Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Giugno 2018 Bari

Positivo... cosa fare adesso??

Lavinia, il 15 Giugno 2020 alle 07:29 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, ieri dopo 8 giorni di ritardo, ho deciso di effettuare un test di gravidanza e il risultato è stato; incinta 3+. Ovviamente siamo felicissimi, anche se non ce lo aspettavamo così presto. Per noi maggio è stato il primo mese di tentativi e non ho monitorato ne ovulazione ne temperatura. L’app. Mi segnala che sono a 5+4. La mia domanda è questa... adesso cosa si fa? Io non sono seguita da un ginecologo, quindi dovrei sceglierne uno e iniziare con lui il cammino verso la nascita. So già che voglio richiedere l’epidurale, perché ho il terrore del parto e dei dolori. Se necessario, sarei disposta anche a pagarla. La mia domanda è questa: visto che non in tutti gli ospedali la fanno, devo scegliere prima il ginecologo e parlarne con lui,
O scegliere l’ospedale e poi il ginecologo che ci lavora? Grazie a chi mi risponderà

21 Risposte

Ultime attività da Patty, il 16 Giugno 2020 alle 07:43
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo cara tantissimi auguriiii.... Ma adesso nn pensare al parto è ancora lontano goditi il momento senti un ginecologo e fissa la prima visita con eco che di solito si fa intorno alla 7/8 settimana... Sentirai anche il battito un emozione unica😍... Cosa importante dovrai prenotare le tre eco che passa il servizio SSN (TN, morfologica, accrescimento) con molto anticipo perché nn c'è mai posto😉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️☺️🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Lavinia
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio subito che provarci x mesi e mesi.. vedila così 🥰 ti faccio un grande in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok stefy grazie...
    Domani contatterò il ginecologo e ne parlerò direttamente con lui
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lavinia, io posso dirti che non è necessario che tu scelga il ginecologo in base all'ospedale dove vuoi partorire!

La mia ginecologa per esempio non esercita più in ospedale e al parto c'era solo un'ostetrica con me a farmi partorire, la ginecologa è arrivata solo per mettere i punti una volta finito tutto!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero come te ma poi mi è stato detto che per forza di cose devo fare il cesareo😅
    Quindi ora non ti allarmare!sicuro in wualche modo farai e comunque c'è tempo😊
    Auguri e goditi il momento 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri. Anche noi l’abbiamo beccata al primo tentativo 💙💙 mio figlio ha 11 mesi. Credo la facciamo in qualsiasi ospedale con procedure diverse. Per esempio nell’ospedale dove ho partorito io bisognava richiederla al momento mentre in altri bisogna fare un colloquio/visita con anestesista. Io alla fine non l’ho chiesta perché non ci ho pensato proprio in quel momento. Volevo solo partorire 🤣🤣🤣 per la scelta del ginecologo io già sapevo che avrei scelto un medico che lavorava nell’ospedale dice avrei partorito, fatto sta che la mia ginecologa si è trasferita 3 mesi prima della nascita di mio figlio.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la testimonianza...
    Purtroppo io sono terrorizzata dal parto 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho pagata e mi sono trovata molto bene. Il dolore nel mio caso non é andato a zero (mi é stata fatta a 8 cm di dilatazione, cioè proprio all'ultimo, per cui dose bassa), però si é ridotto parecchio. Non ho avuto problemi con la puntura e come effetti collaterali solo un po' di mal di schiena il giorno dopo nel punto del "buco" (ma comunque dopo aver partorito ci sta essere un po' indolenzita! ).
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille spero vada tutto bene 🤩
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara come ti sei trovata con l’epidurale? L’hai pagata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, congratulazioni! Ti dico come ho fatto io, che ero senza un ginecologo perché da non molto in una nuova città.
    Mi sono rivolta al consultorio del quartiere, dove poi mi hanno preso un carico e, mano mano, dato tutte le indicazioni e prescritto tutti gli esami del caso.
    Nel terzo trimestre di gravidanza mi sono informata su quali ospedali in città offrissero sempre l'epidurale (che volevo fare e ho fatto) e ho fatto il colloquio con l'anestesista per averla poi in travaglio. Sono stata molto ben seguita nel pubblico, e a costo zero (non sarà fondamentale, ma può essere importante anche questo!).
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non pensavo ci saremmo riusciti così presto altrimenti avrei aspettato qualche altro mese 🤣🤣
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi ricordo 😂 succede sempre così... datti un po di tempo x riprenderti dallo shock hahahaha
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle... ti ricordi? Ero quella che non voleva figli.. beccato al primo tentativo con soltanto due rapporti completi 🙈
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiii che meraviglia tesoro!!!!! Prima scegli il ginecologo poi insieme vi organizzerete.... io sono quasi a 5mesi e ancora non parliamo di ospedali
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni in considerazione che il ginecologo non ti fa partorire, se ne occupano le ostetriche, salvo parto cesareo e/o complicazioni di qualsiasi genere. A questo punto ti direi di scegliere il ginecologo prima e successivamente vedere dove fa servizio se c'è possibilità di fare l'epidurale, ed eventualmente scegliere l'ospedale.. Calcola però di non mettere al primo posto l'epidurale perché non a tutti è possibile farla, dipende anche dalla posizione delle vertebre e altri fattori salutari..
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto auguri!
    Seconda cosa, contatta un ginecologo che ti possa seguire per la gravidanza, oppure un consultorio. Poi la scelta dell'ospedale e tutto il testo verrà da sé. Un passo per volta!
    Se non hai un ginecologo di fiducia chiedi a qualche amica o parente, oppure vai diretta al consultorio. In bocca al lupo per la tua gravidanza!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, innanzitutto tanti auguri!! Ginecologo e ospedale non vanno necessariamente scelti "assieme". Mi spiego meglio. Puoi scegliere un ospedale e un ginecologo che lavora lì..ma puoi anche scegliere di farti seguire privatamente (o da un consultorio) da un ginecologo che non lavora in ospedale e quindi scegliere poi da che ospedale farti seguire. Io mi son fatta seguire dal primario della clinica privata dove ho partorito. In realtà ho fatto tutte le visite nello studio privato e, in clinica, solo le 3 più importanti ed approfondite. Tieni presente che, in ogni caso, non è detto che avrai il tuo ginecologo al parto. Sarà presente chi è di turno...in più (non per scoraggiarti) ma, visto anche il periodo, anche gli ospedali che garantiacono l'epidurale 24h potrebbero non riuscire a fartela. L'anestesista comunque solitamente non fa parte del reparto e comunque danno la priorità alle altre emergenze ospedaliere..in più (adesso ma magari questo cambierà nei mesi) un anestesista deve sempre essere "libero" nel caso in cui arrivasse un paziente covid..questo almeno negli ospedali..se poi scegli una clinica privata come abbiamo fatto noi allora le "regole" cambiano
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima il ginecologo...poi caso mai l ospedale.... tantissimi auguriiiiii😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione