Ciao ragazze,
io e il mio fm ci sposeremo civilmente, abbiamo la possibilità di personalizzare come vogliamo la cerimonia. Prima dello scambio delle fedi vorremmo leggere qualcosa di romantico, all'inizio pensavamo di scrivere con parole nostre delle promesse da farci a vicenda, però io mi vergogno di parlare di cose mie personali e intime davanti a tutti...
Allora per ovviare a questo problema abbiamo pensato di fare delle promesse classiche e abbastanza standard come quelle che si fanno in chiesa ("prometto di amarti e di esserti fedele per tutti i giorni della mia vita....") ma parlando tra di noi ci sembra un po' scontato farci promesse di amore eterno e fedeltà il giorno del matrimonio considerando che già conviviamo da 6 anni, e quindi per me è scontato che quelle promesse per noi valevano già da prima delle nozze...
Allora dopo mille indecisioni sul da farsi abbiamo trovato questa poesia che si intitola "Io ho scelto te", e stiamo pensando di leggerla facendo una strofa a testa, al posto delle classiche promesse. e l'ultima strofa leggerla insieme.
Mi piace molto perché sottolinea il fatto dello stare insieme non solo nei momenti di gioia ma anche in quelli brutti.
Cosa ne pensate?
Nel silenzio della notte io ho scelto te.
Nell’incanto dell’aurora, io ho scelto te.
Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te.
Nell’arsura più arida, io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te.
Nella gìoia e nel dolore, io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te.
S. Lawrence
Fotografi garanzie ANFM