati se la prendono sempre comoda🙄
    Mentre noi siamo sempre in ansia per ogni comunicazione fino al giorno della cerimonia
    Io sono ancora All inizio, abbiamo scelto la chiesa ma nessuno risponde 😩
    • Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di ricevere presto qualche risposta positiva!!! ☺🤞
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai pur tranquilla! Anche noi saremo in 80😋
    • Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Anche a voi ❤🤞
    • Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo! E ti ringrazio di averlo condiviso con me!!! Mi fa piacere leggere le vostre esperienze!!🤗🤗
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai super ragione ahah, io che mi sposo quest'estate (in un posto tra l'altro piccolino, perfetto per i matrimoni non troppo in grande) un po' mi chiedo che senso abbia avere comunque un numero minimo almeno per noi abbastanza impegnativo...mah, vedremo! In bocca al lupo per la ricerca Smiley smile

• Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, è vero!! Onestamente non pensavo di riscontrare questo problema visto che comunque con la situazione covid si stava tendendo a considerare meno coperti per rispettare le distanze, ma evidentemente per il 2023 considerano la problematica superata! Cosa che comunque ovviamente spero!!😅🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo , io ti ho portato il mio esempio, noi abbiamo scelto di restringere gli invitati perchè fino a fine maggio non si sapeva se avrebbero messo un limite agli invitati, e, su consiglio della nostra location siamo stati bassi. Anche la nostra location stessa ha cambiato il numero minimo appunto per l'emergenza, ma lo scorso anno i vaccini sono iniziati a giugno, ora ci sono quindi sarà diverso Smiley smile

• Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il mio matrimonio si terrà in Puglia e qui da noi solitamente si contano minimo 150 invitati 🙈 ecco perché forse la maggior parte delle sale mettono un minimo garantito di 80/100 😅 io sono una voce fuori dal coro!! Comunque magari andando a parlare di persona si riesce a trovare un accordo che accontenti tutti 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! In effetti è difficile trovare location che ti diano l'esclusiva nonostante un numero ridotti di ospiti, la maggior parte di quelle che abbiamo visto noi ad esempio partiva dai 100 (per carità, si poteva anche scegliere di avere meno ospiti, ma il prezzo a persona saliva notevolmente). Noi anche eravamo partiti da un numero ridotto, alla fine l'abbiamo alzato un po' e abbiamo trovato un posto che ha accettato il nostro numero (70 coperti, che siamo abbastanza sicuri di coprire avendo 85 invitati). Purtroppo per i matrimoni piccoli è complicato, molte location proprio non li accettano Smiley sad

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci siamo sposati a luglio ed eravamo in 36 (saremmo dovuti essere in42) il numero minimo era di 30 adulti, se non avessimo raggiunto il numero, il pranzo si sarebbe fatto ugualmente ma ovviamente avremmo pagato dei coperti " a vuoto"

Visto che ti sposi nel 2023 credo che tu abbia abbastanza tempo per correre ai ripari, magari allarga l'invito a 10 persone in più in modo da avere più margine. Chiedi che minimo richiedono

• Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo grazie del consiglio!!☺
    Purtroppo le famiglie sono sempre meno numerose o semplicemente, come nel nostro caso, volevamo una "festa più intima". Quello che mi hanno detto però è che il sabato preferiscono riservarlo a feste più grandi.Mi hanno consigliato di cambiare giorno per avere più possibilità! 😅
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem! noi saremo ancora meno forse neanche arriveremo a 30 persone, facciamo la lista questo fine settimana xD comunque l'unica soluzione è dirlo al momento del colloquio in cui prendete accordi

• Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Si si, abbiamo contattato altre strutture e siamo in attesa di risposta, speriamo!!!🤞🤞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ci sono location che non richiedono il numero minimo🙂
    Ti consiglio di continuare la ricerca🙂
    • Rispondi
  • Natia
    Natia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di aver condiviso con me la tua esperienza❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Settembre 2023 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤️ Non disperare noi ne saremo circa 60-70🤣 purtroppo la famiglia è piccola e non possiamo farci niente. Diciamo che la maggior parte mi davano un minimo di 100 poichè volevo sposarmi tra giugno/settembre mentre se avessi scelto tipo novembre o dicembre sarebbero venuti incontro abbassando il minimo. Questo problema l’ho riscontrato con chi fa esclusiva quindi ha una sola sala e quel giorno ci sei solo tu mentre dove alla fine ho scelto avendo due sale una piccola e una grande mi metteranno nella piccola con una capienza che parte da 50. L’idea di un secondo matrimonio nel mio stesso giorno non mi andava tanto quindi ho cercato location dove le entrate, aree buffet e torta erano separate e fortunatamente qui dove ho prenotato ci sono altrimenti avrei comunque dovuto pagare o un esclusiva o i pranzi in più senza persone che venivano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione