Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Super Sposa Ottobre 2016 Torino

Portare in fascia neonati

Effie, il 31 Agosto 2024 alle 07:48

Pubblicato in Future mamme 35

Buongiorno a tutte! Quante di voi hanno portato in fascia il proprio bimbo fin dalla nascita? Come vi siete informate sulla tipologia e sulle posizioni più corrette per portare un neonato?Io ci terrei moltissimo a portare la mia piccola che nascerà a settembre, sia a casa che fuori.Ho ricevuto una...
Buongiorno a tutte!
Quante di voi hanno portato in fascia il proprio bimbo fin dalla nascita?
Come vi siete informate sulla tipologia e sulle posizioni più corrette per portare un neonato?Io ci terrei moltissimo a portare la mia piccola che nascerà a settembre, sia a casa che fuori.Ho ricevuto una fascia koala babycare da mia sorella, che non è mai riuscita ad utilizzarla perché la bimba urlava come una matta (ma credo non abbia neanche insistito più di tanto). E’ valida come fascia? Ho anche un marsupio, ma credo sia adatto a neonati già di qualche mese.Mi piacerebbe sapere anche le vostre esperienze, se è effettivamente comodo e se i bimbi con il contatto così diretto ne hanno un beneficio a livello di tranquillità.

35 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi la userò sicuramente infatti in questi giorni le rinfresco perché credo che ci aiuterà così posso tenere uno e giocare con l'altro. Questo è un pensiero mio speriamo che gli piaccia. La posizione all'inizio è a ranocchia, per un periodo, quando aveva circa 5-6 mesi ho usato anche una ring di lato che è comoda comoda e pesa di meno quando loro crescono. Io ti direi che se hai la possibilità della fascioteca non è male come idea. Poi loro magari conoscono le fasce e ti sanno dire se puoi metterla in più posizioni. Ora che hai la pancia non so se la fanno vedere su di te o su tuo marito perché ora al corso preparto abbiamo fatto una lezione sul portare e l'hanno fatta mettere solo ai papà
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! E’ un’esperienza che ripeterai con Andrea? Come posizione mi pare di capire che quella a culla non vada bene, ed è preferibile quella a ranocchia. E’ il caso che vada in una fascioteca e mi faccia insegnare o tutto sommato è intuitivo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie noi l'abbiamo usata perché il mio bimbo voleva stare sempre in braccio ed è stato un modo per garantire il contatto e avere un minimo le mani libere. Non è che riuscissi a fare granché, piegavo o mettevo qualcosina a posto. Mio marito la usava molto per le passeggiate e a lui piaceva starci. Capitava che il bimbo ci volesse stare dentro in un orario ma in un altro momento della giornata no, quindi vanno comunque ascoltati in un certo senso. Prendemmo anche un marsupio stokke molto bello ma lui poi quando ha iniziato a gattonare e ad alzarsi preferiva stare libero. Sul tipo di supporto non ti so aiutare perché la mia si chiamava diversamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione