Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina

Pratiche matrimonio civile

Emanuela, il 29 Luglio 2019 alle 13:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutte io ed il mio compagno abbiamo la residenza a Milano x motivi di lavoro..ma vogliamo sposarci con rito civile a Latina,mio comune di nascita e nel quale ho sempre vissuto..stamattina sono andata al comune per iniziare ad informarmi sulle pratiche necessarie per il matrimonio ma mi hanno...
Ciao a tutte io ed il mio compagno abbiamo la residenza a Milano x motivi di lavoro..ma vogliamo sposarci con rito civile a Latina,mio comune di nascita e nel quale ho sempre vissuto..stamattina sono andata al comune per iniziare ad informarmi sulle pratiche necessarie per il matrimonio ma mi hanno detto che posso spostarmi solo a milano..é davvero così?? A me sembra assurdo

39 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le pubblicazioni le devi fare a Milano e chiedere il nullaosta per sposarti a Latina!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non è cosi, puoi tranquillamente sposarti in un altro comune senza alcun problema
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...sicuramente ripasserò e proverò a parlare con qualcun'altro...il funzionario questa mattina era davvero sfasato...la ragazza prima di me lo voleva denunciare perché non aveva registrato le pubblicazioni e rischia così di nn potersi sposare...mi è presa proprio a male stamattina..anche perché ho già prenotato il ristorante ed il fioraio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambi residenti a Firenze, ci siamo sposati al Comune di Fiesole.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo in un altro comune.
    Dovremo fare le pubblicazioni qui nel nostro poi appena scadono, portare il foglio firmato dal sindaco del nostro, a quello dove ci sposeremo.
    A volte, i funzionari del comune, non hanno voglia di fare il proprio lavoro. Prova a ripassare e parlare con qualcun altro. 🙂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Servono richieste o dei documenti specifici? Perché a me stamattina l'impiegat9 ha detto che posso sposarmi solo nel comune di residenza..oppure uno dei due dovrebbe ritirare la residenza(alatina) prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo in un altro comune, è assolutamente possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione