Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Maggio 2021 Bologna

Preconcezionali e vaccini!!

Federica, il 13 Novembre 2019 alle 12:43 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao a tutte ragazze!Smiley heart

Io e il mio fm ci sposeremo l'anno prossimo, ma nel frattempo stavamo pensando di fare anche un po' di esami preconcezionali ed eventuali vaccini.

Avete dei consigli da darmi? Ho già chiesto la lista delle cose da fare alla ginecologa, che mi ha dato una lista infinita di esami!

Volevo sapere da voi, se magari qualcuna ha già seguito tutta la trafila, quali sono davvero indispensabili e quali invece no.

In più, ho scoperto di non aver mai avuto : varicella, morbillo, citomegalovirus e toxo... Ho paura che se dovessi rimanere incinta prima di aver fatto i relativi vaccini possa andare tutto male (anche perchè io non assumo più la pillola da qualche mese e il nostro unico contraccettivo è il coito interrotto, insomma non stiamo evitando la cicogna a tutti i costi!).

Avete consigli?

Grazie mille in anticipo a tutte!

3 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 14 Novembre 2019 alle 10:03
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il citomegalovirus è importante sapere se si ha in corso durante la ricerca in modo tale da sospendere e curarla prima della gravidanza... la toxo è una rottura... se non l hai avuta nnt cibi crudi e attenzione nel lavare verdure ecc... controlla la rosolia se l hai avuta ok altrimenti il vaccino e niente cicogna x almeno 6 mesi... x varicella ecc credo valga la stessa regola....ti vaccini ma x un po' meglio evitare la gravidanza...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, avete fatto bene a fare gli esami preconcezionali. Dove puoi, tipo varicella, morbillo, rosolia (soprattutto), fai i vaccini. Informati quantoprima perchè, per molti vaccini, è sconsigliata la ricerca di una gravidanza nei sei mesi successivi al vaccino. Questo perchè potrebbero creare problemi seri al feto. Non sono un'esperta e non ti sò dire se questi siano compatibili o no, ma la ginecologa sicuramente ti aiuterà! Per la toxo non puoi farci nulla. Cerca solo di fare un pò di attenzione quando cercherete seriamente. Senza fasciarti la testa però. Per il resto, oltre la visita che hai fatto, e gli esami di routine (immagino ti avrà prescritto anche gruppo sanguigno, hiv, e esami generici) non ti serve molto altro. Quando inizierete la ricerca inizia a prendere acido folico. Meglio ancora qualche mese prima di iniziare
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, x Toxo e citomegalovirus non esistono dei vaccini (se non sei immune dovrai semplicemente stare attenta e fare le analisi durante la gravidanza) , mentre x varicella, morbillo e rosolia (che è la più importante x cui immunizzarsi prima della gravidanza) ci sono i vaccini e ti conviene assolutamente farli, id x gruppo sanguigno se non lo conosci. Non esagererei con altri esami...la mia ginecologa sostiene che prima dell'anno (di tentativi) é controproducente a livello psicologico fare troppi esami. Goditi il momento 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione