Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dadar85
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Polidramnios

Dadar85, il 12 Luglio 2020 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salve ragazze e future mamme. Come procede? Ho una domanda da porvi e che riguarda un argomento piuttosto importante e che spaventa assai.
Ieri durante la flussimetria è risultato che la mia piccola a 29 +4 settimane di gestazione è lunga 36 cm e pesa 1150kg. Peso leggermente più basso rispetto la norma. Ho chiesto che se fosse normale e mi hanno risposto che probabilmente la piccola nascerà piccina ed è un suo andamento di accrescimento. Successivamente mi è stato detto di avere polidramnios e cioè aumento del liquido amniotico. Ho contattato il mio ginecologo e mi ha prescritto di fare curva glicemica. Domani finalmente avrò i risultati.. ma leggendo online si leggono problemi associati all aumento del liquido di ogni genere: malformazioni, atresia esofago, etc..
Bitest e morfologica era tutto nella norma.. possibile che possa avere adesso un problema simile?? Qualcuna di voi ha vissuto questa situazione?Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Dadar85, il 13 Luglio 2020 alle 23:18
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤💪❤💪❤
    Questi bimbi hanno superato il periodo coronavirus, non potrebbe esser diversamente ♡
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà benissimo ad entrambe ne sono sicura!💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii!!! 😊😊😊😊 inizialmente da ultima mestru era 20 settembre.. poi hanno ridatato a 23!
    Speriamo che sia un parto bellissimo anche per me!!! Magari doloroso come normale che sia, ma non lunghissimo!!
    Guarda chiara x quello che so e che dicono al corso preparto, con i secondi il parto è lampo!! Generalmente più facile e più veloce!! Vedrai che sarà ancor meglio del primo ♡
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche io sono piccola e ti dirò il primo parto è stato bellissimo.. spero di dire lo stesso del secondo.
    Io dpp 19 settembre siamo vicine
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu polidramnios?? Che ti hanno detto??
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dpp 23 settembre
    Nono te l ho detto: bitest perfetto, morfologica tutto nella norma e flussimetria valori nella norma eccetto questo liquido amniotico aumentato. Organi ok, esito normale.
    Evidentemente è genetica.. io sono piccolina!! Magari ha ripreso di me e dalla parte del papà! L importante chiara è che i tuoi figli stiano bene! Il peso conta poco secondo me! E forse è anche meglio non partorire figli di 4 5 kg🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe darmi aumento della pressione ( con la prima è successo ma è rimasta una cosa controllata).. semplicemente non partoriró un bambino di 4kg. Ma guarda dalla flussimetria si vede subito quindi se non ti ha detto nulla stai tranquilla 😊 quando hai il termine?
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle curve di crescita il medico che mi ha effettuato la flussimetria ha detto che è il suo andamento.. sta crescendo così già dal bitest! Mi ha detto di non preoccuparmi perché cmq i valori e gli organi stanno bene.. sentito questo per me è già molto! Non m importa altro!!! E questo problemino che hai che sintomi ti da??
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima indotta a 37 settimane ma per epatopatia non per altro. Sostanzialmente la mia placenta non lavora bene e fa arrivare “poco” nutrimento al bimbo. L’importante è che continui a crescere nelle sue curve e non arresti la crescita.
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimba piccolina anche tu?? La mia a quanto pare è stata concepita 3 gg più avanti di quanto noi immagginassimo. Evidentemente ho ovulato più tardi ed è indietro di qualche giorno.. io cmq sono piccina!! Sono nata che pensavo 2900kg e il medico infatti dice che probabilmente non partoriro' mai un cinghialotto 🤣🤣 l importante è che stia bene!!!
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara giovedi ho la visita!! Curva glicemica normale e il ginecologo dice che è tutto ok!! Hai partorito a termine oppure pre termine?? Che sono le arterie uterine con resistenze?? Mai sentito!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io non me ne intendo molto di liquido amniotico.. ma se il gine non è allarmato starei tranquilla. Vedrai che la glicemia andrà bene
    Anche io ho un bimbo piccino per via delle arterie uterine con resistenze a 29+4 era 1240gr x circa 38cm.. quando dovresti avere il prossimo controllo?
    Se ti consola la mia prima figlia è nata 2320gr per 44cm e non ha avuto mezzo problema 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io solo della stessa opinione. Vedrai che va tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la glicemia base A agli esami eppure alla curva i valori erano al limite..dopo l'esito mi hanno mandata da una dietista che mi ha dato una dieta apposita..e i carboidrati come pasta,pane, fette biscottate li mangiavo. Non fare di testa tua. Aspetta prima i risultati. Per la pressione non servono cose zuccherate ma acqua..bevi almeno 2 litri con questo caldo
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente vale ci ho capito ben poco dell entità.
    I valori sono i seguenti: falda maggiore 8,8 e Afi 31.2. Secondo loro sospettano diabete gestazionale, ma io non ho mai sofferto di queste cose!! Anzi.. ho sempre avuto valori di glicemia molto bassi, pressione bassa etc.. Sto seguendo la dieta che mi ha dato, ma sinceramente comincio ad avere anche paura di mangiare e recar danno a mia figlia.
    In questi gg poi sto collassando per la pressione troppo bassa che sono costretta a bere qualcosa di zuccherato per riprendermi!! Non so che fare!
    Tu che tipo di alimenti stai evitando?Pane puoi mangiarne?Colazione?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio che posso darti è quello di non cercare in internet..è vero che alcune malformazioni possono essere associate al polidramnios ma dipende anche dall'entità dell'aumento del liquido amniotico..io anche lo avevo lievemente aumentato ed era dovuto al diabete gestazionale che cmq ho sempre tenuto ottimamente controllato con la dieta e mio figlio non ha avuto alcun problema..attendi i risultati della curva ed affidati al tuo ginecologo..Non ad internet..aumenta solo le tue ansie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione