Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Posate... Quando?

Simona, il 3 Dicembre 2021 alle 19:09 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera mammine! A quanti mesi hanno iniziato ad usare le posate i vostri bimbi?

8 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 11 Dicembre 2021 alle 18:12
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, il mio bimbo mangia con le posate dai 14 mesi...a lui non piace avere le mani sporche 😅
    Prima faceva fatica ora che ha 21 mesi è diventato bravissimo...!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dopo l'anno, Ha Iniziato a voler prendere lui la forchetta o il cucchiaio e noi lo assecondiamo. Nello stesso periodo hanno iniziato anche al nido.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, il cucchiaino precaricato lo ha usato da subito perché non voleva essere imboccata, noi glielo porgevamo e lei se lo portava alla bocca. Ha mangiato dai 6 mesi le zuppe in questo modo e il resto con le mani.ha imparato a riempirselo da sola a 19 mesi (penso grazie al nido, lo ha iniziato a 18). La forchetta non gliela abbiamo ancora data ma penso che sarebbe il momento, al nido non la usano ancora comunque
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno agli 11 mesi ha iniziato a fare tentativi con la forchetta, ma ancora preferisce le mani perché è più veloce (14 mesi).
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ anche mia figlia beve tranquillamente dal bicchiere. Oggi ho fatto la Prova a farle usare sia la forchettina che il cucchiaino e sa come si usano 😄 però x il momento devo precaricarli io e poi dó a lei la posata e mangia 🤗 è davvero bello vederli mentre imparano nuove cose 😍❤️
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Curiosa Maggio 2019 England - London
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio, di appena un anno, mangia ancora con le mani anche se ogni tanto prende la forchetta o il cucchiaio ma ancora non riesce a gestirli bene, praticamente li sbatte contro il tavolo 😅
    In compenso però, beve da solo l’acqua dal bicchiere
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ mia figlia mangia da sola da quando ha 7 mesi (abbiamo fatto autosvezzamento)... Ovviamente fino ad ora ha sempre mangiato con le mani ed è bravissima xk non sporca nemmeno più di tanto ormai! Ma ora che ha 1 anno vorrei iniziare ad introdurre le posate piano piano. Ogni tanto usa da sola il cucchiaio precaricato da me, ma ancora non abbiamo mai provato a farlo usare da sola o ad usare la forchettina😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai 10 mesi le ho sempre lasciato lì un cucchiaino in più così che potesse sperimentare se voleva provare mentre io le davo da mangiare con un altro....ha iniziato a mangiare completamente da sola intorno ai 15 mesi anche grazie al nido 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione