Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Settembre 2020 Palermo

Pratiche burocratiche post Emergenza Covid-19

Paola, il 9 Giugno 2020 alle 23:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti.. volevo capire la prassi per quanto riguarda la documentazione del cambio data. Ovviamente riguarda tutti i matrimoni spostati sempre nel 2020 con avvenute pubblicazioni.
Stabilità la nuova data in chiesa e comunicata a tutti i fornitori che passaggi avete fatto? Mi riferisco al comune e alla curia.
Purtroppo non c’è chiarezza🤦🏻‍♀️Grazie anticipatamente a tutte voi e in bocca al lupo 🍀

5 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 10 Giugno 2020 alle 10:04
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovevo sposarmi il 18 aprile.

Ovviamente pubblicazioni religiose e civili già fatte. Avevo tutto pronto.

Matrimonio rimandato al 4 Agosto. Data scelta appositamente (fortunatamente tutti i fornitori erano liberi) per evitare di rifare tutti i documenti.

Infatti le mie pubblicazioni civili scadono il 20 Agosto!

Il comune non l'ho proprio sentito perché proprio sul certificato di avvenute pubblicazioni c'è scritta la data di scadenza, quindi non mi preoccupo

Per la curia ho sentito sia la curia di Milano (residenza) che di Taranto (città dove mi sposerò).

Mi hanno detto entrambe di stare tranquilla perché io ho tempo fino al 20 di Agosto per sposarmi.

Devo ancora sentire il parroco che ci sposerà, ma non mi faccio problemi perché comunque ho avuto il via libera dall'alto (le due curie) Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo rimandato di un anno. L'abbiamo comunicato alla parrocchia e al comune e l'anno prossimo dovremo rifare le pubblicazioni perche' queste non saranno piu' valide

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi per i documenti mi hanno detto che dovremmo rifarli.. Sei mesi prima della data stabilita sempre 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete fatto già le pratiche e la nuova data del matrimonio rientra nella validità dei documenti non si dovrà fare nulla. Sarà il prete a indicare la nuova data nei documenti dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata in chiesa per il cambio data 2021 il parroco mi ha detto di ritornare in curia e informarmi... I documenti ovviamente hanno una scadenza..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione