Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Possibile anemia?

Simona, il 4 Gennaio 2020 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte!

Da brava persona ansiosa e ipocondriaca ho ritirato gli esiti degli esami fatti ieri e i risultati mi hanno messa in allarme. Per completare il quadro e vederci più chiaro mi sono messa a cercare su internet e ho letto cose assurde che mi hanno messo una paura tremenda, anche perché collego tutto al fatto che forse non cresce bene la bambina visto che alla TN mi hanno ridatata di 12 giorni e alla morfologica di altri 7 per un totale di 19 giorni di differenza con le misure che dovrebbe avere secondo la data dell'ultima mestruazione.
Non vedo l'ora di poter parlare col medico e col ginecologo, ma per ora cerco un po' di conforto in chi di voi magari ha avuto la stessa esperienza e ha avuto eritrociti ed ematocrito bassi tra i risultati degli esami del sangue. Non so se può essere indicativo, ma sono all'inizio del 6 mese e generalmente i miei esami sono sempre stati perfetti. Tra l'altro anche il ferro è nella norma, quindi boh! Non ci capisco nulla ma nel dubbio mi sto preoccupando tantissimo per la mia bambina 😭Possibile anemia? 1

4 Risposte

Ultime attività da Simona, il 5 Gennaio 2020 alle 09:25
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Grazie mille, mi avete fatto riacquistare un po' di lucidità. Purtroppo ogni minima variazione, in correlazione a quel problema delle misure della bambina, mi mette in agitazione. Tra l'altro il mio ginecologo non prende più le misure alle visite mensili e mi ha detto di aspettare quella dell'accrescimento alla 32 settimana per valutare se ci sono problemi. Ora magari ha ragione lui ed è la prassi, ma a me fa venire il sospetto che non faccia abbastanza, perché con chiunque io abbia parlato, tutte dicono che ogni mese hanno le nuove misure dei loro bambini e il relativo peso, mentre io no. Boh!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il tuo ematocrito non è così basso da far pensare a dei problemi... e ogni laboratorio ha il suo range, se tu li facessi nel mio ad esempio saresti perfettamente dentro perchè è da 35 a 45! (e io per la cronaca avevo 34,7 al sesto mese, il mese prima a 31,9 e la ginecologa ha detto che è basso per via della gravidanza e non mi ha dato nulla)

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono veramente bassi di poco non mi preoccuperei più di tanto ☺️ I range bisogna metterli per forza ..l’emoglobina rispetta i limiti ! A me capita di avere l’ematocrito alto a volte e quasi sempre emoglobina alta !
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho dei valori sballati (nello specifico: leucociti, ematocrito, M.C.H.C, neutrofiti, aspartato). Ginecologa e dottore non erano preoccupati, mi hanno spiegato che i valori di “normalità” in gravidanza sono diversi.
    Io sono alla diciottesima settimana, mentre gli esami li ho fatti alla nona e alla quindicesima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione