Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro

Preferire il proprio ambiente

Teresa, il 16 Gennaio 2016 alle 20:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao a tutti. Io e il mio ragazzo non abitiamo molto lontani 30 km di distanza, una mezz'oretta di macvhona

7 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Gennaio 2016 alle 16:25
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non rattristarti credimi non c'entra nulla l'amore èsolo un fatto di ambientarsi ..io e fm stiamo insieme da 20 anni e non sposerei nessun altro al mondo eppure io terrò casa mia insomma non vivremo sempre insieme..da lui non posso tenere animali così avrò sempre la mia casetta con i miei 6 gatti ..io amo la mia indipendenza e fm ama la sua ma ci amiamo lo stesso e ci sposeremo..così il tuo fm ama il suo ambiente ma non significa che ti ami meno per questo..anzi più lo capisci su questo più lui ti amerà vedrai

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm siamo insieme da 6 anni e abitiamo a 50 minuti l'uno dall'altra. In questi 6 anni abbiamo fatto gli "zingari con le valige in mano": ogni fine settimana io andavo da lui e quello successivo lui veniva da me. Per lavoro ci si può vedere solo nel fine settimana, lui infatti fa pendolare dal suo paese all'azienda in cui lavora, a circa più di un'ora di distanza (fortunatamente riesce a muoversi con i mezzi pubblici). Vi risparmio la sofferenza della domenica sera, la stanchezza di fare e rifare le borse al sabato, di prendere la macchina con la nebbia dell'inverno o il caldo torrido dell'estate. La relazione con i suoi genitori non è male, ma abbiamo talvta visioni contrastanti e ci sono state occasioni di bisticcio. Ma credo che questo faccia parte di una relazione vera e non di proforma o facciata. Lo ammetto: questi sei anni a distanza, fatti di lunghe telefonate alla sera e di viaggi e incastri al fine settimana, ormai mi hanno sfinita, non li sopporto più. A giugno ci sposeremo e andremo a vivere vicino alla sua azienda. Con noi non ci saranno né genitori o amici. Non saremo lontanissimi da loro, ma nemmeno così vicini da dire "scendo da mia madre", anzi se andrà bene vedremo le rispettive famiglie un paio di volte al mese, visto che dovremo incastrare le distanze. Ovviamente so che all'inizio sarà dura, durissima (mi spaventa davvero tanto la solitudine), eppure so che questo sarà importante per formare la nostra famiglia, la nostra vita. Metteremo finalmente la parola fine a questi sei anni da "zingari": ci vedremo al mattino e alla sera staremo insieme. Certo, probabilmente non riuscirà a rientrare per pranzo, ma sarà sicuramente una vita nuova!!!
    • Rispondi
  • Myssy
    Super Sposa Giugno 2022 Como
    Myssy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quando vi sposerete dovrete scegliere dove stare, e allora starete sempre insieme!! Non rattristarti, forse è solo questione di abitudine per lui, fate un po' per uno in entrambe le case e cercate di venirvi incontro
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui si giustifica dicendo che a casa mia non ha le sue cose, non può avere la stessa libertà che ha a casa sua. Ma anche io quando vado a casa sua non ho tutto questo ma a me non interessa se ho lui vicino....boh son finita per rattristarmi
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale Smiley smile tranquilla!!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei casi in cui semplicemente si sente nostalgia di casa. Soprattutto se non ci si trova molto in un determinato luogo. Stai tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho premuto involontariamente invio. Dicevo che abitiamo distant. Lui in un paese di montagna ma lavora nella mia città, quindi quando scende ci vediamo ma spesso mi capita che non vede l ora di ritornate nel proprio ambiente dove ha i suoi amici e tutti i suoi cugini . Mi rattrista XCHÈ non siamo fidanzati da 20 anni da voler respirare altra aria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione