Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Poppate e svezzamento

Desirè, il 19 Dicembre 2019 alle 11:37 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao mamme eccomi con l’ennesimo dubbio! Damiano ha compiuto 6 mesi e siamo già avanti con lo svezzamento ( frutta a merenda, pappa a pranzo e a cena).. non so bene come regolarmi con le poppate ( allatto al seno), ora lo do a richiesta ma ad esempio di notte se capita che si sveglia è l’unica cosa che lo fa riaddormentare, durante il giorno ci sono dei giorni in cui gliene do di più e altri meno però a volte si formano degli ingorghi e allora lo attacco lo stesso un pochino.. la pediatra non mi ha dato una regola! Voi come fate? Mi piacerebbe allattare fino all’anno ( a marzo inizierà l’asilo e io ad aprile rientrerò al lavoro)..

11 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 19 Dicembre 2019 alle 22:49
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Damiano mangia volentieri le pappe e la frutta quindi gradualmente vorrei diminuire le poppate pian pianino.. ho ancora tempo prima di marzo dai!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ci proverò con calma !👍🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto che sono avanti in realtà sto sperimentando, perché sono un po’ stanca fisicamente di allattare e a gennaio rientro a lavoro, intanto che lei mangia volentieri le pappe e il resto ci provo...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho imparato da subito perché con me il tiralatte non funziona, comunque se provi dopo una doccia calda è più facile!! Comunque quando è pieno basta che premi sui punti dove senti i noduli e schizza! Altrimenti in generale tieni la mano a forma di “c” e spremi dall’esterno verso il capezzolo!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, caspita sei ben organizzata! Ho provato a svuotare il seno qualche volta senza attaccare il bimbo ma non mi riesce molto.. devo provare sotto la doccia calda forse? So che più lo attacco più latte produco, stessa cosa se usassi il tiralatte quindi devo trovare un’alternativa se Damiano non ha fame ..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta del consiglio ! Continuo a fare come sto facendo allora 🙂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè! Io ho da poco introdotto la pappa della sera e faccio così: latte al mattino, poi metà mattina frutta, poi pappa, poi merenda frutta e sera pappa sera. Prima con la merenda o un’oretta dopo le davo anche il latte perché avevo bisogno di svuotarmi! Da ieri ho provato a non darglielo visto che non me lo cerca e me lo sono spremuta un po’ a mano, come mi ha consigliato la mia ostetrica di fiducia! Ed ha funzionato, ho fatto dalle 9 del mattino alle 9 di sera senza allattare senza problemi... poi alla sera e di notte a richiesta!! Di notte ho recuperato con gli interessi perché la mia piccola non stava tanto bene, ma questa è un’altra storia!
    Comunque ho capito che se attaccavo lei per svuotarmi non avrei mai calato la produzione di latte, invece spremendomelo fuori un po’ è stato meglio, oggi è bastata una doccia calda! Ovviamente quello spremuto gliel’ho dato comunque col biberon!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree... In questi casi non c'è una regola. Semplicemente gli proponi il seno ogni qualvolta che lo cerca se il tuo obbiettivo è continuare ad allattare fino all'anno. Io ho proseguito fino ai due anni e mezzo della mia prima figlia (ed ero rientrata al lavoro ai suoi otto mesi) e per entrambe l'allattamento era diventato una coccola e non più nutrimento anche se di latte ne avevo ancora da vendere. Il mio consiglio è quello di non crucciarti già da ora perché per quando rientrerai al lavoro il tuo piccolo sarà già svezzato e non cercherà il seno quando non ci sarai perché i bimbi capiscono perfettamente quando la mamma è assente.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è giusto così 😀vorrei però diminuire gradualmente le poppate in modo da arrivare a marzo a dargli mattina pomeriggio e sera .. sarò a casa x le 15..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao desire io sono nella tua stessa identica situazione!! Anche io non ho una regola e mi baso a richiesta, seguo perché mi interessa molto!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo continuato a darglelo a richiesta, anzi a volte se prima della pappa lo voleva e non glielo davo dalla rabbia e il nervosismo non mangiava nulla mentre se glielo davo poi mangiava traquillamente.

    La mia pediatra mi aveva comunque detto di continuare a richiesta, si è sempre regolata da sola.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione