Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Super Sposa Ottobre 2016 Torino

Portare in fascia neonati

Effie, il 31 Agosto 2024 alle 07:48 Pubblicato in Future mamme 0 35
Buongiorno a tutte!
Quante di voi hanno portato in fascia il proprio bimbo fin dalla nascita?
Come vi siete informate sulla tipologia e sulle posizioni più corrette per portare un neonato?Io ci terrei moltissimo a portare la mia piccola che nascerà a settembre, sia a casa che fuori.Ho ricevuto una fascia koala babycare da mia sorella, che non è mai riuscita ad utilizzarla perché la bimba urlava come una matta (ma credo non abbia neanche insistito più di tanto). E’ valida come fascia? Ho anche un marsupio, ma credo sia adatto a neonati già di qualche mese.Mi piacerebbe sapere anche le vostre esperienze, se è effettivamente comodo e se i bimbi con il contatto così diretto ne hanno un beneficio a livello di tranquillità.

35 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Settembre 2024 alle 15:29
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la fascia mi ha salvato la vita.
    Mua figlia è stata ricoverata da piccola e forse per questo oppure no, non so, è comunque una bimba ad alto contatto, voleva stare in braccio h 24 ed io sono stata veramente in difficoltà per farmi una doccia, con la fascia riuscivo a fare tante cose e potevo almeno andare in bagno.
    Ho fatto un corso con una consulente che mi ha spiegato tutte le tipologie di fasce, di tessuto e mi ha aiutato a capire quella più adatta a me.Mi ha ovviamente anche insegnato ad usarla, e mi ha detto che potevo usarla anche in gravidanza per alleviare il peso della pancia sulla schiena e sostenerla.Il marsupio no è adatto ai neonati, la fascia è preferibile
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la conosco… Letizia è molto valida, ci sono andate due mie infermiere, e si ci sono trovate molto bene. Ed anche la mia esperienza è molto positiva
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siamo proprio vicinissime! 😄 dai, che bello!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quella che faccio io… abito proprio di fronte castello de albertis
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo ancora imparare i nomi delle vie e delle zone 😅 comunque a me piace molto la passeggiata dal castello d’Albertis per corso Firenze!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro 🥰🥰🥰 io spesso passeggio in circonvallazione ☺️☺️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai, che bello! Allora magari ci incroceremo con i passeggini 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Effie ma che bello abitiamo vicine 🥰🥰 anche io sono in quella zona 🥰
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sto in zona Castelletto/Oregina, ma posso spostarmi facilmente. Io conosco una fascioteca in zona Foce, via Odero , vicino alla clinica veterinaria dove porto la mia cagnolina, ma non ci sono ancora stata.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che zona ti sei trasferita? Perché magari ti cerco qualcuna di più vicino a te. La zona che ti dicevo nel primo commento, è in zona tribunale di Genova
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io mi sono rivolta a Letizia Isola. Ha la fascioteca in via XXv Aprile. Ha anche là pagina su Ig.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei suggerimenti! Non sono ancora ferrata sulle varie tipologie, comunque mi sembra di capire che chi l’ha usata si è trovata bene. Non vedo l’ora che arrivi anche per me il momento di mettermi alla prova 🥰 mi sa che una consulenza ci vuole, anche per mia tranquillità. Ho visto che sei di Genova, io mi sono trasferita da poco qui. Conosci per caso una fascioteca da consigliare? Ne ho trovate un paio e mi sembra che le recensioni siano buone.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, usata da subito la fascia. Con la prima sono andata di elastica, poi sono passata al marsupio. Ed intorno all’anno ho scoperto le fascine rigide. Con la seconda ho usato da subito la Ring, ovvero la fascia monospalla e con gli anelli. Poi ho fatto una consulenza ed ho iniziato a legarla anche con la fascia classica.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah te lo auguro!! Io l’ho venduta la mia, fa te 🤣 la baby monkey io la consiglio a chi ha dolori alla schiena, perché ha gli spallacci tipo zaino e la fascia in vita come quelli da montagna, non fa sudare ed è veramente semplice da indossare, una volta capito il meccanismo. Ma tanto la puoi usare dal secondo mese, quindi intanto puoi provare con l’altra!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le portiamo in fascia ma non dalla nascita perché l'hanno sempre odiata entrambe le bimbe. La prima aveva 8 mesi, la piccola la porto da quando aveva 5 mesi... Ne ho provate diverse ma proprio l'essere avvolte a loro non e mai piaciuto fa piccole
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, se guardi le storie su Instagram di gomamigo hanno creato un webinar gratuito "l'arte di portare nella fascia" puoi iscriverti si terrà mercoledì sera. Per quanto riguarda la mia esperienza, la mia prima figlia ha iniziato a stare nella fascia, normalissima fascia comprata su Amazon, intorno ai 5 mesi, mentre nel marsupio, abbiamo preso Bjorn on air, con suo padre stava, con me no. Con la seconda invece ho iniziato subito a metterla nel marsupio ho preso Bjorn mini perché mi sentivo più sicura, però l'osteopata mi ha consigliato di tenerla nella fascia, quindi in casa fascia e nel marsupio..lei ci sta sempre volentieri e in genere si addormenta.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho comprato su amazon la boba wrap in cotone di bamboo, quella elastica non la rigida preformata. Pensa che uscivo col passeggino ma la fascia la.portavo sempre con me e molte volte mi è stata d aiuto perché magari la bimba piangeva che voleva stare in braccio, allora mi fermavo annodavo e via..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, con il primo bimbo mi sono regalata la fascia koala che lui aveva 15-20 gg perchè voleva stare sempre in braccio, ma soprattutto perchè era già preimpostata, e devo dire che l'ho usata veramente tantissimo, se poi mi mettevo a fare le pulizie ed accendevo l'aspirapolvere se la dormiva anche dalle 2 alle 3 orette .... poi arrivato ai 9 kg, mi sembra sia questo il peso, sono passata al marsupio della manduca ed anche quello usato tantissimo (solo un esempio.. l'anno scorso abbiamo fatto una giornata intera alle 5 terre e lui è stato praticamente tutto il giorno li dentro nonostante fosse il 16 agosto e ci fosse da morire dal caldo, aveva 2 anni e 9 mesi) .... a fine settembre/inizio ottobre nascerà la sorellina e spero veramente di riutilizzarle entrambe tantissimo come ho fatto con Gabriel.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di avere la stessa positiva! Mi piace molto l’idea di averla vicina vicina, soprattutto i primi mesi 😊 quale fascia hai usato? Io sono disposta anche a comprarne altre per provare quale è più comoda.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, ho letto diverse volte di questa fascia baby monkey, devo capire le differenze! Già che ce l’ho tenteró prima con la koala, e vediamo come va…magari sarò fortunata!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie, io ho usato la fascia fino ai 3 mesi e l ho amata! Lei si calmava all istante e io avevo le braccia libere per fare qualsiasi cosa..ma poi il contatto con lei era bellissimo.
    A 3 mesi sono passata al marsupio embrance della ergo baby, ho fatto questo cambio per una questione di caldo, era agosto e il marsupio (anche se simil fascia) era più "aperto" quindi sudavamo di meno tutte e due. Mi è piaciuto molto anche il marsupio che poi ho usato fino ai 5 mesi, dopodiché ho abbandonato tutto per il peso ma soprattutto perché ovviamente lei iniziava a diventare più curiosa e il marsupio fronte mondo è sconsigliato , dovremmo metterli dietro la schiena!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo una fascia koala e anche io sono riuscita a metterlo solo un paio di volte.. proprio non gli piaceva.. poi dai due mesi ho iniziato ad usare la baby monkey.. LA SALVEZZA!! Comodissima, non mi faceva male alla schiena, e il pupo si faceva di quei sonni.. 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ostetrica mi ha fatto provare la fascia koala babycare che poi ho comprato. Lei ci si trova abbastanza bene e io tenendola lì riesco a fare qualcosa avendo le due mani libere. Ci hanno anche regalato un marsupio ergobaby, però ancora non lo abbiamo provato, vedremo più avanti.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle dritte! Sul marsupio non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare quel brand. Comunque mi informerò bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il marsupio è un Baby Bjorn, occhio che non sono ergonomici (potrebbe essere il motivo per cui tua nipote non voleva starci). Se ti rivolgi ad una fascioteca saranno in grado di aiutarti al meglio 😉 su Facebook c’è un gruppo che si chiama “baby wearing Italia”, potrebbe tornarti utile per la ricerca di fascioteca e consulente 😉
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche secondo me è molto comoda! Molto più del passeggino sicuramente!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! Grazie del feedback! Si, a questo punto sicuramente mi rivolgerò ad una fascioteca e mi farò consigliare per bene. Ho anche un marsupio, sempre passato da mia sorella, ma non ricordo che brand sia (forse babybjorn). Spero proprio di poterli usare, mi sembrano l’ideale soprattutto perché ho anche un cane e mi farebbe comodo in passeggiata.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non l ho usata non sono grande esperta ...vorrei provarla ad usare qst volta per portare il bimbo a scuola e dargli la mano vedremo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie io la tengo della babybjorn
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie! Io l’ho usata tantissimo anche in casa perché il mio bimbo voleva stare molto a contatto e nella fascia si faceva proprio dei bellissimi pisolini e nel mentre riuscivo a fare qualcosa… io l’ho sempre usato a ranocchia diciamo… avevo un di quelli prefatti che usavo per uscire che hanno un po’ più di struttura e la trovavo più comoda da infilare e sfilare fuori (anche per non strisciare tutta la fascia per terra), in casa invece usavo proprio la fascia classica lunga lunga più morbida ma davvero ogni volta che la mettevo pulivo mezzo pavimento fuori era complicato portarla 😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità di una fascioteca/consulente, vai. Io, a suo tempo, usai una fascia donatami da mia cognata e mi arrangiai con qualche tutorial, ma non ti nascondo che per un secondo figlio mi rivolgerei ad un’esperta. Poi noi siamo passati presto ad un marsupio (comunque ergonomico e adatto sin dai primi mesi) e io l’ho adorato. Ho messo il mio bimbo in marsupio fino a grandicello perché a volte era l’unico modo per calmarlo nei momenti di crisi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione