Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Polizza nozze

Alessandra, il 11 Gennaio 2013 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao !!!

Dato che è meglio prevenire che curare, mi chiedevo se qualcuno si fosse informata per la Polizza Sposi....

come funziona???

E' poi così utile??

10 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 28 Gennaio 2013 alle 13:28
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcune location chiedono l'assicurazione contro i danni che gli invitati potrebbero involontariamente fare (mi hanno detto che costa intorno a € 70).............personalmente non l'avevo fatta ma al mio matrimonio gli invitati hanno rotto un vaso di cristallo e l'ho dovuto pagare io ..............................

    Se qualcuno avesse vomitato o altro in piscina sarebbe stato un disastro :-(

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente sul viaggio bisogna fare l'assicurazione... si spende qualcosa in più ma si è sicuri....

    Per quanto riguarda feriti, Alla fine se non si hanno degli invitati cafoni e buzzurri, il fatto che un tappo possa ferire qualcuno, sono cose che succedono....

    idem se un bimbo cade nel laghetto che si fa??? E' colpa dei genitori mica mia!

    Oppure se qualcuno mette il piede male e cade.....gli devo pagare i danni io????

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'assicurazione sul matrimonio

    Cosa succederebbe se le fedi nuziali andassero perse poche ore prima della cerimonia o se uno dei vostri familiari dovesse avere anche un solo piccolo incidente?

    O ancora, un'annullamento all'ultimo minuto da parte di uno dei fornitori o la mancata presenza del funzionario o di colui che deve celebrare le nozze? Non é veramente romantico sottoscrivere un'assicurazione sul matrimonioma, nel caso in cui qualcosa vada storto, sarete felici di aver speso qualcosa in più per tutelarvi!

    La maggior parte delle persone non sanno nemmeno cosa sia l'assicurazione sul matrimonio né pensano di sottoscriverne una per tutelare uno dei giorni più costosi della loro vita. Nel Regno Unito questo tipo di polizza è invece di comune sottoscrizione ormai da tempo cosi' come in Francia e, negli ultimi tempi, in Spagna. In Italia questa polizza non é ancora veramente distribuita ma presto arriverà anche qui: ecco quindi una guida veloce per tutti i futuri sposi italiani per capire come funziona!

    Cos'é l'assicurazione sul matrimonio?

    L'assicurazione sul matrimonio serve a proteggere il giorno delle vostre nozze evitando delle perdite finanziarienel caso in cui qualcosa rovini la giornata. Inoltre avere l'assicurazione vi permetterà di affrontare con serenità i preparativi del matrimonio. A seconda della cifra che siete disposti a spendere per la polizza, poterte assicurare anche integralmente le spese sostenute per le nozze: se l'impensabile dovesse accadere sarete rimborsati o, nel caso il matrimonio debba essere postdatato a causa, per esempio, di malattia improvvisa della sposa o dello sposo, riceverete dell'aiuto nella riorganizzazione del matrimonio.

    Cosa possono aspettarsi le coppie dalla loro polizza matrimonio?

    D'abitudine le assicurazioni sul matrimonio coprono le voci più importanti delle nozze quali:

    - l'abito della sposa
    - altri abiti da cerimonia
    - fotografia e video
    - la torta di nozze
    - l'alloggio
    - i fiori
    - l'auto ed il trasporto
    - il luogo del ricevimento
    - i regali di nozze...

    Gli assicuratori vi chiedono di solito di dichiarare tutte le spese e gli accordi presi duranti i preparativi delle nozze. Nel caso in cui un imprevisto come una perdita, un danno, del vandalismo, ecc. accadano, essipagheranno un importo pari o minore alla cifra determinata sul contratto od una percentuale delle spese da voi sostenute per poter riaggiustare la situazione. La maggior parte delle assicurazioni coprono tutti gli aspetti di base del matrimonio come i danni agli oggettti, il fallimento di un fornitore, la sostituzone dei regali degli invitati, la torta nuziale, il trasporto. in ogni caso siate consapevoli del fatto che solamente pochi assicuratori copriranno i costi da voi sostenuti in caso di rottura delle relazione di coppia o in caso di maltempo.

    Quando sottoscrivere l'assicurazione?

    Non c'é un momento "adatto" per la sottoscrizione della polizza ma vi consigliamo di acquistarla comunuque prima di lasciare il primo deposito ad un prestatore di servizi delle nozze. Per quanto riguarda i tempi, nel Regno Unito è possibile sottoscrivere la polizza sulle nozze da due anni in anticipo fino a 14 giorni prima del matrimonio.

    Quanto costa un'assicurazione sul matrimonio?

    Proprio come l'assicurazione sulla casa, l'assicurazione sul matrimono dipende dall'intero costo della cerimonia.Ci sono differenti livelli di copertura possibili che permettono di tutelare il budget di nozze della coppia: in Regno Unito il premio può andare da una quarantina d'euro, per un evento di 5.000 €, ed arrivare a 400 €. In ogni caso controllate bene, in base alle spese da voi sostenute, cosa coprono o non coprono le varie polizze.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, ne hanno parlato qua! Ad ogni modo non ne si parla molto qua sul forum.

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/polizza-assicurativa-matrimoniale--t30979

    Cosa ne pensate tu e il tuo fm?

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne avevo mai sentito ma sinceramente io non la farei....non mi ispira proprio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco qui...

    https://www.nobis.it/assicurazioni/casa/filo-diretto-wedding/

    Credo che non sia indispensabile...

    anche perchè il 99 % non l'ha mai fatta...

    ma cosa ne pensate??? sarebbe meglio farla o no???

    • Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho mai sentito parlare..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cos'è????

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione