Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Pre- Post parto con cesareo

Elenia, il 2 Dicembre 2019 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 0 9
Giovedì avrò la visita di controllo e chiederò tutto ai medici ma intanto chiedo a voi mamme esperte... su x giù conosco x esperienza familiari la prassi nel parto naturale... ma x il cesario? Se tt va bene sarà pure programmato... come si procede? E il post operatorio? Mi chiedo x esempio se essendo cesario ci saranno sempre quelle abbondanti perdite, i punti dopo qnt si tolgono? Qnt dura il ricovero? Ditemi le vostre... ovviamente non mi fate scioccare troppo con eventuali particolari😅😅😅😅🤣🤣🤣🤣🤣😘😘😘

9 Risposte

Ultime attività da Francy, il 6 Dicembre 2019 alle 15:50
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo d’urgenza quindi in anestesia totale. Ti racconto quindi il mio post operatorio. Il giorno dopo mi hanno alzata ed è stato uno dei momenti più difficili, mi mancava il respiro e mi girava la testa (avevo i valori delle analisi un po’ bassi). Per qualche giorno danno solo brodini o almeno finché non si va in bagno, in caso contrario ti danno la glicerina per aiutarti. I punti fanno abbastanza male dal giorno dopo perché un po’ finisce l’effetto dell’anestesia (io per es rispondevo ai mess di auguri ma ad oggi non mi ricordo nulla, lo so perché li ho salvati sul cell 😅). Un consiglio è di non aspettare di avere dolori forti perché poi se ti danno l’antidolorifico ci vorrà un po’ per farli passare..chiedilo subito così sarà tutto un po’ più sopportabile. A casa sarà molto difficile perché la cicatrice in un momento qualsiasi potrà iniziare a tirare e bruciare costringendoti a stenderti ma è normalissimo e passerà in 20/30 giorni se non ti sforzerai troppo. Tutto ti sembrerà difficile ma pensa che ogni giorno andrà meglio, me lo dicevano in ospedale e non ci credevo ma poi effettivamente è stato così! Son passati 4 mesi e ho dimenticato quasi tutto ormai 💪🏻
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io a febbraio ho fatto un cesareo d’urgenza (premetto che mi sono fatta anche tutto il travaglio per il naturale, quindi ti posso dire centomila volte meglio il cesareo! 😅)
    Nelle successive 24h non mi hanno fatto alzare dal letto.....dopodiché in piedi! Inizialmente hai questo fastidio/dolore alla pancia che non ti permette di stare in posizione eretta ma con gli antidolorifici si gestisce abbastanza bene! Più che altro il vero fastidio per me era alzarmi o mettermi sdraiata sul letto!
    Per quanto riguarda le perdite a me sono durate un mese e i primi tempi erano belle abbondanti, non mi bastava l’assorbente normale! Per i punti a me hanno messo quelli riassorbibili che però mi hanno rimosso dopo qualche giorno per via di una piccola infezione alla ferita! Per la durata del ricovero mi hanno dimessa dopo 48h, come un parto naturale!In bocca al lupo per tutto! 😊 🤞🏻
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdite io non le ho avute così abbondanti, sarebbe bastato l'assorbente notte ,

    nel mio post operatorio ho avvertito solo dolore addominale come se ti fossi spaccata di addominali in palestra per circa una settimana abbastanza intenso ma mai invalidante, ho partorito alle 19.34 alle 21 ero in camera con il bimbo e il giorno dopo mi sono alzata e ho fatto colazione al tavolino, alzati prima che puoi e muoviti piu che puoi da subito questo è il consiglio che è stato dato a me! appena tornata a casa ho usato una pancera cosicche non sentivo dolore agli addominali quando mi alzavo, che tutti dicevano di non usare ma a me la pancia è tornata come il pre gravidanza. ultimo consiglio: utilizza da subito le calze antitrombo (in tutti i sensi ahahahah) perchè io non avendole messe subito ho avuto un gonfiore delle gambe e piedi assurdo! poi le ho messe e nel giro di un paio di gg è sparito tutto! in bocca al lupo!


    p.s a me hanno cucito non mi hanno messo le graffette e i punti si sono assorbiti da soli!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdite ci sono.
    Io avevo le graffette e le ho tolte dopo 8 giorni.
    Ricoverata 4 giorni. Dolore assolutamente sopportabile con gli antidolorifici che ti danno in ospedale, il giorno dopo ti mettono in piedi (fai fatica a stare dritta e cammini lentamente ma c'è la si fa!). Per me è stata una bella esperienza, non ho minimamente rimpianto il parto naturale!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due cesarei d'urgenza, a distanza di due anni.
    Il post operatorio è gestibile, tranne la prima notte per via dei punti e del catetere.
    In seconda giornata ero un piedi, piegata in due ma in piedi.È comunque tutto molto soggettivo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai il prericovero qualche giorno prima (io 10) e poi la mattina stessa
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la mattina eco+monitoraggio. Poi mi hanno messo il catetere e portato su. Per l'anestesia sono serviti due buchi, il primo ha mancato, ma non ho sentito nulla. E non ho visto nulla, si sentono un po di rumori squishhh/spash. Con me i dottori chiacchieravano.. Tranquilli. Purtroppo non ho fatto la skin to skin con mia figlia, essendo anemica mi hanno voluta aver sotto controllo. Dopo 4 ore dall intervento l anestesista è andata pian piano via, ho chiamato l infermiera per un'altra dose di antidolorifico. Durante la notte mi sono alzata. I punti io li ho che si riassorbono. Perdite di sangue evidenti :0
    A volte ho usato la fascia per qualche ora per un po di sostegno. Comunque il giorno successivo già camminavo e facevo tutto, le infermiere non venivano quasi mai. Io per sicurezza ho pagato la stanza privata per aver mio marito con me, ma tutto è andato bene. Prima di essere rilasciata mi hanno fatto analisi e ecografia. Sono stata ricoverata i classici 4 giorni.
    Ovviamente è doloroso, per me è stato un dolore sopportabile. Ma è molto soggettivo. Io consiglio sempre di stringere i denti e camminare il prima possibile. Dopo 3 mesi ho ricominciato ad allenarmi. La zona della cicatrice è strana ancora, è più "sensibile". Se hai altre domande siamo qui!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara... su x giù volevo capire qst... quindi i monitoraggi iniziano al ricovero e nn prima...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto un cesareo programmat. In che senso come si procede? Ti ricoverano la mattina (alcuni il giorno prima) e poi ti monitorano i bimbi e ti mettono il catetere e infine ti portano in sala per L’anestesia. I post è doloroso per alcuni giorni, poi via via scema e le perdite sono soggettive, io le ho avute 20 giorni. Mi hanno tenuta 4 giorni ricoverata . Se hai domande particolari chiedi pure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione