Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Potrei essere incinta...del terzo 🙈

Stefania, il 16 Maggio 2025 alle 12:18 Pubblicato in Future mamme 1 54
Ciao a tutte, da qualche giorno ho qualche sintomo che mi ha messo in testa di essere incinta..mi sono sentita così solo 2 volte nella mia vita e si chiamano Giulio e Paolo😅 Non ne sono sicura perché in questi giorni sono stata talmente presa dai miei piccoli che non mi ricordo proprio quando ho ovulato🙈 io e mio marito siamo sempre stati abbastanza convinti di volerne un altro ma sinceramente volevamo iniziare a provarci il prossimo anno..il piccolo ha compiuto da poco 1 anno e lo allatto ancora quindi non so proprio come dovrei comportarmi se fossi davvero incinta. La cosa che mi spaventa di più poi è la gestione della nanna serale perché mio marito lavora la sera e li addormento entrambi io. Già con 2 è stato difficile trovare un equilibrio, anche se ormai li gestisco entrambi da sola ad occhi chiusi...ma con 3? C'è qualche mamma tris che ha voglia di darmi qualche consiglio e che riesce a gestirli da sola?

54 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Maggio 2025 alle 20:50
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...Crepi!🤗🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh almeno sei uscita dal limbo e puoi ufficialmente cominciare 🥰 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ciclo arrivato martedi sera! E sono ancora più convinta di non aver ovulato perché è partito stranissimo😅 cmq l'importante è che sia arrivato così possiamo dare inizio ufficialmente alla ricerca😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi! Novità??😉😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo capisco 😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...ma i test sono negativi e quindi mi sento pazza🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché è sempre successo così anche a me ed è stato il primo indicatore delle due gravidanze 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo il ciclo post parto è un turbinio 😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo il discorso...io ho crampi in genere solo il giorno prima del ciclo, ma quando sono rimasta incinta ho avuto crampi mestruali già da 7-8po più o meno e mi sono durati per 2-3 settimane. Io adesso ho crampi dal 14 maggio e non sono mai andati via..questa cosa mi sta facendo uscire fuori di testa😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati non è che per forza devo essere incinta..se non lo sono riproveremo il prossimo mese..ringraziando il cielo le scorse gravidanze sono arrivate al primo tentativo, se stavolta dobbiamo impegnarci di più va bene! è che davvero mi sento troppo strana e questo ciclo che non arriva non aiuta a mettere a tacere quest'idea 🙈 io lo farei pure domani ma a questo punto non ho più capito a che po sono quindi bohhhh😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho poi rifatto il test di mia iniziativa proprio perché avevo questi crampi simil mestruali ma niente ciclo, cosa che mi era capitata solo con la precedente gravidanza 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì però magari hai ovulato più tardi e non eri a 11 po… non lo so non voglio illuderti ma se il ciclo continua a non arrivare io lo rifarei 😅😅 a me si è fatto positivizzato veramente tanto dopo, tanto che il ginecologo mi aveva pure prospettato una gravidanza non evolutiva o una biochimica perchè non capiva il divario tra inspessimento e quando poi si è visto la grandezza dell’embrione 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà scorsa gravidanza dopo che ho avuto il capoparto si è regolarizzato praticamente subito ma non allattavo più. Non so se l'allattamento stavolta influisca o meno sull'ovulazione e sul ciclo ma pochissime volte ho avuto cicli in ritardo...non ne ho mai saltato uno! Ormai provo l'ultimo test mercoledì e poi in caso faccio una visita dal ginecologo per capirci qualcosa in più
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare le beta perché può essere ciclo che può saltare perché leggo che è tornato a dicembre il capoparto quindi ci vuole tempo per regolariz il tutto per nn rimanere nel dubbio farsi le beta
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre usato quelli infatti😅 le scorse gravodanze però ho fatto il test a 13 po e non sono mai partita sparata con le beta..infatti sono sempre stata ridatata di una settimana. Aspetto mercoledi in caso per l'ultimo test...però davvero questo mese è stato troppo strano
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, non li ho mai fatti quindi non so quanto siano effettivamente sensibili. Ti direi di aspettare ancora un paio di giorni e provare a rifare il test che hai, altrimenti col digitale precoce della clearblue vai sul sicuro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, ho comprato una scatola di 3 test clearblu, quello con rilevazione precoce che in teoria si può fare 6 giorni prima del ritardo, quello con le 2 linee per intenderci
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, che test hai fatto? A me, per mio figlio nato a febbraio, il test easy@home a 11po la mattina era negativo, ha cominciato a positivizzarsi debolmente la sera (ed era uguale la mattina dopo, a 12po, ma a quel punto sapevo essere positivo perché avevo fatto altri test ed avevano tutti questa debole linea rosa e la mattina del 12po feci anche un digitale precoce -quello con la luce rossa- per conferma ufficiale).
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria inizialmente le aspettavo mercoledì 21, ma se ho ovulato davvero dopo potrebbero venirmi anche oggi...però i crampi stanno diminuendo anziché aumentare😅 un ciclo più lungo non mi era mai capitato sinceramente neanche prima delle gravidanze..sono sempre stata un'orologio...però cmq 11 po non si sarebbe dovuto vedere dal test se c'era qualcosa? Era proprio bianco latte
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare di non ovulare ma onestamente se non hai monitorato il ciclo con ecografie o test è difficile avere la certezza…. Comunque dovrebbe venirti il ciclo in ogni caso direi… quando dovrebbe venirti? Non avendo ancora il ciclo regolare dopo il parto è difficile valutare… come ti ho detto a me il ginecologo ha detto di fare il test dopo un controllo ed era negativo… rifatto dopo qualche settimana ed era positivo..: riguardando le ecografie lui mi ha detto che sembravo già incinta il mese precedente che quindi era difficile datare con precisione la gravidanza 😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno...sono ancora in attesa del ciclo e ho bisogno di un aiuto per capirci qualcosa😅 allora normalmente prima della seconda gravidanza avevo un ciclo regolare di 29 giorni. Adesso da quando ho avuto il capoparto a dicembre ho avuto quasi sempre un ciclo di 27 giorni, ma mi è capitato in questi mesi di ovulare al dodicesimo giorno del ciclo (ciclo 26 giorni) e solo una volta di ovulare al diciottesimo (ciclo 32 giorni). L'ultima mestruazioni è stata il 25 aprile. Questo mese non ho fatto caso all'ovulazione (in genere la riconosco perché ho fitte e muco ma questo mese non ci ho fatto caso) ma pensavo di aver ovulato il tredicesimo giorno (7 maggio) perché il 14 maggio mi sentivo strana e le scorse gravidanze avevo iniziato ad avere qualche sintomo prestissimo, già a 7 po. Lasciando stare che a questo punto quelli erano fantasintomi, io ho fatto un test lunedi 19 ed era negativo. Ne ho fatto un altro venerdì 23 ed era sempre negativo. Se avessi ovulato davvero il diciottesimo giorno il 12 maggio (giorno in cui tra l'altro abbiamo avuto un rapporto completo) il primo test del lunedì sarebbe stato sicuramente troppo presto, ma il venerdi sarei stata in teoria ad 11 po. È possibile che fosse ancora presto per rilevare qualcosa? Inizio a pensare di non aver ovulato proprio..anche se non mi è mai capitato 🙈 voi che dite?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai speriamo ❤️❤️ per me è stato così con mia sorella così vicina abbiamo fatto sempre tutto insieme praticamente 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si anche perché purtroppo non dipende da noi… possiamo avere preferenze ma comunque sono desiderati e amati indipendentemente 😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che poi più hanno differenza più le esigenze cambiano ed è più difficile far felici tutti contemporaneamente, infatti più che per la differenza con il secondo abbiamo deciso di anticipare per non creare troppa differenza con il primo...la speranza è che questo sforzo venga ripagato in futuro🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente codino anche per il secondo🤣 guarda io mentirei se ti dicessi che una femminuccia non mi piacerebbe, anzi...come diciamo senpre con mio marito sarebbe la ciliegina sulla torta! Ma il terzo figlio lo vogliamo a prescindere dal sesso quindi se sarà un altro maschietto saremo felicissimi lo stesso 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la prima cosa che ho guardato quando è nato perché volevo tanto una femminuccia 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah bene fammi sapere… magari nel tuo caso funziona al contrario 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì i miei alla fine hanno 15 mesi di differenza per ora sono belli impegnativi… spero di godere un futuro della poca differenza di età 😅🤣 alla fine io e mia sorella abbiamo solo 14 mesi di differenza ed è stato bello crescere insieme 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho controllato, in questo momento sono in giro con mio marito, quando tornano controllo😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non detto 🤣 il piccolo lo ha?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi i tuoi hanno poca differenza di età! Guarda in realtà probabilmente sono ancora sballata anche io, ho avuto il capoparto a dicembre e ancora non ho avuto un ciclo uguale all'altro 😅 i primi 2 si sbagliano di 2 anni e mezzo e pensavamo di mantenere più o meno la stessa distanza fra il secondo e il terzo ma a questo punto anticipiamo 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo conosco questo detto...ma il grande era senza codino ed è arrivato un altro maschietto🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione