Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Malisa
Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza

Portogallo o baleari?

Malisa, il 22 Marzo 2015 alle 08:47 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Abbiamo preso contatti con le agenzie per il viaggio di nozze e adesso ci manderanno qualche proposta per la settimana subito dopo ferragosto.

La mia richiesta è 2 notti a Lisbona e il resto della settimana nell'Algarve (suggeritomi qui sul forum), magari un paio di notti in una posadas e il resto in un albergo normale. Tutte le agenzie non erano entusiaste dell'idea e non avevano neanche cataloghi... Sempre a dire "e l'acqua è fredda, e ci sono le rocce, e c'è il vento, e ma non pensare che le spiagge siano così belle"... e uffa!!! In ogni caso siamo rimasti d'accordo che in settimana mi fanno avere qualche proposta.

Fm, invece, preferirebbe Maiorca o Minorca, e, ovviamente, siamo stati ricoperti di cataloghi e proposte in lungo e in largo... Stupende spiagge e bellissimi panorami, ma io non riesco a convincermi... Immagino cataste di gente, villaggi strapieni e mangiare non memorabile... Lo farei in qualsiasi altro momento, meno per il viaggio di nozze che vorrei fosse più intimo e particolare...

11 Risposte

Ultime attività da Malisa, il 27 Marzo 2015 alle 20:30
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco! Era proprio questo il dubbio... io pensavo di prenderla, ma fm proponeva di non prendere

    muoverci con i mezzi...

    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, a Minorca il primo giorno abbiamo subito noleggiato la macchina e ci siamo girati l'isola in lungo e in largo per tutta la settimana senza problemi.

    E' obbligatoria se non vuoi rimanere tutta la settimana nella zona dell' Hotel ma si gira molto bene.

    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Minorca è bellissima, rispetto a Maiorca è molto più incontaminata, per la maggior parte è parco naturale, ci siamo stati in vacanza qualche anno fa.

    Ci sono spiaggette davvero incantevoli che si raggiungono solo a piedi, noi abbiamo evitato le spiagge attrezzate vicino alle zone degli alberghi (e considera che anche lì il mare era qualcosa di spettacolare) anche perchè è un vero peccato perdersi questi posti meravigliosi in mezzo alla natura.

    Io la consiglio tantissimo, ci torneremo sicuramente.

    In Portogallo non sono mai stata però ti posso dire che una coppia di amici c'è stata in vacanza ad agosto 2 anni fa e non hanno fatto una vacanza al mare, hanno solo visitato il Paese e caldo non ne hanno sofferto, ricordo che pensavano di trovare più caldo.

    Sono rimasti contentissimi però di questo viaggio, hanno visto posti molto belli però non credo abbiamo fatto mai mare.

    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Continuo a cambiare sempre idea, quindi non so cosa penserò domani, ma per stasera dico che la nostra luna di miele sarà una settimana a Minorca!

    La mia indecisione non nasce da dubbi sull'isola in sé, ma proprio sul tipo di viaggio. Mi piacerebbe visitare luoghi da conoscere e scoprire, come Lisbona e Barcellona... ma dall'altra parte voglio anche accontentare il mio fm che vuole rilassarsi e "spiaggiarsi"... il risultato è che cambio idea continuamente Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata a palma di maiorca...il nostro primo viaggio...ero in un hotel 4 stelle del centro e sn stata benissimo! Ho girato molto e trovi delle spiaggette troppo carine e neanche cosi piene....mi hanno parlati molto bene anche di minorca...io approvo! Xo scegli un bel hotel senza andare in resort o villaggi...il bello è vivere l'isola Smiley winking
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, ci ho pensato, ma considerando che non sono un'esperta viaggiatrice e che sono molto precisina, rischierei di non riuscire in tempo. E comunque stiamo organizzando tutto il matrimonio in pochissimo e sono già abbastanza stressata così. Ma se non dovessimo avere proposte interessanti, di sicuro il prossimo viaggio che farò sarà un fai-da-me nell'Algarve!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Malika, ma per il Portogallo perché non fai un bel fai da te???? Compri una bella guida turistica e leggi su turisti per caso e poi vai internet e prenoti tutto ( mi raccomando leggi le recensioni degli hotel )....
    Così ti fai il tuo viaggio di nozze su misura. ..
    • Rispondi
  • Liliane
    Sposa Abituale Agosto 2016 Baden-Württemberg
    Liliane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Algarve é molto molto bello. Il tempo è caldo è le spiage sono belissime. L'aqua è veramente più fredda qui in italia.
    • Rispondi
  • Liliane
    Sposa Abituale Agosto 2016 Baden-Württemberg
    Liliane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Algarve é molto molto bello. Il tempo è caldo è le spiage sono belissime. L'aqua è veramente più fredda qui in italia.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,se non ami la folla eviterei le Baleari.. Saranno sicuramente un carnaio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mete belle ... Prova a vedere sul forum e su internet ... Magari cambiando agenzia se quella a cui ti sei rivolta non ti soddisfa !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione