Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Post parto e allattamento : meglio spirale o minipillola?

Desire, il 7 Gennaio 2022 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato
Ciao a tutte! Ho partorito la moka seconda creatura Il 20/12 e in attesa della visita posto parto volevo sapere se secondo voi è meglio la mini pillola o la spirale ? Esperienze ? Il terzo figlio non è proprio in programma e vorrei essere il più sicura possibile ☺️

Spirale

32%

13 voti

Minipillola

66%

27 voti

8 Risposte

Ultime attività da Springbreeze, il 9 Gennaio 2022 alle 11:54
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mini pillola ho avuto molto effetti collaterali.
    Con la spirale mi sono trovata da Dio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i vostri consigli.. mi sembra di capire che la minipillola abbia un sacco di effetti collaterali quindi provo ad informarmi per la spirale ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la nascita di mio mio figlio la ginecologa mi aveva prescritto Azalia. Poi non l’ho presa dopo aver letto il bugiardino. Ho paura soprattutto degli effetti sull’umore dal momento che ho avuto dei momenti di malinconia a inizio gravidanza e anche un po’ dopo la nascita. Ora siamo cercando il secondo ma dopo forse sceglierò la spirale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dopo la nascita di entrambi i figli ho preso la minipillola. La prima volta mi hanno dato le Nacrez. Dopo circa 6/7 mesi l ho interrotta perché mi data qualche perdita.
    Ora sto prendendo invece Slinda da circa 2 mesi. Per il momento mi trovo bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho provato la minipillola e mi ha dato tanti effetti collaterali sull’umore! Ero andata proprio in depressione e sicuramente in parte era dovuto ad alcune difficoltà che avevo in quel momento ma quella sicuramente non mi ha aiutato! La gine mi disse che incideva tanto sull’umore e infatti non la prescrivono a chi ha avuto episodi di “baby blue”… io un po’ me lo aspettavo perché qualche anno fa avevo preso il progesterone per via di problemi col ciclo e mi aveva dato gli stessi effetti… la spirale non l’ho provata però penso sia molto sicura! Per un po’ noi abbiamo deciso di fare a meno perché dopo questa esperienza sono rimasta un po’ male e inoltre ho sempre sofferto tanto di cistiti e candida e non vorrei inserire cose esterne che potrebbero scombussolare 😅 insomma mi sono un po’ scocciata
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tra i due sceglierei la spirale per la sua praticità ed efficacia 😊
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso x 8 mesi la mini pillola, poi interrotta xk mi portava perdite. Ma di li a due mesi mia figlia aveva abbandonato il seno ed ero tornata all’anello
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho preso la minipillola ma l'ho dovuta interrompere perchè mi creava tante perditine.
    Però tra le due consiglio ugualmente la mini pillola😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione