Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Luglio 2021 Livorno

Poesia rito civile

Giulia, il 8 Febbraio 2020 alle 14:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao a tutte,
Vorrei sapere se durante il rito civile in villa vi è il modo e il tempo di leggere una poesia.
Voi come avete scandito i tempi con il funzionario? E sopratutto secondo voi è bello che gli sposi leggano due poesie da dedicarsi a vicenda?

6 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 9 Febbraio 2020 alle 10:21
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come scandire i tempi devi parlarne con il funzionario, solo lui può dirti cosa ammetterà e cosa no durante il rito..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rito in sè prevede la lettura degli articoli del c.c. e il consenso al matrimonio,15 minuti.
    è un rito civile o simbolico? (sarete già sposati e farete un remake?)
    se è il remake puoi fare quello che vuoi.non essendo un rito civile non hai obblighi,tempistiche ecc.
    se è rito civile invece lo puoi personalizzare ma in accordo con l'ufficiale di stato civile
    noi abbiamo fatto il rito civile ed è durato circa 40 minuti.
    rito simbolico della luce,scambio delle promesse,scambio delle fedi e una preghiera letta dal testimone di lui

    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Noi abbiamo fatto rito civile in villa. Dopo il rito ufficiale l’officiante ci ha regalato una poesia Pescata a caso fra quelle che loro danno come dono agli sposi ( era la stessa che avevo scelto io 😍).
    Dopo abbiamo fatto il rito della sabbia con lo zio di fm che leggeva il significato di quello che stavamo facendo e dopo ci siamo letti le promesse. Nelle mie c’era anche la poesia “se saprai starmi vicino di Neruda. In quelle di fm c’era questa. Insomma tutto ciò che vi sentite di fare o dire renderà ancora più bello e magico quel momento, ve lo assicuro ❤️Poesia rito civile 1
    Poesia rito civile 2


    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è romantico
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche noi faremo il rito in villa... penso che quello civile sia il più personalizzato dagli sposi perciò puoi aggiungere delle poesie e inserirle nel momento che volete... noi la poesia la faremo leggere a mia cognata alla fine, mentre noi dopo lo scambio delle fedi leggeremo delle promesse scritte da noi....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, premetto che noi facciamo il rito in chiesa e quindi non so dirti se si possa o meno e come siano scanditi i tempi nel rito civile ma secondo me il tempo per le poesie Ve lo lasciano e trovo che sia una bellissima idea, molto romantica 🥰 le poesie le scrivete voi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione