COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Poliambulanza o civile brescia

Denise, il 31 Agosto 2019 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 1 16
Salvato Salva
Rispondi
Buona sera a tutte, mi rivolgo più che altro a chi abita brescia e in particolare a chi ha partorito al civile o alla poli. Come vi siete trovate?

Io al momento sto facendo il corso per parto ma su alcune cose mi sembra che il civile pecchi un po' per quanto riguarda i parti. Ne fanno di più e sono forse più attrezzatinin caso di rischi ma a livello umano mi sembra meglio in poliambulanza. Magari sbaglio ed è una mia percezione. Avete avuto esperienze? Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Dicembre 2019 alle 23:44
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    Io ho partorito al civile e mi sono trovata benissimo! Sono stata veramente contenta.. poi dipenderà un po' dell'ostetrica che trovi .. anche della poli mi hanno parlato bene cmq!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ero seguita dalla Scalvi.. per me top! Umana competente e scrupolosa..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala

Io sono seguita da una ginecologa bravissima in Poliambulanza e quindi partorirò li! Mi sono sempre trovata bene e ho sempre incontrato persone veramente gentili e preparate! Però so che anche il Civile è molto valido, quindi vedi un pò tu dove ti senti più tranquilla e serena.Smiley heart

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Maggio 2019 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    Sì, attendiamo Giugno 2020 😍
    • Rispondi
  • Shari
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brescia
    Shari ·
    • Segnala
    Secondo me assolutamente no anche perché questi corsi sono tenuti da personale competente e di solito hanno anche delle partecipazioni extra ti spiego meglio io ho deciso di fare il corso preparto che organizzano in una piscina qui vicino c'era una parte "a secco" dove ci insegnavano la respirazione e le posizioni di travaglio ma anche momenti di rilassamento a contatto con la pancia e una parte di esercizio in piscina in più c'erano 3 incontri con ostetrica in cui si spiegava in modo più approfondito proprio la parte legata al parto,perciò per me puoi stare più che tranquilla per me quelli extra ospedale ti forniscono una marcia in più essendo più tranquilli di seguire magari meno persone alla volta senza fretta! 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao, partorirò anche io al civile fra pochi mesi. Per comodità, parteciperò al corso preparto del mio paese e non a quello organizzato dal Civile. Dici che mi perdo qualche dritta utile al parto, non andando a quello da loro organizzato? Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    Io ho partorito al civile e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Sei già in attesa? 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie!io sono alla ricerca di un ginecologo affidabile, so che è molto soggettivo, ma due dritte fanno sempre comodo
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Io sono seguita dalla dottoressa Eusebi 😊 Non sono ancora incinta, ma ho fatto la visita con lei qualche mese fa e mi sono trovata benissimo! Mi ha lasciato anche un suo recapito per poterla contattare personalmente appena avrò anche io la gioia di un positivo 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Se posso chiedere, che ginecologo/a vi segue in Poli?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    Io partorito due volte in poli, secondo parto anche un po' difficile e mi sono trovata sempre bene, ostetriche gentilissime anche durante la degenza
    • Rispondi
  • Shari
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brescia
    Shari ·
    • Segnala
    Ciao io ho scelto il civile per tutt'e due i parti e ho avuto la fortuna di trovare la stessa fantastica ostetrica che ha fatto nascere il mio primo figlio anche con la seconda. Esperienza molto positiva per me sia per il parto che in reparto! Io però il corso preparto non l'ho fatto in ospedale! qualunque sia la tua scelta ti auguro il meglio 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao..io ho partorito in poliambulanza 8 mesi fa e mi sono trovata bene..mia cugina è andata al civile e anche lei tutto ok..poi ovviamente finché va tutto bene, va bene quell ospedale..una mia amica partorirà a dicembre e ha scelto il civile..lei sarà un po' lontana ma io le ho detto: scegli l'ospedale che ti fa stare più tranquilla e di cui ti fidi..anche io avevo la possibilità di andare in un ospedale più vicino me, ma ho scelto la poliambulanza perché a me dava serenità e mi faceva stare tranquilla quello..imbocca al lupo e aggiornaci!!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao! Io ancora non sono incinta, ma sono seguita da una ginecologa fantastica della Poliambulanza! ❣️ Mia cugina ha partorito qui, ed è stata seguita benissimo!! Invece ricordo mia cognata al Civile, e personalmente non mi aveva fatto una buona impressione.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Poliambulanza tutta la vita per me! 😂 va be stiamo parlando di due strutture molto valide entrambe, io ho partorito in poli a febbraio e mi sono trovata benissimo, ostetriche super umane e disponibili.. sia durante il parto che dopo.. basta che suoni e arriva subito in ostetrica ad aiutarti per qualsiasi cosa! Io sono seguita anche dalla ginecologa in poliambulanza ed è venuta a trovarmi in stanza e mi ha fatto lei la visita di dimissioni... ho un bellissimo ricordo del parto... poi si sa, finché va bene tutto sono bravi tutti pero sicuramente se dovessi pensare mai ad un secondo figlio lo partorirei nuovamente in poliambulanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti