Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valerià
Sposa Abituale Maggio 2018 Torino

Pranzo nozze a torino a meno di...

Valerià, il 27 Dicembre 2012 alle 11:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21

Ciao a tutti è il primo topic che apro Smiley laugh

Sto iniziando a capire come funziona il tutto. La prima cosa che mi è stata detta da molta gente è :"Il pranzo costerà tantissimo!" Mmmmm ma quanto? E' ridicolo pensare di restare sui 50 euro massimo a persona?

Qualcuno di Torino e Provincia sa indicarmi dei bei posti? Smiley smile

Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 17 Gennaio 2020 alle 22:18
  • Barbara
    Sposa Principiante Giugno 2023 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come si chiama il ristorante a Carignano? Quanto si spende a persona?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh è quello in cui mi cui ci siamo sposati.. non avevo visto la domanda altrimenti rispondevo qui e non in altra risposta Smiley smile.

    noi abbiamo mangiato benissimo, servizio eccellente e rapporto molto famigliare con i titolari. Disponibili nell'allestimento e per i menù personalizzati per ospiti celicai o con intolleranze ( e nel mio erano molti..)-

    Ci siamo fermati non solo per il prezzo competitivo, ma soprattutto perchè erano gli unici che ci han dato l'impressione di voler creare un matrimonio personalizzato senza la calcolatrice alla mano per ogni singola variazione.. di considerarci come coppia e non come un pranzo riempi sala. (fanno la scelta di fare un solo matrimonio al gg).

    in molti posti se tu chiedevi una variazione il costo eera sempre a persona.. ad es in un posto la fontana di cioccolata 6 euro a persona!! ci siamo sempre chiesti quanta frutta e cioccolato una persona ha vogli di mangiare alla fine di un buffet per raggiungere i 6 euro !! hahhaa

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' fattibile Smiley smile dipende molto da cosa desideri avere come menù e come location.. hai provatoa mandare qualche mail dal sito? potresti specificare il budget massimo e chiedere una proposta di menù entro quei parametri.

    personalmente posso consigliarti il ristorante dobve ci siamo sposati, ma è fuori torino, a Csarignano..non so se la distanza va bene (20 minuti max in tangenziale)

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so, cioè...location + catering sono due cose a cui pensare...invece ristorante è una ahahah sono imbranata ad organizzare qualsiasi cosa.

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cerchi solo ristoranti oppure valuti anche location + catering?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuno ha info sul Canonico di Carignano?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prenotato a villa rosa e la cosa delle 18.30 non è vera...fanno un solo matrimonio durante il giorno nella stessa sala...quindi se uno prenota per il pranzo non ti cacciano perchè poi hanno una cena da fare!certo non puoi stare fino all'una, a meno che tu non paghi l'extra...ma fino alle 20.00-2030 non c è problema

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un agriturismo in provincia di asti, ma avevamo chiesto un preventivo al Castello dei Solaro e ci avevano fatto 50€. Attenta ai buffet, spesso sono più costosi del pranzo tradizionale e se si tratta di catering devi aggiungere il costo della location...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I cacciatoi come posto è molto carino e tutti dicono si mangi bene,ma ci bloccano due cose: fanno più matrimoni al giorno (2 a pranzo e 3 a cena!!) e per accedere al parco devi attraversare la statale,cosa alquanto pericolosa per i bambini!

    anche villa rosa è molto bella ma fanno più matrimoni al giorno e se opti per il pranzo ti cacciano via alle 18.30..

    in settimana andiamo a provare la locanda del commercio a gabiano, l'antico palter a verrua savoia e da andrea a poirino..vi farò sapere!

    se avete altri consigli li accetto ben volentieri, il tempo stringe!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Luana mi aveva consigliato questo http://www.ristorantealbergodeicacciatori.it/ ho chiamato ed effettivamente dicono che i prezzi partono da 49 euro. Dagli un'occhiata anche tu no? Smiley smile Io mi sposo il 21 giugno 2014 (chiesa permettendo) quindi sto iniziando ora i preparativi.

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il consiglio. Eviterei gli agriturismi o comunque qualsiasi cosa sia vicino a del grano perchè sono molto allergica ahahah non vorrei passare il giorno del matrimonio con gli occhi gonfi Smiley tongue sai che belle foto? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sto iniziando a dare un occhiata. I preparativi beh sono ancora all'inizio Smiley laugh mi sposo a giugno del 2014, vorrei poter fare tutto con calma.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prenotato a villa rosa e mi sposo a settembre!me ne hanno parlato tutti bene!ho fatto la prova menu e la cucina e le porzioni sono davvero ottime!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati!fammi sapere se ti è piaciuto!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anch'io sono alla disperata ricerca di un ristorante a torino dove spendere nn troppo ma mangiare bene! avete consigli? info su villa rosa di crescentino, da andrea di poirino e antico palter??

    valeria che giorno ti sposi??come sei messa coi preparativi?

    ciaooo

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono di Torino ma io ho fatto il pranzo di nozze a Genova con 50 euro comprensivi di enorme buffet di prodotti locali (aperitivo), due primi, due secondi, sorbetto, vini, liquori, bibite, caffè e torta compresa.

    Ovviamente si opta per qualcosa di rustico, sia per quanto riguarda il menù sia per quanto riguarda la location (tanto la puoi rendere più fine con coprisedie e addobbi country chic).

    Ti consiglio di cercare su internet gli agriturismi nella tua zona o ancora meglio i ristorantini rustici (gli agriturismi ormai ci fanno un pò la cresta) e chiedi.

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenutissima Valeria!

    Io credo che tra i 50 e 60 qualcosa la riesci a trovare, hai provato a chiedere un preventivo ai fornitori?

    https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/torino/torino

    Per il resto, come stanno andando i preparativi?

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto interessante Smiley laugh Grazie!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella!anche io di torino!Smiley smile

    se vuoi rimanere su quella cifra puoi andare a vedere al ristorante "dei cacciatori"...io sono stata ad un matrimonio che hanno fatto là ed è davvero un bel posto e il menu è sui 47 euro se non sbaglio!si mangia davvero bene e il posto è molto molto carino...infatti non mi capacito ancora del prezzo così basso!

    ti lascio il sito internet!

    http://www.ristorantealbergodeicacciatori.it/

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley smile ora guardo... Il consiglio dell'IVA è davvero ottimo, non ci avevo pensato Smiley laugh grazie!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, dipende che cosa vuoi dal pranzo e dalla location che cerchi.

    Sui 50 euro IVA COMPRESA mi viene da pensare più ad un pranzo stile buffet oppure in un agriturismo senza però abbondare con antipasti o dolci. A mio avviso inizierai a trovare qualcosa dai 70 euro in su.

    Comunque intanto ti metto il link delle location di Torino e provincia, prova a mandare qualche preventivo e vedi cosa ti rispondono.

    Mi raccomando, chiedi sempre di specificare se il prezzo che ti offrono sia iva compresa perchè a volte giocano un po' su questo.

    https://www.matrimonio.com/ricevimento/torino

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione