Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Luglio 2021 Bari

Pratiche per promessa al comune

Eleonora, il 11 Febbraio 2020 alle 21:29 Pubblicato in Prima delle nozze 1 10
Ragazze buonasera ieri mattina ci siamo affacciati al comune per quanto riguarda le pratiche per la promessa.. ma ci hanno detto che ci dirà il parroco .. E ci ha detto che sicuramente finiremo il corso prima.. ma se il corso lo finiremo a fine aprile può essere?Noi ci sposeremo il 22 luglio. Chi nella stessa situazione nostra???

10 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Febbraio 2020 alle 18:04
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a me il comune non ha detto nulla del giorno della promessa per prenotare. Mi disse che dipende dal parroco di iniziare a darci spiegazioni e documenti
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao eleonora anche se non porti le carte e se stai facendo ancora il corso, cmq puoi prenotare la data della promessa , io mi sposo a settembre e ho gia prenotato per giugno la promessa a bari di pomeriggio senza portare nessun documento quando arriverà il momento dei 6 mesi porterò il tutto

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze a noi il parroco ci ha lasciato questo foglio con tutte le procedure da seguire.. spero di esservi stata di aiuto.. ☺️Pratiche per promessa al comune 1

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi pure hanno detto di rivolgerci prima al parroco e poi tornare da loro, comunque vedo che tante di noi non hanno ancora chiara questa cosa, secondo me sono loro in comune che non sanno spiegarla e per quanto mi riguarda non hanno neanche voglia di spiegarla, simpatici come una mosca nel piatto
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, i documenti per il rito religioso li prepara il prete, una volta finito il corso dovrete portargli attestato di frequentazione e i certificati di battesimo e cresima..
    Lui vi preparerà le pubblicazioni per la chiesa e il documento da portare in comune (e una volta fatte le pubblicazioni anche lì firmerete quella che viene chiamata "promessa")
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, è così.. Se non finisci il corso non puoi fare le pubblicazioni, perché il parroco deve darvi delle carte necessarie da portare al comune.. Comunque ad Aprile se più che in tempo per fare le promesse, hai quasi 3 mesi a disposizione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione