Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara

Polinesia Francese per chi c’è stata quest’anno

Sara, il 2 Agosto 2021 alle 13:58 Pubblicato in Luna di miele 0 11
So che in teoria non si può andare in Polinesia ma ho visto che tante coppie sono andate ugualmente. La mia domanda va proprio a coloro che ci sono stati recentemente.. come è la situazione lì con mascherine ecc? E soprattutto c’è l’obbligo di tampone anche se si ha il green pass?

11 Risposte

Ultime attività da Clara, il 8 Marzo 2022 alle 16:08
  • Clara
    Sposo Preciso Giugno 2021 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Siii 🤩 siamo andati a settembre 2021. Abbiamo fatto volo Torino-Parigi-Vancouver-Tahiti
    Poi siamo stati 2 settimane in Polinesia (Moorea, Bora Bora e Rangiroa) e dopodiché siamo andati negli USA x un tour in auto dei parchi (partenza da los angeles, arizona, grand canyon, brice..per finire a las vegas)
    È stato un viaggio meraviglioso! Peccato che in Polinesia c'erano ancora delle restrizioni covid perché ad agosto si erano dinuovo alzati i contagi e quindi avevamo il coprifuoco alla sera, nel weekend e gli spettacoli polinesiano non si potevano fare. È stato comunque bellissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! siete più riusciti a fare il viaggio ? Smiley smile

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Polinesia Francese si può andare. Green pass, tampone nelle 72h precedenti, tampone quando arrivi nell'arcipelago e basta. Ma si, quando rientri in Italia devi avere sempre un tampone nelle 72 ore prefecendi, fare un isolamento fiduciario di 10 giorni e al termine ripetere il tampone!
    Ma puoi andare! Se il viaggio è organizzato con l'agenzia però te lo faranno annullare, se invece ti muovi in autonomia puoi farlo.
    Mia sorella è appena tornata dalla Turchia, paese di categoria D secondo il dpcm. Guarda il sito di viaggiare sicuri, ci sono tutte le indicazioni sui documenti necessari per partire. Se compili il questionario selezionando che arrivi dalla Polinesia ci sono tutti i passi necessari per rientrare in Italia!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Anche noi siamo nella stessa situazione, abbiamo ancora in sospeso il viaggio per la Polinesia che settimana prossima dovremo annullare.. anch’io ho sentito di coppie che ci sono andate lo stesso in Polinesia Francese quest'anno.. la mia domanda a questo punto è come hanno fatto? Saremmo disposti a farci la quarantena al rientro pur di andarci e non doverlo rimandare a chissà quando!! Disperazione totale!!
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati oggi in agenzia e ci ha detto di risentirci a fine agosto x vedere se si sblocca la situazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora avete lasciato tutto così?
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato matrimonio e viaggio in Polinesia Francese dal 2021 a giugno 2021, poi ci siamo finalmente sposati ma ancora niente viaggio. Speriamo di farlo a settembre ma dobbiamo ancora aspettle nuove disposizioni a fine agosto x sapere. Uffaaaaa
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo!! Noi abbiamo spostato matrimonio e viaggio di nozze in Polinesia Francese a settembre 2022.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ormai non è francia, non è più un dipartimento d'oltremare, certo subisce l'influenza francese, ma non è nell'elenco dei territori francesi ammessi, l'elenco lo rovi su viaggiare sicuri ma mi pare: guyana francese, martinica ,+ un' altra ai caraibi che non ricordo, mayotte e reunion nell'oceano indiano ai due lati del Madagascar.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria passando per la Francia anche in Polinesia si può andare.. per questo volevo maggiori info da chi l’ha fatto.. però grazie della rispsita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considera che molte coppie ci possono essere state per "lavoro": giornalisti, videomaker, influencer, travel blogger, modelli per servizi fotografici ecc. L'altro caso sono gli italiani che vivono all'estero, in paesi che non precludono quella destinazione. Alcuni sicuramente sono riusciti ad andarci passando per altri paesi magari fermandosi anche in altri paesi tot tempo, il problema e che questi meccanismi di incastro possono variare, sia all'andata che al ritorno
    (nuovi improvvisi blocchi) col rischio di rimanere bloccati in qualche scalo oltre ad incorrere in multe e quarantene al ritorno, se beccati. Smiley sad sulla situazione covid lì, meglio vercare info su testster internazionali bbc, cnn, nhk, france2 ecc. Magari considera reunion e/o mayotte, dono condiderati territori ue della Francia, quindi lì si può andare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa