Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Polipo endometriale

Vanessa, il 17 Aprile 2019 alle 22:39 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ripropongo il topic anche in questa sezione.

Buonasera ragazze,
dopo una serie di episodi in cui avevo perdite ematiche sia a seguito di un "rapporto"sia senza, ho fatto una visita ginecologica..
Premetto che ho 26 anni e assumo la pillola,oggi ho fatto la visita sembrava andasse tutto bene, quando ad un certo punto la mia ginecologa nota un (sospetto) polipo che sembrerebbe cmq di pochi millimetri.
Ora vi chiedo...(ovviamente dovrò fare un ecografia tranvaginale per vedere se effettivamente ho questo polipo) chi di voi ha il mio stesso problema? leggendo qui e li leggo che potrebbe causare infertilità e siccome noi prossimo anno vorremo cercare di avere un bimbo (sono un po spaventata) e vorrei sapere chi ne sa qualcosa in più..
Grazie in anticipo.

24 Risposte

Ultime attività da Si Ona, il 24 Aprile 2020 alle 09:58
  • Si Ona
    Sposa Novella Settembre 2012 Prato
    Si Ona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me aveva detto di aspettare perché comunque è un piccolo trauma per l’utero (al pari di un raschiamento). Mi avevano consigliato di provare dal secondo ciclo in poi ma siccome non stavamo cercando un figlio non ci ho proprio pensato.
    • Rispondi
  • Si Ona
    Sposa Novella Settembre 2012 Prato
    Si Ona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa una domanda ma dopo tolto devi aspettare o si può provare subito a cercare una gravidanza?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto due polipi endometriali a novembre con isteroscopia chirurgica...secondo il mio ginecologo era la pricinpale causa del mio "non rimanere incinta"...una volta tolti non avrei avuto problemi...ho dovuto fare poi una cura di 70 giorni, anche per altri problemini...oggi non sono ancora incinta, ma i polipi endometriali che avevo ora non c'entrano niente....dtai tranquilla
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti andrò in un'altra clinica 😊 l'ho cambiata subito!! grazie mille comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non fa male... Ma io ti consiglio di cambiare ginecologa se non ha molti macchinari... Il mio l'ecografia mi fa solo quella transvaginale dato che può... Quella "normale" non la prende proprio in considerazione... Comuqnue stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 la transvaginale la faccio il 3 maggio 🤞 fa male??
    Comunque non me l'ha fatta subito perché lei nel suo studio non ha a disposizione tutti i macchinari per potermela fare al momento purtroppo...quindi andrò in una clinica a farla..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, anche io ho un polipo endometriale... Come mai non ti ha fatto l'ecografia transbaginale?
    Il mio ginecologo mi ha detto che al momento che c'è l'ho può risultare più difficile rimanere incinta... Ma una volta tolto assolutamente no...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fra', io ho l'isteroscopia a maggio... Fa male?? Ho un'ansia
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è quello il problema. Ma sono cose risolvibili
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Lecce
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho assunto la pillola per tre anni, ma l'ho smessa circa 4 anni fa. Durante un controllo per una seconda gravidanza avevo l'endometrio troppo grande rispetto al periodo del ciclo mestruale da li isteroscopia diagnostica e scoperta del polipo. Ho iniziato a sanguinare tutti i giorni un circa un mesetto prima dell'intervento. In ogni caso si, sono da togliere. Nel mio caso la presenza di estrogeni fanno ingrossare l'endometrio e questo mi porta ad avere cicli mestruali abbondanti, per ovviare a questo dovrei fare terapia ormonale e al momento sto valutando visto che cmq desidero un secondo figlio.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo😊 lo farò togliere immediatamente,pensare che la mia ginecolga mi ha anche detto che molte persone i polipi non li tolgono...pero c è il rischio che con il tempo possano diventare maligni...😳
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 grazie mille.. ti chiedo,tu anche prendevi o o prendi la pillola?? perché mi hanno detto che questi polipi molto spesso vengono per via degli estrogeni...di conseguenza se l'assumevi hanno consigliato di toglierla??
    Inoltre che sintomi avevi ?? io ho fatto una visita ginecologica solo perché ogni mese avevo delle perdite di sangue fuori dal ciclo..
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto ad ottobre con anestesia totale.. sono rimasta incinta due volte senza problemi.. poi la prima gravidanza si è interrotta ma senza nessun collegamento ora aspetto di nuovo. Se lo togli anzi hai più possibilità alla fine sono fesserie cose che capitano ..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Lecce
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io sono fresca dell'argomento.
    Durante un controllo con eco transvaginale, si e sospettata la presenza di un polipo endometriale. Ho fatto un isteroscopia diagnostica per averne la conferma. Durante questo esame, qualora piccolo piccolo, viene asportato senza nessuna preparazione particolare e senza dolore alcuno. Nel mio caso essendo un polipo di grosse dimensioni, ho fatto l'isteroscopia operativa dove in anestesia generale l'hanno rimosso. A parte le perdite iniziali torni alla vita di tutti i giorni. Il primo ciclo dopo l'intervento e stato piuttosto abbondante.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Valentina questa cosa mi rassicura 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho avuto un polipo all'utero ed una volta rimosso sono rimasta subito incinta.

    Il ginecologo mi ha spiegato che finchè c'è può rendere difficoltosa una gravidanza ma una volta tolto non da nessun problema.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍 grazie mille per la tua risposta!! e auguroni per la tua gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere queste cose sono molto più tranquilla..♡
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora praticamente la mia ginecologa ieri mi ha fatto una visita normale un'eco molto blanda.. a malapena si vedeva questo polipetto (penso a causa del suo macchinario che nn è dei più potenti ) così mi ha detto di recarmi presso una clinica in modo tale che mi fanno una transvaginale e se è effettivamente si trattasse di un polipo me lo toglierebbero subito .
    La cosa anche che mi preoccupa un po è che nn sarebbe situato all'inizio dell' utero questo polipo ma nella parte dell'endometrio ...quindi apparte la paura di sentire dolore 🤪 perché sono fifona..s0 che l'endometrio é una parte molto delicata e non vorrei che anche solo l'asportazione di questo polipo possa causarmi qualche danno..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati....se rimosso quando è di dimensioni piccole non crea assolutamente problemi. Io ne ho tolti due anni fa e ora sono incinta di 3 mesi. Cmq quello che ti consiglio è di toglierlo il prima possibile...ma non crea problemi. stai tranquilla.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tolti due polipetti, niente di che. Qualche perdita per due gg e via. Sono incinta di 38 sett
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ha avuto una mia amica...Un polipetto.. lo hanno tolto e dopo qualche mese ha aperto la ricerca e adesso ha un bimbo di 8 mesi assolutamente meraviglioso ❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Brindisi
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, ma non ti ha fatto già l'eco transvaginale? Io so che in questi casi fanno l'isteroscopia operativa, non te ne ha parlato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione