Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Saggia Febbraio 2018 Roma

Posticipare o no il matrimonio??????

Olimpia&luciano, il 19 Ottobre 2016 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Premetto: ho avuto un ITG (interruzione terapeutica di gravidanza) l 8 maggio 2016 al 6 mese di gravidanza!!!! Un interruzione forzata dovuto al fatto che il mio piccolo aveva una malformazione celebrale e varie malformazioni scheletriche Smiley sad dopo varie analisi genetiche oggi i risultati!! Nn è un fatto scaturito da noi genitori ma è stata solamente una "casualità" quindi la genetista ci ha detto che possiamo riprovarci...detto ciò: dovevamo sposarci il 24 febbraio 2018.....ma adesso che la dottoressa mi ha detto così ho una "voglia matta" di riprovarci ma ho una paura matta che potesse risuccedere!!!! Smiley sad Volendo "farlo nascere" a settembre dovremmo "metterlo in cantiere" verso dicembre...e durante i preparativi Nn vorrei strapazzarmi troppo (visto che già mi hanno detto che devo stare a riposo nelle eventuali gravidanze successive) ora il dubbio è: provarci ad avere questa enorme gioia e sposarci magari nel 2019.....o provarci direttamente dopo??????????????? Scusate la lunghezza!!!!!

31 Risposte

Ultime attività da Ludmilla, il 25 Ottobre 2016 alle 12:22
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è il vostro desiderio, provateci.

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi solo pensare a cosa per te è più importante in questo momento tutto qui anche perché fare tutto si fretta solo per farlo ti dico assolutamente no piuttosto se proprio non vuoi aspettare per un figlio prova quella strada e poi tra qualche anno se vorrai ti sposerai o viceversa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciar fare al caso? Forse il mio è un commento sciocco, non so, ma non potreste non programmare la cosa? E quindi andare avanti col matrimonio come lo avevate già pensato?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Si è una decisione impegnativa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo posso solo immaginare, ma non essere triste stiamo parlando di cose belle Smiley catface In bocca al lupo per tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure,non puoi anticipare il matrimonio?a settembre ad esempio. Lo stress è micidiale x la salute e in gravidanza bisogna stare super tranquille
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ..la decisione è molto dura da prendere Smiley sad
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara Smiley catface
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perché non vi sposate nel 2017?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso aspetta. Devi stare tranquilla,lo stress incide molto sulla salute. Dopo il matrimonio, ci pensate.
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tiziana per il tuo "supporto"Smiley catface
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo... Io anticiperei le nozze all anno prossimo e poi penserei ad una gravidanza altrimenti se la tua voglia di un figlio è più forte di quella del matrimonio decicati ad una gravidanza e x ora lascia stare il matrimonio
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per ciò che vi è successo, vi stringo forte, ma vi stringo ancora di più per le bella notizia Smiley heart Come ti ha già scritto qualche futura sposina dovete capire voi cosa è più importante per la vostra famiglia Smiley love Se vuoi un metodo che uso io spesso davanti a qualche decisione è lanciare una monetina! Do testa o croce alle cose e nel momento in cui lancio so già cosa spero che esca e il gioco è fatto! ( mi sembra fosse un metodo segnalato da bob Marley ma non sono certa comunque funziona Smiley xd ) in bocca al lupo per tutto e auguroni qualsiasi cosa deciderete sarà un successo!!!
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mille pensieri in testa!!! Nn ci capisco più nulla Smiley cry è veramente dura decidere
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra fi capire che la tua voglia di avere un figlio sia piu' forte di quella di sposarti, quindi se proprio non ti va di stressarti troppo, rimanda il matrimonio...non sara'la.fine del mondo!!! Nel tuo caso penso ke il figlio sia la "componente" piu'importante...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una gravidanza extrauterina e sarebbe nato pochi mesi prima del matrimonio... ora abbiam deciso che dopo lo stress e l'operazione subita ci riproveremo l'anno prossimo, dopo il matrimonio...ora voglio godermi soltanto i preparativi! Tanti auguri e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo Smiley sad però io anticiperà le nozze al 2017 e via poi per il resto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto x ciò che vi è successo .. sono cose che segnano e ci vuole tempo ... xk.non anticipi il matrimonio a la prossima estate tipo giugno luglio così hai il tempo di dedicarti al matrimonio senza stressanti in caso di gravidanza ed eventualmente riprovarci dopo ????
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per ciò che è successo, è veramente brutta come esperienzaSmiley sad capisco cmq il tuo desiderio di essere mamma,anch'io nn vedo l ora, però perché nn anticipi il matrimonio? E dopo ti dedichi ad una gravidanza serenamente,magari intanto ti riprendi di più e sei così più pronta a ricominciare. Spero che tutto vada bene a prescindere dalla tua scelta. Un bacio Auguri per tutto.Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, immagino la vostra paura e al contempo la vostra voglia matta di diventare genitori, mi dispiace davvero molto per ciò che vi è caduto, sono cose che non dovrebbero succedere mai, ma per fortuna hai avuto la bellissima notizia che è stata pura casualità e quindi potete tranquillamente rimettere in cantiere il vostro progetto ... Io però , personalmente, vi consiglierei (se fosse possibile) di anticipare piuttosto che posticiparlo, il matrimonio.Siamo ad ottobre, potreste organizzare e sposarvi ad ottobre / novembre dell'anno prossimo, una bella luna di miele per rilassarvi un po' e dove potreste iniziare a riprovare ad avere un bellissimo bambino. Così ti potrai godere tutto, passo per passo.Ovviamente è solo un consiglio, solo voi potete decidere e sapere cosa dice il vostro cuore! Vi abbraccio, Chiara.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara per quello che hai dovuto affrontare. Passiamo al matrimonio.. ora che avete la data io aspetterei ad avere un bimbo perché così puoi goderti a pieno ogni fase (preparativi, matrimonio, viaggio di nozze, ..). Mentre se rimanessi incinta subito ti godresti le cose a metà secondo me ed è un peccato! Però visto che al giorno d'oggi non si è più obbligati a sposarsi per mettere su famiglia io valuterei con il mio compagno cosa per noi sarebbe più importante tra le due cose.. un figlio o un matrimonio. Una volta deciso si agisce di conseguenza! Ma per esempio, una cosa non elimina l'altra! Potreste organizzare un matrimonio intimo nel giro di 6 mesi e poi provare ad avere un bimbo oppure potreste avere un bimbo subito (ovviamente se Dio vorrà) e aspettare qualche anno per sposarvi.. penso non ci sia gioia più grande di veder il proprio bimbo portare le fedi nel giorno del matrimonio!!! Ovviamente è una scelta solo vostra ma il mio consiglio è di non fare entrambe le cose.. rovineresti dei momenti magici che vanno vissuti a pieno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che riuscirai ad essere mamma Smiley kiss in bocca al lupo e facci sapere Smiley heart

• Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no la location che vogliamo e libera nel 2018 Smiley angry Smiley angry Grazie per il pensiero Smiley catface
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...eh sì purtroppo la può capire soltanto chi la vive!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero una bruttissima esperienza che anch'io ho vissuto non personalmente, ma da molto vicino... Io piuttosto anticiperei il matrimonio per poter iniziare quanto prima a cercare una nuova gravidanza...
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo come vedi c e gente che Nn capisce....e questi sono coloro che Nn meriterebbero di averli!!!! Ringraziando dio ne ho due e sono meravigliosi!!!! Ma purtoppo chi non c è passato Nn può capire...e si vede perfettamente!!!!!!!!!! Purtroppo no nn riusciamo Smiley sad Ti ringrazio per il tuo pensiero Smiley shame
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per quello che ti è successo. Io prima mi sposerie e poi il bambino. Non riesci a organizzarlo x il 2017?
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la voglia di provare ad avere un altro bimbo e la paura che mi risuccede la stessa cosa camminano di pari passo con la voglia di sposarci...e ti assicuro che è moltissima!! Siamo in netta confusione Smiley sad ti ringrazio comunque per il tuo pensiero Smiley shame
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per cosa ti è capitato ma i figli non si programmano così come fai tu. I figli sono un dono e non decidi tu quando farti questo regalo. Sposati e fai le cose con calma e con ordine come Dio comanda! Dopo il matrimonio quando verrà il bimbo significherà che così doveva andare e sarà sicuramente un figlio pieno di salute. Auguri
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace per quello che ti è successo... Ad anticipare il matrimonio non riuscite? Per via del fatto che dovresti stare a riposo in gravidanza cercherei di tenere separate le cose.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia!!

Mi dispiace molto per quanto ti è successo, sono cose per cui non ci sono mai parole giuste da dire!!

Io, ma parlo di me, prima mi sposerei e poi proverei ad avere un bambino, ma chiaramente la decisione spetta a voi furuti genitori, se il desiderio di aver un figlio è più forte di quello di unirvi in matrimonio...allora posticipa!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione