Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cris
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Polsiere e bottoniere

Cris, il 5 Gennaio 2016 alle 20:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a Tutte...

sono appena stata dalla mia fiorista per discutere dell'organizzazione del matrimonio.Abbiamo parlato delle polsiere e delle bottoniere per i testimoni.

Ero partita con l'idea di fare le polsiere sole per "le amiche della sposa" e le bottoniere solo alla sposo padre sposa e sposo e testimoni.

La fiorista mi ha detto che è giusto anche considerare le testimoni ma anche la mamma e la suocera... ho anche chiesto se invece di realizzarli con i fiori veri era possibile realizzarli con fiori finti sia per una questione economica ma soprattutto perchè penso che si appassiscono subito...

La mia fiorista è contraria ai fiori finti ad un matrimonio perchè dice che è poco elegante scegliere i fiori finti tenendo conto che io ho scelto un abito molto elegante....dice che stonerebbero un pò...

ora sono un pò in crisi...voi che avete scelto? fiori finti o veri?

15 Risposte

Ultime attività da Robi, il 6 Gennaio 2016 alle 20:44
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non avevo capito che era una persona fidatata a realizzare il tutto! Per le mamme anche io non sono convinta! Resta il fatto che, secondo me, la scelta è sempre tua!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i paggetti o le damigelle bambini avete fatto qualcosa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori veri.. le bottoniere per lo sposo, i 2 papà, il testimone e un altro amico che farà da secondo ufficiante al rito civile. I bracciali invece per la mia testimone e per la suocera (visto che mia mamma non c'è più).
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello non credo...è la mamma della mia migliore amica non credo che se ne approfitta...però continua a non piacermi l'idea delle polsiere per le mamme..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fiori veri e siamo indecisi se usare le peonie o le rose che sono entrambi i nostri fiori.Bottoniere x fm, mio papà siccome lui non lo ha più e 2 testimoni fm. Polsiere 2 mie testimoni e le altre 2 mie amiche.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un bouquet gioiello è fiori di stoffa, abbinato la bottoniera dello sposo, le polsiere delle mie testimoni e il cerchietto della damigella! Per quanto riguarda i papà e i testimoni maschi avranno dei fiori freschi... La scelta è la tua, e di nessuno altro... Ovviamente la fiorista non ci vede molto guadagno....
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò dei fiori in raso Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ascolterei la fiorista, i fiori finiti non mi piacciono
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto fiori veri e ho aaddobbato anche le mamme Smiley tongue
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo beh si in questo caso é un po' caro! Io farò le polsiere alle 2 damigelle, mia mamma, la compagna di mio padre, mia nonna, mia cognata e la zia di fm (la mamma non c'è più purtroppo...) le bottoniere invece per sposo, mio papà, suo papà, il compagno di mia madre, mio nonno, i 2 testimoni e i 2 paggi.. Cmq anche se la fiorista mi ha detto che costano 5 euro l'uno in realtà siccome mi ha fatto un pacchetto all inclusive sono dentro compresi e ne ho aggiunti un paio ma alla fine non mi ha aumentato il prezzo.. Insomma mi ha fatto una specie di forfait Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    10 € ciascuno....però avendo idea di fare la polsiere a tutte le mie amiche che sono 12 (senza considerare mamma suocera e parenti) mi verrebbero 120 solo per le polsiere e poi ovviamente altri 10 per gli uomini...

    quindi tu hai considerato anche le mamme?

    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i fiori veri e come ti ha suggerito la tua fiorista abbiamo considerato oltre ai testimoni anche le mamme ecc.. Ma scusa quanto te li fa pagare?? A noi vengono 5 euro l'uno..
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi niente polsiera per mamma e suocera? non è per cattiveria ma io non le avevo proprio considerate...avevo pensato che fosse una cosa carina da condividere ma solo con le amiche...tipo all'americana...Smiley atonished

    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori finti lo escluderei anch'io! Per quanto riguarda le polsiere io le farò solo alle mie due testimoni, mentre le bottoniere per i testimoni,per lo sposo e per i due papà!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La decisione spetta a te, ma se le vuoi fare, eviterei i fiori finti perché e' un dettaglio che si nota. A mio parere le polsiere per mamma e testimoni non sono essenziali. Noi abbiamo previsto una polsiera e una coroncina per la paggetta che ci portava le fedi e un piccolo bouquet per la piccola damigella che precedeva il mio ingresso. Bottoniere solo per sposo, i due testimoni e papà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione